SAN LUCA (RC). Arrestato il latitante Giuseppe Giorgi

Reggio Calabria arrestato boss latitante Giuseppe Giorgi ricercato dal 1994

Reggio Calabria arrestato boss latitante Giuseppe Giorgi ricercato dal 1994

A dirlo è stato proprio il latitante ai carabinieri del Reparto operativo di Reggio Calabria e dei Cacciatori che lo hanno arrestato dopo averlo scovato in un rifugio ricavato sopra il camino della sua abitazione. Da anni era ritenuto il "manager" della cosca Romeo, alias "Staccu" che opera a San Luca ma che gode di ramificazioni in tutto il territorio nazionale e in Europa. E ha dato il via alle operazioni di perquisizione. Ci è voluto del tempo però per sbloccare il complicato congegno d'accesso per permettere al boss di strisciare fuori. Deve scontare una condanna a 28 anni e 9 mesi per associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. "Si sapeva - ha detto rassegnato l'uomo alle figlie - che prima o poi doveva finire". Una volta sistemato il dispositivo il ricercato è uscito e si è fatto ammanettare.

Mentre proseguiva la sua latitanza, negli anni passati molti pentiti avevano avanzato il nome di Giuseppe Giorgi nell'ambito dell'inchiesta sullo smaltimento di rifiuti tossici e radioattivi trasportati con navi che sarebbe state poi fatte affondare nel Mediterraneo.

Il latitante Giuseppe Giorgi, alias "u capra", è stato arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria. Era ritenuto latitante di massima pericolosità ed il suo nome inserito nel programma speciale di ricerca.

Recommended News

  • Italia, Romagnoli e Ceccherini out Ventura chiama Conti

    Italia, Romagnoli e Ceccherini out Ventura chiama Conti

    Sulla gestione di Spalletti , invece, Ventura non si pronuncia: " Non sta a me dirlo, non ero nello spogliatoio della Roma ". Ho parlato con loro alcuni giorni fa a Torino e gli ho chiesto se sono a disposizione per giocare il 7 contro l'Uruguay .

    Nainggolan punge la Juve: "Il Triplete? Lo prendete da Ronaldo"

    Se mi aspetto un riconoscimento della società? Sono sempre qua, ho dato tanto, adesso aspetto. SCUDETTO - "Lo vinciamo il prossimo anno?" " Io lo volevo vincere anche quest'anno ...".
    Licia Colò: cade dallo skatebord, occhio nero

    Licia Colò: cade dallo skatebord, occhio nero

    La Colò ha raccontato di aver battuto la testa a terra con così tanta violenza da essere certa di essersela spaccata. La conduttrice è infatti scivolata sullo skateboard di sua figlia e ha sbattuto la testa.
  • A Bologna l'11 e 12 giugno il G7 dell'Ambiente

    A Bologna l'11 e 12 giugno il G7 dell'Ambiente

    Si chiamerà #all4thegreen e dal 5 giugno anticiperà il G7 Ambiente , che si terrà a Bologna l'11 e il 12 giugno . Con queste premesse parlare di G7 Ambiente sembra una mission impossible.
    Legge elettorale: PD vede i 5 stelle. Verso il modello tedesco

    Legge elettorale: PD vede i 5 stelle. Verso il modello tedesco

    A Grillo che, se pure diventa primo partito, non ha l'onere di governare; senza alleanze non c'è maggioranza. Ma è noto a tutti che io avrei voluto tutt'altro tipo di legge elettorale: non è la mia prima scelta, anzi.

    Verratti: "Psg? Penso di restare, ma parlerò col Presidente…"

    La partita contro il Barcellona? "Mentalmente è stata una stagione difficile". Ho un contratto di quattro anni, non credo che andrò via.
  • Napoli news, Sarri avvisa la Juve:

    Napoli news, Sarri avvisa la Juve: "Presto succederà...."

    Come il mercato . " Reina è fondamentale perché è un uomo fedele, che sposa l'allenatore e porta questo sentimento nello spogliatoio".

    Roma, Galletti: "Piano Raggi da verificare, numeri non tornano"

    Nel 2017 sul bilancio di Roma Capitale sono stati già resi disponibili 3,8 milioni. La sindaca Raggi chiude i campi rom: si parte con La Barbuta e Monachina Roma .
    Serie A: Atalanta-Chievo 1-0, le pagelle

    Serie A: Atalanta-Chievo 1-0, le pagelle

    Il ritorno in Europa dopo 26 anni, l'addio al calcio di Migliaccio e Raimondi , che resteranno comunque nella società bergamasca. Non voglio più parlare di mercato, adesso voglio godermi la nazionale argentina e dopo andare in vacanza con la famiglia.
  • 'Blue Whale': sette casi di autolesionismo in una scuola media

    'Blue Whale': sette casi di autolesionismo in una scuola media

    A lanciare l'allarme a Conegliano, o meglio a mettere in guardia i genitori, è stata la dirigenza del Collegio Immacolata. I genitori temono che i loro figli possano incappare nella rete e finire per farsi manipolare.

    Amici: i cantanti di Emma vanno "in bianco" per la finale

    I ragazzi rimasti in gara e tutti i telespettatori di Maria De Filippi sono ormai proiettati alla finalissima. Dopo essersi salvati hanno avuto la possibilità di andare a ritirare l'ambita maglia della finalissima.
    Sassuolo, Squinzi:

    Sassuolo, Squinzi: "Di Francesco? Non me l'aspettavo"

    Faremo il salto di qualità anche grazie al nuovo centro d'allenamento pronto nel 2018: "non sarà come Milanello, ma quasi". Infine su Berardi: " Non ho capito cosa vuol fare, vorrei che restasse per diventare la bandiera del Sassuolo ".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.