Mister Luciano Spalletti: dalla Roma all'Inter per …iniziare a vincere

Ivan Perisic

Ivan Perisic

Se dovessero essere confermate le indiscrezioni raccolte dai giornalisti della rosea Carlo Laudisa e Matteo Brega, per la società nerazzurra sarebbe obbligatorio accettare, considerando il prezzo pagato per avere Perisic nell'estate 2015 - 18 milioni - e la forte plusvalenza che verrebbe realizzata, in modo da rispettare anche i vincoli del fair play finanziario.

Spalletti ha lasciato la sua squadra dopo aver ottenuto il 2° posto in classifica ed il record di punti. Un'accelerata che era nell'aria: Spalletti era da tempo la prima scelta dell'Inter e proprio ieri si è separato dalla Roma con una conferenza stampa chiudendo con un mese d'anticipo il rapporto con i giallorossi per poter abbracciare la sua nuova avventura.

L'accordo verrà definito nel week end e all'inizio della prossima settimana ci sarà l'annuncio ufficiale. Particolare non indifferente: solo contro tutti, con una proprietà lontana anni luce dalla realtà capitolina, alla guida dei Lupacchiotti romani, ecco Spalletti non ha fatto male, tutt'altro. Tuttavia, il vero nodo da sciogliere è l'okay del nuovo tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, che pare lo consideri incedibile perché necessario al suo gioco. Anche profili in grado di migliorare qualitativamente alcuni reparti. Nello staff di Spalletti ci saranno sicuramente anche Marco Domenichini e Daniele Baldini, che lo accompagneranno anche in questa.

Ai microfoni di Centrosuonosport, Radja Nainggolan ha parlato del futuro e del mercato. Su precisa domanda l'ex Capitano non si è tirato indietro e ha risposto senza esitazione.

Recommended News

  • Neonato abbandonato sul ciglio della strada, muore in ospedale

    Neonato abbandonato sul ciglio della strada, muore in ospedale

    Il neonato era stato trovato agonizzante in via Turati , di fronte ai balconi del civico 2, proprio dove abita la 34enne fermata . Dai primi accertamenti, risulta che fosse nato da poco quando un passante lo ha notato e ha dato l'allarme .
    Naughty Dog impressionata da Crash Bandicoot N. San Trilogy

    Naughty Dog impressionata da Crash Bandicoot N. San Trilogy

    Sane Trilogy arriverà sugli scaffali e Naughty Dog , creatrice originale della trilogia, ha detto la sua. L'utente di Youtube " GameCross " ha racchiuso in un video una serie di gameplay della remastered.
    Licia Colò: cade dallo skatebord, occhio nero

    Licia Colò: cade dallo skatebord, occhio nero

    La Colò ha raccontato di aver battuto la testa a terra con così tanta violenza da essere certa di essersela spaccata. La conduttrice è infatti scivolata sullo skateboard di sua figlia e ha sbattuto la testa.
  • Legge elettorale: PD vede i 5 stelle. Verso il modello tedesco

    Legge elettorale: PD vede i 5 stelle. Verso il modello tedesco

    A Grillo che, se pure diventa primo partito, non ha l'onere di governare; senza alleanze non c'è maggioranza. Ma è noto a tutti che io avrei voluto tutt'altro tipo di legge elettorale: non è la mia prima scelta, anzi.
    Otite curata con omeopatia: muore bambino di 7 anni

    Otite curata con omeopatia: muore bambino di 7 anni

    I possibili indagati sono l'omeopata e i genitori che potranno nominare periti di parte per partecipare all'esame. A metà degli Duemila aveva abbandonato l'Albo dei medici per fare il facchino "tuttofare" in un supermarket.
    Totti:

    Totti: "Domenica sarà l'ultima con la Roma. Pronto a nuove sfide"

    Il Genoa sarà l'avversario, un avversario tranquillo, che si è salvato e che non giocherà certamente con il coltello tra i denti. Per il popolo giallorosso sarà una partita speciale , di quelle da raccontare ai nipotini , di quelle da dire " Io c'ero ".
  • Sport in lutto, si è spento Paolo De Crescenzo

    Sport in lutto, si è spento Paolo De Crescenzo

    Si sarebbe aggiudicato anche due Coppe dei Campioni , due Coppe delle Coppe , due Coppe Italia e una Supercoppa Europea . Va ricordato anche il suo impegno in Nazionale e con le squadre del Recco e Acquachiara .
    Italia, Romagnoli e Ceccherini out Ventura chiama Conti

    Italia, Romagnoli e Ceccherini out Ventura chiama Conti

    Sulla gestione di Spalletti , invece, Ventura non si pronuncia: " Non sta a me dirlo, non ero nello spogliatoio della Roma ". Ho parlato con loro alcuni giorni fa a Torino e gli ho chiesto se sono a disposizione per giocare il 7 contro l'Uruguay .
    Clima, Trump ha deciso:

    Clima, Trump ha deciso: "Usa fuori dall'accordo di Parigi"

    Lo ha riferito il sito americano Axios , citando due fonti non identificate con conoscenza diretta della decisione. Gli scenari possibili, a questo punto, sarebbero due, secondo Axios .
  • A Bologna l'11 e 12 giugno il G7 dell'Ambiente

    A Bologna l'11 e 12 giugno il G7 dell'Ambiente

    Si chiamerà #all4thegreen e dal 5 giugno anticiperà il G7 Ambiente , che si terrà a Bologna l'11 e il 12 giugno . Con queste premesse parlare di G7 Ambiente sembra una mission impossible.
    Supervivientes: Simona Ventura in aiuto di Paola Caruso

    Supervivientes: Simona Ventura in aiuto di Paola Caruso

    La produzione del programma ha deciso di prendere dei provvedimenti per entrambe le concorrenti. Anche nella versione spagnola Paola si è fatta notare soprattutto per la sua irruenza.
    Castellalto: giovane operaio morto in fabbrica

    Castellalto: giovane operaio morto in fabbrica

    Un operaio è morto in un'azienda della zona industriale della frazione di Castelnuovo Vomano in un incidente tutto ancora da chiarire.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.