Reggio Calabria, tabaccaio ucciso a colpi di pistola

Agguato a Catona ucciso il tabaccaio reggino Bruno Ielo

Agguato a Catona ucciso il tabaccaio reggino Bruno Ielo

Il fatto di sangue, l'ennesimo nel giro di poche settimane, è avvenuto attorno alle 21.30 proprio di fronte ad una nota concessionaria di autoveicoli sulla strada che collega Catona con Villa San Giovanni.

La dinamica dell'omicidio è stata ricostruita grazie anche alla testimonianza di una parente della vittima e dalle immagini della videosorvegliana. Al momento non si sa se fosse di proprieta' di Ielo o sia sfuggita di mano al sicario dopo il delitto.

Ma la volontà omicida non si è fermata ed è stato organizzato un nuovo attentato alla vita di Bruno Ielo, la cui unica colpa è quella di essere stato sempre una persona onesta, un grande lavoratore, un fedele servitore dello Stato, un uomo coraggioso che non si piegava ai soprusi e alle angherie e che non accettava le minacce e le intimidazioni. Ielo inoltre era armato, ma non ha fatto in tempo a estrarre la pistola e difendersi. Addosso all'uomo, gli uomini della Mobile hanno trovato l'intero incasso della giornata e nessuno - dicono indiscrezioni - si sarebbe fermato accanto al tabaccaio agonizzante per sottrargli alcunche'. Sebbene non maturata in ambienti mafiosi. In quel caso si era trattato di una rapina vera e propria e Bruno Ielo era stato in un certo senso miracolato: l'irruzione nel suo tabacchino nell'autunno 2016, infatti, sarebbe potuta finire molto peggio, se il colpo di pistola esploso dai rapinatori avesse centrato parti vitali.

Recommended News

  • La Spezia, due ragazzi albanesi trovati senza vita in una cava

    La Spezia, due ragazzi albanesi trovati senza vita in una cava

    Una donna, svegliata dall'allarme , ha visto allontanarsi due persone dalla propria abitazione. Secondo i primi accertamenti del medico legale , la morte risalirebbe ad almeno tre giorni fa.

    Nibali, impresa dedicata a Scarponi Dumoulin resiste, ma Giro riaperto

    Uno sforzo ammirevole, caparbio, d'orgoglio, da applausi, perché in quel caso sarebbe stato molto più facile crollare. Nibali è un grande uomo di sport , ha rischiato tantissimo in discesa.
    Manchester, May: 'possibili nuovi attentati, non ci piegheremo'

    Manchester, May: 'possibili nuovi attentati, non ci piegheremo'

    Londra, 24 mag. (AdnKronos) - Il livello di allerta in Gran Bretagna e' stato elevato al massimo dopo l'attentato di Manchester . E ha avvertito che "è ritenuto probabile un altro attentato ".
  • Donald Trump a Taormina: al via il G7 dell'Italia

    Tra i leader mondiali attesi all'incontro, c'è in particolare Donald Trump , al suo primo G7 da Presidente degli Stati Uniti . Secondo fonti diplomatiche italiane sarebbe stato raggiunto un buon compromesso riguardo alla questione dei migranti .
    Malore per Laura Biagiotti:

    Malore per Laura Biagiotti: "Morte cerebrale"

    La designer romana, nota anche come la " Regina del cachemire ", ha da poco festeggiato i 50 anni di attività . C'è stata la ripresa dell'attività cardiaca, ma l'infarto la ha danneggiata a livello cerebrale .
    Nestorovski:

    Nestorovski: "Tifosi del Palermo, vi chiedo scusa. Futuro? Ho un contratto"

    L'Empoli? Match importante per concludere al meglio questa stagione . "Noi vogliamo finire con una vittoria in casa". Poche parole, quanto basta per ribadire una ferma volontà di proseguire la propria avventura in Sicilia.
  • Giro: e' polemica tra Dumoulin e Nibali

    Giro: e' polemica tra Dumoulin e Nibali

    Continuano a focalizzarsi su di me e non si preoccupano di Pinot che oggi è andato via ed è più forte di loro a cronometro. Nairo e Vincenzo ci hanno provato, ma si sono concentrati talmente tanto su di me, che stavano per perdere il podio.

    Reintroduzione dei voucher, domani presidio Cgil in piazza dei Signori

    Una vera e propria lesione della democrazia, essendo evidente la spregiudicatezza con la quale si è legiferato poche settimane fa al solo scopo di impedire agli elettori di pronunciarsi.
    Strage di bambini nel canale di Sicilia

    Strage di bambini nel canale di Sicilia

    I migranti - spiega una nota della Guardia Costiera - si trovavano a bordo di 4 gommoni e 6 unità in legno. Oltre duecento di loro sono finiti in acqua.
  • Manchester: Nuovo Attentato in Inghilterra all'Arena Durante un Concerto

    Manchester: Nuovo Attentato in Inghilterra all'Arena Durante un Concerto

    I vicini dicono che erano persone riservate , ma cordiali e tutti nel quartiere sono sconvolti nell'apprendere la notizia. Sono stati compiuti altri tre arresti in connessione con l'attentato di Manchester .

    Mafia: Mattarella ai giovani, Falcone e Borsellino erano persone normali

    Siamo convinti che avrà una fine ma ancora dobbiamo combattere tutti insieme". Una rievocazione che "non deve trasformarsi in una celebrazione rituale".
    Papa accoglie Trump con stretta di mano

    Papa accoglie Trump con stretta di mano

    Accanto al padre Donald Trump da Papa Francesco in Vaticano, ha spiccato per eleganza la figlia Ivanka , vera " first lady ". La moglie di Donald Trump , Melania , ha rifiutato la mano del marito per la seconda volta consecutiva.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.