Giro d'Italia: strappa la maglia rosa a Dumoulin

Giro d'Italia 20° Tappa ritmi alti e attacchi ma Domoulin perde soltanto 15''

Giro d'Italia 20° Tappa ritmi alti e attacchi ma Domoulin perde soltanto 15''

Restano ancora l'arrivo in salita di Piancavallo (oggi), la Pordenone-Asiago disegnata apposta per le fughe (domani), una cronometro piatta tra Monza e Milano (domenica).

Il Tour de France: "Recupero le energie, e vedrò se fare il Tour o la Vuelta". Sapevo che il Giro iniziava dal Blockaus. Ilnur Zakarin (Russia / Katusha) ST 3. "Nibali è terzo a 43". Domenico Pozzovivo (Italy / AG2R) 5.

La corsa che conta è esplosa a 55 km dall'arrivo, con il primo scatto di Quintana: sulla salita verso il Passo Gardena, il colombiano prova a tastare il polso agli avversari, approfittando anche della presenza di un compagno della Movistar, Andrey Amador, che si ferma ad aspettarlo.

Il vincitore di tappa, Thibaut Pinot.

"Oggi è certamente bello, ho battuto i migliori corridori del Giro". Nibali si mette sulla scia di Dumoulin, Pinot dà una mano al leader tirando il gruppetto utilizzando anche il gregario Reichenbach.

"In quel momento ero molto felice per come avevo disputato la tappa". Eravamo alla tappa nove e puntavo al podio. Ma non ci riesce, anzi Dumoulin rincorre tutti con una sicurezza imbarazzante. "Sono stanchissimo e non vedo l'ora di gustarmi il barbecue con gli amici". Darò tutto per finire il Giro senza rimpianti.

"Sarà una battaglia straordinaria".

LA CARTA VINCENTE - Indubbiamente Dumoulin ha vinto questo Giro 100 nelle due crono di Foligno e Milano. Qualunque cosa succeda domani, spero di tornare al Giro in futuro. Quelli che vanno in coppia, a tutta birra. "È andato persino oltre le mie speranze finora, non ho niente di negativo da dire sul Giro". All'open village di via Mercanti, sul camper adibito a poliambulatorio mobile, sarà possibile eseguire gratis il test salivare a risposta rapida per la diagnosi dell'epatite C, la puntura capillare per lo screening del diabete e il prelievo ematico per la coagulazione del sangue, per la diagnosi dei disturbi dell'emostasi. Il capitano del Team Sunweb, poderoso cronoman e studente mancato in medicina, sta correndo questo Giro con il piglio del padrone anche senza una squadra che possa supportarlo più di tanto. I due non fanno nemmeno in tempo a orchestrare una strategia comune che Dumoulin piomba su di loro. L'olandesone Tom Dumoulin regge alla grande nel (finto) tappone dolomitico e pure prova a scattare nel finale con una potenza impressionante. È importante mantenere forza e motivazione.

Centonovanta chilometri che per buona parte saranno percorsi in provincia di Treviso. È insolito difendere la Maglia Rosa l'ultimo giorno ma darò il mio meglio. E se il francese dopo queste due splendide giornate mirasse al colpo grosso?

Recommended News

  • A Bologna l'11 e 12 giugno il G7 dell'Ambiente

    A Bologna l'11 e 12 giugno il G7 dell'Ambiente

    Si chiamerà #all4thegreen e dal 5 giugno anticiperà il G7 Ambiente , che si terrà a Bologna l'11 e il 12 giugno . Con queste premesse parlare di G7 Ambiente sembra una mission impossible.
    Napoli news, Sarri avvisa la Juve:

    Napoli news, Sarri avvisa la Juve: "Presto succederà...."

    Come il mercato . " Reina è fondamentale perché è un uomo fedele, che sposa l'allenatore e porta questo sentimento nello spogliatoio".
    Cagliari-Milan 2-1, match da fine stagione

    Cagliari-Milan 2-1, match da fine stagione

    A disposizione: Cutrone, Gabbia, Zanellato, Bonaventura, Zucchetti, Bertolacci , Lapadula , Ocampos , Pasalic, Storari , Zapata . L'incontro si accende all'improvviso con l'espulsione di Paletta che prende la seconda ammonizione per il fallo su Han .
  • Legge elettorale: PD vede i 5 stelle. Verso il modello tedesco

    Legge elettorale: PD vede i 5 stelle. Verso il modello tedesco

    A Grillo che, se pure diventa primo partito, non ha l'onere di governare; senza alleanze non c'è maggioranza. Ma è noto a tutti che io avrei voluto tutt'altro tipo di legge elettorale: non è la mia prima scelta, anzi.
    Ariana Grande tornerà a cantare a Manchester per un concerto di beneficenza

    Ariana Grande tornerà a cantare a Manchester per un concerto di beneficenza

    Il concerto verrà inoltre trasmesso in diretta in Inghilterra sul canale BBC One e sulla BBC radio. Lo fa a stretto giro, sostenuta da artisti che sono i beniamini degli adolescenti.
    Castellalto: giovane operaio morto in fabbrica

    Castellalto: giovane operaio morto in fabbrica

    Un operaio è morto in un'azienda della zona industriale della frazione di Castelnuovo Vomano in un incidente tutto ancora da chiarire.
  • L'Oroscopo della settimana dal 29 maggio al 4 giugno

    L'Oroscopo della settimana dal 29 maggio al 4 giugno

    Tutti quelli che hanno lavorato bene, che hanno avuto buone intuizioni cominciamo ad ottenere risultati appaganti. Per ora qualche rospo va ingoiato, questa prima parte dell'anno è di revisione di alcuni progetti.

    "Sense8". Netflix cancella la serie delle Wachowski dopo due stagioni

    Gli otto protagonisti devono abituarsi alle loro nuove abilità, ma devono soprattutto capire perché le loro vite sono a rischio. Toby Onwumere (Capheus Onyango): "Non avrei potuto chiedere un modo migliore di essere introdotto nello show business".

    Coppa Italia, Juventus-Lazio 2-0: il tabellino

    Tre giorni dopo la sconfitta contro la Roma , la Juventus riappare sullo stesso terreno di gioco ma in una versione resuscitata. Massimiliano Allegri rende onore ai bianconeri per la vittoria della Coppa Italia .
  • Neonato abbandonato sul ciglio della strada, muore in ospedale

    Neonato abbandonato sul ciglio della strada, muore in ospedale

    Il neonato era stato trovato agonizzante in via Turati , di fronte ai balconi del civico 2, proprio dove abita la 34enne fermata . Dai primi accertamenti, risulta che fosse nato da poco quando un passante lo ha notato e ha dato l'allarme .
    Voucher: Rosato, arrivano quelli per micro imprese

    Voucher: Rosato, arrivano quelli per micro imprese

    Voto contrario da parte di Sinistra italiana, Movimento cinque stelle e Mdp pronto a togliere la fiducia al governo. Immediata la reazione di Mdp che diffida Governo Gentiloni e Pd dal riproporre i voucher sotto altra forma.
    Totti:

    Totti: "Domenica sarà l'ultima con la Roma. Pronto a nuove sfide"

    Il Genoa sarà l'avversario, un avversario tranquillo, che si è salvato e che non giocherà certamente con il coltello tra i denti. Per il popolo giallorosso sarà una partita speciale , di quelle da raccontare ai nipotini , di quelle da dire " Io c'ero ".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.