Terremoto magnitudo 3,6 al Lago di Garda: tanta paura per la popolazione

Scossa di terremoto vicino Verona: avvertita anche sul Lago di Garda

Scossa di terremoto vicino Verona: avvertita anche sul Lago di Garda

L'epicentro si è registrato nel Lago di Garda, a 10 chilometri di profondità di fronte a San Zeno di Montagna e Torri del Benaco. Una situazione dovuta alla faglia orientale del lago che si è mossa.

La terra trema ancora in Italia.

Tanto che i turisti alle prese con l'aperitivo e la cena hanno lasciato di punto in bianco i loro posti rifugiandosi all'esterno dei ristoranti, bar e gelaterie. Al momento non si registrano danni alle cose e nemmeno feriti. Avvertita dalla popolazione in tutto il veronese. Le ultime scosse sono quella di magnitudo 2.1 a 5 km da Castelsantangelo sul Nera, provincia di Macerata, registrata alle 16.40 di oggi pomeriggio. "Abbiamo sentito un forte boato di pochi secondi e siamo scesi tutti in strada" hanno raccontato alcuni testimoni dei paesini sul Lago di Garda. Tanto che da più parti si fa sempre pressante la richiesta di costruire un nuovo impianto per la depurazione.

Recommended News

  • Giro d'Italia: strappa la maglia rosa a Dumoulin

    Giro d'Italia: strappa la maglia rosa a Dumoulin

    Il vincitore di tappa, Thibaut Pinot . "Oggi è certamente bello, ho battuto i migliori corridori del Giro ". LA CARTA VINCENTE - Indubbiamente Dumoulin ha vinto questo Giro 100 nelle due crono di Foligno e Milano .
    Napoli news, Sarri avvisa la Juve:

    Napoli news, Sarri avvisa la Juve: "Presto succederà...."

    Come il mercato . " Reina è fondamentale perché è un uomo fedele, che sposa l'allenatore e porta questo sentimento nello spogliatoio".

    IPad: un tablet chiamato come il device della Apple lanciato in Corea

    Si parla però anche di novità in campo MacBook ed ora giunge un segnale forte che effettivamente lascia pochi dubbi a riguardo. Potenzialmente il dispositivo ha anche non meglio precisate capacità di rete, cioè la possibilità di navigare sul web.
  • Trapani, inchiesta aliscafi: Fazio torna in libertà

    Trapani, inchiesta aliscafi: Fazio torna in libertà

    Revocati dal gip di Trapani gli arresti domiciliari per Girolamo Fazio , deputato regionale e candidato a sindaco della città.
    Nainggolan fa dietrofront Spero che la Juve vinca la Champions

    Nainggolan fa dietrofront Spero che la Juve vinca la Champions

    Totti è Totti , non devo dire io che giocatore è stato e che persona è, sono legato molto a lui e ci tengo. Alle 20.45 si gioca la gara valida per la finalissima di Champions League , Juventus-Real Madrid .
    Nba: Finals, Golden State-Cleveland 1-0

    Nba: Finals, Golden State-Cleveland 1-0

    Lebron James e Kevin Durant si marcano a vicenda e i loro duelli segnano l'inizio della partita. Male al tiro Klay Thompson (3/16) che però si è sacrificato in difesa su Irving .
  • Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Domani dobbiamo vincere''

    Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Domani dobbiamo vincere''

    Ha già dimostrato di essere importante contro il Monaco e anche quando non ha segnato ha sempre fatto delle ottime prestazioni. Cosa c'è da sapere sulla finale di domani? Le vittorie di quest'anno sono state un allenamento per questo match.

    Legge elettorale: Renzi, Berlusconi e Grillo verso il modello tedesco

    "Mi sembra che il concorso tra le varie forze politiche sia stato sul numero 5", ha risposto il leader di Forza Italia.
    A Bologna l'11 e 12 giugno il G7 dell'Ambiente

    A Bologna l'11 e 12 giugno il G7 dell'Ambiente

    Si chiamerà #all4thegreen e dal 5 giugno anticiperà il G7 Ambiente , che si terrà a Bologna l'11 e il 12 giugno . Con queste premesse parlare di G7 Ambiente sembra una mission impossible.
  • Panico in piazza a Torino, presenti alcuni aretini rimasti feriti

    AGGIORNAMENTO ORE 23,56: aumenta notevolmente il numero dei feriti che sono stati trasportati in diversi ospedali di Torino . Nel caos e nella fuga alcune persone sono state travolte dalla folla e una ringhiera è stata divelta.

    Londra: furgone travolge passanti sul London bridge: almeno 20 feriti

    I feriti sarebbero almeno venti, tra questi tre colpiti dagli uomini a bordo che li avrebbero colpiti con un coltello. Attacco a Londra , ancora una volta terroristico. "Run, hide, tell": scappate, nascondetevi e riferite.

    Allerta a Cardiff, città blindata per Juventus-Real

    Il centrocampista Stefano Sturaro ha lasciato anticipatamente l'allenamento allo " Juventus Stadium" per un problema fisico. Una sfida non nuova, che vanta tanti precedenti (diciannove, per la precisione) degni d'essere menzionati: vediamo quali.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.