IPad: un tablet chiamato come il device della Apple lanciato in Corea

Anche la Corea del Nord ha il suo iPad

Anche la Corea del Nord ha il suo iPad

La conferma in merito arriva da un'azienda locale, la Ryonghung che, in accordo con quanto riportato dall'Agenzia di Stampa Ansa.it, avrebbe lanciato un nuovo tablet chiamandolo niente poco di meno che iPad rubando così il nome alla Apple.

Potenzialmente il dispositivo ha anche non meglio precisate capacità di rete, cioè la possibilità di navigare sul web.

La Nord Corea ha un'economia gestita in prima persona dallo stato e per quanto riguarda i dispositivi elettronici vengono accettati solo prodotti realizzati internamente.

Vedremo se da parte di Apple nei prossimi giorni scatterà l'offensiva con una causa legale, ma è anche vero che non è la prima volta che la Corea del Nord cerca di imitare in maniera grossolana la tecnologia americana. Un paio di anni fa infatti spuntò sul mercato un computer desktop AIO praticamente identico all'iMac equipaggiato con un sistema operativo chiamato "Red Star 3.0" la cui grafica si ispirava pesantemente a quella di OSX. Sempre che Apple abbia registrato il marchio in Corea del Nord.

Il nuovo, piccolo dispositivo, tuttavia, a discapito di una campagna promozionale veramente ottimistica, sembrerebbe ben lungi dall'essere performante come un equivalente congegno prodotto da Apple, sebbene si tratti di un prodotto di elevata qualità: l'Ipad Ryonghung può offrire soltanto una memoria di 8 giga (espandibili fino a 24 giga con l'ausilio di una memoria esterna) ed un ventaglio di circa 40 applicazioni tra le quali i clienti potranno districarsi, con tanto di calcolatrice e dizionari per aiutarsi con le lingue sconosciute (ben diversa l'offerta dello store targato Apple: più di un milione di apps disponibili per il download immediato). Si parla però anche di novità in campo MacBook ed ora giunge un segnale forte che effettivamente lascia pochi dubbi a riguardo.

Recommended News

  • Licia Colò: cade dallo skatebord, occhio nero

    Licia Colò: cade dallo skatebord, occhio nero

    La Colò ha raccontato di aver battuto la testa a terra con così tanta violenza da essere certa di essersela spaccata. La conduttrice è infatti scivolata sullo skateboard di sua figlia e ha sbattuto la testa.
    Rimini, Nicky Hayden. Il funerale in Kentucky

    Rimini, Nicky Hayden. Il funerale in Kentucky

    Oltre a queste, ci saranno anche le due Honda utilizzate nella Superbike nelle ultime due stagioni. Nicky era un eroe, un campione del mondo ma era anche un figlio, un fratello, uno zio e un amico.
    Roma incendio camper news indagini: due indagati per omicidio plurimo

    Roma incendio camper news indagini: due indagati per omicidio plurimo

    La pista seguita da inquirenti e investigatori è quella di una vendetta all'interno della comunità rom stessa. Nell'incendio hanno perso la vita tre sorelle: due bambine di 4 e 8 anni e una ragazza di 20.
  • Arisa contro Lemme: è un truffatore

    Arisa contro Lemme: è un truffatore

    Le parole di Ilona Staller non sono state condivise dalla D'Urso , secondo cui non è vero che 'i giudici sbagliano le sentenze'. A tratti, ma c'è" e, più tardi, ha chiosato: "Rimarrò zitella , la verità è questa... no, può darsi di no".
    Sarri, Higuain o Mertens? La risposta del tecnico

    Sarri, Higuain o Mertens? La risposta del tecnico

    Se sta facendo bene solo ora è un limite nostro , ce ne siamo accorti con qualche anno di ritardo. Non può mancare un riferimento all'ultima di Totti: "Tutti in piedi.

    La Fist lady Melania all'estero lancia la sua diplomazia della moda

    Impeccabili i sommelier Luciano Ferlito, Giusi Fichera, Ugo Nicosia e Marco Campisi della Fondazione Italiana Sommelier. I sette saranno accolti a pranzo, nel salone d'onore situato al primo piano, dal sindaco Enzo Bianco e dalla moglie.
  • Neonato abbandonato sul ciglio della strada, muore in ospedale

    Neonato abbandonato sul ciglio della strada, muore in ospedale

    Il neonato era stato trovato agonizzante in via Turati , di fronte ai balconi del civico 2, proprio dove abita la 34enne fermata . Dai primi accertamenti, risulta che fosse nato da poco quando un passante lo ha notato e ha dato l'allarme .
    Naughty Dog impressionata da Crash Bandicoot N. San Trilogy

    Naughty Dog impressionata da Crash Bandicoot N. San Trilogy

    Sane Trilogy arriverà sugli scaffali e Naughty Dog , creatrice originale della trilogia, ha detto la sua. L'utente di Youtube " GameCross " ha racchiuso in un video una serie di gameplay della remastered.
    Otite curata con omeopatia: muore bambino di 7 anni

    Otite curata con omeopatia: muore bambino di 7 anni

    I possibili indagati sono l'omeopata e i genitori che potranno nominare periti di parte per partecipare all'esame. A metà degli Duemila aveva abbandonato l'Albo dei medici per fare il facchino "tuttofare" in un supermarket.
  • Italia, Romagnoli e Ceccherini out Ventura chiama Conti

    Italia, Romagnoli e Ceccherini out Ventura chiama Conti

    Sulla gestione di Spalletti , invece, Ventura non si pronuncia: " Non sta a me dirlo, non ero nello spogliatoio della Roma ". Ho parlato con loro alcuni giorni fa a Torino e gli ho chiesto se sono a disposizione per giocare il 7 contro l'Uruguay .

    Roma, Galletti: "Piano Raggi da verificare, numeri non tornano"

    Nel 2017 sul bilancio di Roma Capitale sono stati già resi disponibili 3,8 milioni. La sindaca Raggi chiude i campi rom: si parte con La Barbuta e Monachina Roma .
    Cagliari-Milan 2-1, match da fine stagione

    Cagliari-Milan 2-1, match da fine stagione

    A disposizione: Cutrone, Gabbia, Zanellato, Bonaventura, Zucchetti, Bertolacci , Lapadula , Ocampos , Pasalic, Storari , Zapata . L'incontro si accende all'improvviso con l'espulsione di Paletta che prende la seconda ammonizione per il fallo su Han .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.