Zidane, con Juve finale speciale

HD Cristiano Ronaldo Real Madrid

HD Cristiano Ronaldo Real Madrid

Sarà una partita interessante e bella. Ma domani è una partita secca e può succedere di tutto. Presto dovremmo avere notizie anche dell'avvicinamento delle due due squadre al Millennium Stadium, ma ormai dovremmo esserci: scortati dalla polizia, i pullman di Juve e Real Madrid sono dentro e ben presto i giocatori si chiuderanno nei sacri spogliatoi per gli attimi che precederanno l'inizio della sfida.

"Non ci sono favoriti per questa finale".

IL FUTURO - "Io qui sto benissimo e voglio restare".

"E' bellissimo disputare ancora una volta una finale dopo quella di Milano: siamo pronti per domani". Non cambieremo nulla: "la prepareremo come sempre, con tranquillità". Nessuna novità per il momento in casa bianconera, mentre un po' a sorpresa, dalla Spagna, fanno che Zinedine Zidane potrebbe lanciare dal primo minuto Gareth Bale in casa Real (qui le ultime: Juve-Real: Bale dal primo minuto?). "Ma nel calcio contano i risultati, e ora il mio futuro è solo la finale di sabato".

Sulla Juventus: "Conosco bene il loro stile di gioco e la loro mentalità". Aneddoti che ha svelato personalmente, scherzi innocenti di spogliatoio e scorciatoie per imparare la cultura di un Paese nuovo. "Cristiano Ronaldo? E' soprattutto un bravo ragazzo fuori dal campo, che si preoccupa molto degli altri, e un gran professionista". La tela di riti e abitudini si dipanava così tra la villa di famiglia e il Comunale, la scuola dove accompagnava i bambini e il ristorante da Angelino, lungo il Po, dove all'epoca la Juventus era di casa: si innamorò così tanto della pasta (rigatoni alla Zidane: pasta fresca con pomodorini e foglie di basilico) da volere accanto, in Nazionale, il figlio del titolare, Roberto: sette anni da cuoco della Francia e un'amicizia più forte dei chilometri e del tempo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.