Nuovo pallone Serie A: arriva il Nike Ordem V: tutti i dettagli

Nike Ordem V

Nike Ordem V

Tre i punti chiave grazie ai quali il nuovo pallone della Serie A che verrà è stato migliorato e aggiornato, nel rendimento e nello stile: struttura, materiali e grafica. L'annuncio è arrivato direttamente tramite il sito ufficiale della Lega Serie A: "Nike Ordem V è il nuovo Serie A Official Ball che sarà utilizzato nel corso della stagione 2017-2018 sui campi di Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e delle competizioni Primavera TIM". Il rivestimento è stato fatto in pelle sintetica e saldato con la tecnica della fusione a caldo. L'innovativo sistema di camera d'aria garantisce un tocco di palla ottimale mentre le scanalature Nike Aerowtrac garantiscono massima precisione in volo. "Il contrasto di bianco, arancione e nero rende la palla più facile da vedere". La pressione è distribuita geometricamente in modo tale da ottenere colpi potenti e accurati.

A partire da oggi è già possibile acquistare il pallone sul sito Nike.com e presso i rivenditori ufficiali. Ogni anno la Nike studia incessantemente per permettere al pallone che, poi, sarà utilizzato dai principali campionati europei di avere performance di altissimo livello. Il Nike Ordem IV va in pensione per lasciare spazio al neo entrato, appartenente sempre alla stessa famiglia. Il colosso statunitense fornirà lo stesso tipo di pallone anche in Premier League: un'introduzione sul mercato anticipata qualche giorno fa su Twitter.

Recommended News

  • One Love Manchester: Ariana Grande ritorna sul palco

    Grande successo del concerto One Love Manchester organizzato dalla cantante per rispondere all'attentato del 22 maggio . Le forze dell'ordine annunciano tuttavia che saranno schierati più agenti del già ingente numero previsto.
    Calciomercato Milan, oggi Alvaro Morata decide il suo futuro

    Calciomercato Milan, oggi Alvaro Morata decide il suo futuro

    Il Milan è pronto a giocarsi ogni risorsa su Morata che diverrebbe il punto centrale della ricostruzione rossonera. Ma anche in orbita Milan se per Morata (prima scelta) ci fossero intoppi.
    Buffon carica la Juve: 'Se dovessimo vincere sarà una gioia immensa'

    Buffon carica la Juve: 'Se dovessimo vincere sarà una gioia immensa'

    Non serve molto pensare alle statistiche, l'importante è scrivere una nuova storia ogni giorno. Si pensa sempre all'età ma noi siamo dei ragazzi, ci divertiamo ancora, non importa l'età .
  • Box Office USA: per

    Box Office USA: per "Wonder Woman" è debutto da record

    La Nostra Recensione di Wonder Woman qui . Devi voler fare un film perché ci credi. E io credo vincerebbe Wonder Woman .
    VIDEO Buffon: Vincere mi provocherebbe una gioia immensa

    VIDEO Buffon: Vincere mi provocherebbe una gioia immensa

    Per il Real Madrid 4-3-1-2, con Navas; Carvajal, Ramos, Varanne, Marcelo; Modric, Kroos, Casemiro; Isco; Ronaldo , Benzema. Dybala? E' cresciuto molto nel preparare questo tipo di partite, quest'anno ha giocato con grande personalità.
    Mister Luciano Spalletti: dalla Roma all'Inter per …iniziare a vincere

    Mister Luciano Spalletti: dalla Roma all'Inter per …iniziare a vincere

    L'accordo verrà definito nel week end e all'inizio della prossima settimana ci sarà l'annuncio ufficiale. Spalletti ha lasciato la sua squadra dopo aver ottenuto il 2° posto in classifica ed il record di punti.
  • Trapani, inchiesta aliscafi: Fazio torna in libertà

    Trapani, inchiesta aliscafi: Fazio torna in libertà

    Revocati dal gip di Trapani gli arresti domiciliari per Girolamo Fazio , deputato regionale e candidato a sindaco della città.

    Champions League - Il trionfo del Real Madrid, Zidane: "E' bellissimo"

    Allegri? Dicono sempre che siamo i favoriti, ma nelle finali può succedere di tutto. "Questo è ciò che mi fa stare male". E se alla fine avremmo fatto tutti per bene porteremo a casa il trofeo, ma dobbiamo essere convinti di portarlo a casa.
    Sport in lutto, si è spento Paolo De Crescenzo

    Sport in lutto, si è spento Paolo De Crescenzo

    Si sarebbe aggiudicato anche due Coppe dei Campioni , due Coppe delle Coppe , due Coppe Italia e una Supercoppa Europea . Va ricordato anche il suo impegno in Nazionale e con le squadre del Recco e Acquachiara .
  • Zidane, con Juve finale speciale

    Zidane, con Juve finale speciale

    Sulla Juventus: "Conosco bene il loro stile di gioco e la loro mentalità". Non cambieremo nulla: "la prepareremo come sempre, con tranquillità".
    Calcio. Roma, Spalletti non è più l'allenatore: arriva Di Francesco?

    Calcio. Roma, Spalletti non è più l'allenatore: arriva Di Francesco?

    Adesso resta solo da aggirare la clausola di tre milioni di euro che 'attanaglia' Di Francesco al Sassuolo . Di certo, citando non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna giocoforza cambiare .
    L'Oroscopo della settimana dal 29 maggio al 4 giugno

    L'Oroscopo della settimana dal 29 maggio al 4 giugno

    Tutti quelli che hanno lavorato bene, che hanno avuto buone intuizioni cominciamo ad ottenere risultati appaganti. Per ora qualche rospo va ingoiato, questa prima parte dell'anno è di revisione di alcuni progetti.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.