Tenta di rubare in un appartamento, inseguito dai carabinieri e arrestato

Il ladro è stato beccato con cacciavite e tenaglia

Il ladro è stato beccato con cacciavite e tenaglia

"I Carabinieri della Stazione di Sava hanno arrestato, in flagranza di tentato furto aggravato in concorso, un 25enne e deferito, in stato di libertà, per il medesimo reato, un 26enne, entrambi del posto e con precedenti di Polizia".

Tra i numerosi giovani che si stavano divertendo con la schiuma sulla pista di una discoteca del comprensorio ceramico reggiano, c'erano anche tre ragazzi che, approfittando della confuzione, hanno rubato sia smartphone che catenine d'oro strappate dal collo di chi stava ballando.

A lanciare l'allarme alla centrale operativa, alcuni residenti dello stabile che avevano sentito strani rumori sul pianerottolo: l'uomo aveva provato ad introdursi nell'abitazione vicina, nascondendo poi un cacciavite ed una tenaglia dietro il vaso di una pianta. A causa dell'alta velocità aveva però perso di vista l'auto dei tre, ma era riuscita a fornire ai carabinieri tante informazioni dettagliate: modello dell'auto, numero di targa e direzione di fuga. A Veggia i militari di Casalgrande hanno intercettato l'auto e l'hanno fermata identificando gli occupanti. Fra questi c'era anche quello della ragazza modenese che ha lanciato l'allarme. Sull'auto i Cc hanno trovato una decina di smartphone e iphone, mentre in un portafoglio c'erano due catenine in oro giallo. Alla luce di quanto accertato i tre giovani venivano tratti in arresto e ristretti a disposizione della Procura reggiana. I carabinieri di Casagrande non escludono la responsabilità del trio per colpi compiuti con le stesse modalità in altre discoteche dell'Emilia Romagna.

Recommended News

  • Giro d'Italia: strappa la maglia rosa a Dumoulin

    Giro d'Italia: strappa la maglia rosa a Dumoulin

    Il vincitore di tappa, Thibaut Pinot . "Oggi è certamente bello, ho battuto i migliori corridori del Giro ". LA CARTA VINCENTE - Indubbiamente Dumoulin ha vinto questo Giro 100 nelle due crono di Foligno e Milano .

    Padoan scrive a Bruxelles per chiedere lo "sconto" nella prossima Manovra

    Gli obbligazionisti non privilegiati a cui sono stati venduti dei titoli con un raggiro ( misselling ) potranno essere rimborsati. L'accordo di principio, ha detto la commissaria, "è un passo avanti positivo per l'istituto e per il settore bancario italiano".

    Roma, Galletti: "Piano Raggi da verificare, numeri non tornano"

    Nel 2017 sul bilancio di Roma Capitale sono stati già resi disponibili 3,8 milioni. La sindaca Raggi chiude i campi rom: si parte con La Barbuta e Monachina Roma .
  • Legge elettorale: Renzi, Berlusconi e Grillo verso il modello tedesco

    "Mi sembra che il concorso tra le varie forze politiche sia stato sul numero 5", ha risposto il leader di Forza Italia.
    Isernia, donna accoltella una tassista, poi si getta da un viadotto

    Isernia, donna accoltella una tassista, poi si getta da un viadotto

    Coinvolte due donne, una di 35 e l'altra di circa 30 anni, che viaggiavano a bordo di un servizio taxi privato. La passeggera ha estratto dalla borsa un coltello da cucina e ha colpito la conducente, sul corpo e alla testa.
    Ariana Grande tornerà a cantare a Manchester per un concerto di beneficenza

    Ariana Grande tornerà a cantare a Manchester per un concerto di beneficenza

    Il concerto verrà inoltre trasmesso in diretta in Inghilterra sul canale BBC One e sulla BBC radio. Lo fa a stretto giro, sostenuta da artisti che sono i beniamini degli adolescenti.
  • SAN LUCA (RC). Arrestato il latitante Giuseppe Giorgi

    SAN LUCA (RC). Arrestato il latitante Giuseppe Giorgi

    Il latitante Giuseppe Giorgi , alias " u capra ", è stato arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria. Ci è voluto del tempo però per sbloccare il complicato congegno d'accesso per permettere al boss di strisciare fuori.

    Lo spettro degli esuberi all'Ilva. I sindacati: "Sono 5-6mila, non li accetteremo"

    Entrambe le offerte "sono comunque preoccupanti" , ha commentato Marco Bentivogli, segretario generale della Fim Cisl . Si ribadisce poi "la necessità di costruire una piattaforma rivendicativa che preveda il coinvolgimento della città".
    Lazio, Tare sul futuro di Biglia:

    Lazio, Tare sul futuro di Biglia: "Stiamo attendendo la sua risposta"

    Per il 25 enne centrocampista 39 presenze sei reti all'attivo e cinque assist in questa stagione. A proposito si pensa a Verdi del Bologna come suo eventuale sostituto.
  • IPad: un tablet chiamato come il device della Apple lanciato in Corea

    IPad: un tablet chiamato come il device della Apple lanciato in Corea

    Si parla però anche di novità in campo MacBook ed ora giunge un segnale forte che effettivamente lascia pochi dubbi a riguardo. Potenzialmente il dispositivo ha anche non meglio precisate capacità di rete, cioè la possibilità di navigare sul web.
    Neonato abbandonato sul ciglio della strada, muore in ospedale

    Neonato abbandonato sul ciglio della strada, muore in ospedale

    Il neonato era stato trovato agonizzante in via Turati , di fronte ai balconi del civico 2, proprio dove abita la 34enne fermata . Dai primi accertamenti, risulta che fosse nato da poco quando un passante lo ha notato e ha dato l'allarme .
    Italia, Romagnoli e Ceccherini out Ventura chiama Conti

    Italia, Romagnoli e Ceccherini out Ventura chiama Conti

    Sulla gestione di Spalletti , invece, Ventura non si pronuncia: " Non sta a me dirlo, non ero nello spogliatoio della Roma ". Ho parlato con loro alcuni giorni fa a Torino e gli ho chiesto se sono a disposizione per giocare il 7 contro l'Uruguay .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.