Finanziere affiliato a clan e uomo boss

Polizia_Finanza_operazione_Camorra

Polizia_Finanza_operazione_Camorra

Le indagini della Polizia e della Guardia di Finanza hanno riguardato in particolare l'alleanza tra i due clan che, tra il 2012 e il 2014 nel pieno della terza faida di Scampia, hanno messo in piedi una vera e propria joint venture nel narcotraffico.

Napoli, 6 giu - Importante operazione di Polizia di Stato e Guardia di Finanza che, questa mattina, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare che ha disposto il carcere per 23 indagati e gli arresti domiciliari per altri 4, emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia partenopea.

Il finanziere infedele avrebbe anche svolto un ruolo di spicco nel tentato omicidio di Giovanni Esposito, esponente del clan Abbinante già fuggito ad un precedente agguato. Il militare era addetto ai trasporti di stupefacente ed era incaricato di acquisire armi di cui il clan necessitava in quantità sempre maggiori per proseguire i conflitti cruenti in ci era impegnato.

Il tutto secondo un sistema articolato e capillare di vendita grazie al quale veniva garantito il rifornimento di droga ad altre organizzazioni criminali napoletane, come il clan Pesce Marfella, e anche ad altri soggetti criminali a nord della Puglia.

Figura anche Salvatore Di Lauro, alias "terremoto", 29 anni, figlio dell'ex boss Paolo Di Lauro, detto "ciruzzo 'o milionario", tra le 27 persone arrestate oggi nell'ambito del blitz anticamorra di Napoli.

Recommended News

  • Nuove offerte Wind attivabili fino al 9 giugno

    Nuove offerte Wind attivabili fino al 9 giugno

    Infine con Special Extra con 2 GB Gratis offre 1.000 minuti verso tutti e 1 GB di traffico dati (anche in LTE). Superata la soglia dei minuti di chiamate si attiva una tariffazione al secondo con addebito di 29 cent/min.

    Panico a Torino: migliorano condizioni del bimbo in coma

    L'inizio di un incubo che li ha portati prima al Mauriziano e poi, vista la gravità della situazione, al Regina Margherita . Ma per l'ex coordinatore del Caim (Coordinamento associazioni islamiche di Milano), Davide Piccardo, non ci sono dubbi.
    Calciomercato Psg, si fa sul serio: Allegri nel mirino per la panchina

    Calciomercato Psg, si fa sul serio: Allegri nel mirino per la panchina

    Gufate auto-inflitte? Il pubblico si spacca come sempre tra chi è juventino e chi juventino non lo è. Mentre sul fronte Juventus si riaprirebbe una pista di cui si è tanto parlato nei mesi scorsi.
  • Zaia insultato per una foto su Facebook con un calciatore nero

    Zaia insultato per una foto su Facebook con un calciatore nero

    La sua intera famiglia Donkar vive da tempo nel Trevigiano ed è impiegata in un mobilificio e in un allevamento della zona. Inattesa la risposta del governatore: "Caro, il Veneto , che amministro, ha 517mila immigrati regolari , gente perbene.

    Champions League - Il trionfo del Real Madrid, Zidane: "E' bellissimo"

    Allegri? Dicono sempre che siamo i favoriti, ma nelle finali può succedere di tutto. "Questo è ciò che mi fa stare male". E se alla fine avremmo fatto tutti per bene porteremo a casa il trofeo, ma dobbiamo essere convinti di portarlo a casa.
    Mister Luciano Spalletti: dalla Roma all'Inter per …iniziare a vincere

    Mister Luciano Spalletti: dalla Roma all'Inter per …iniziare a vincere

    L'accordo verrà definito nel week end e all'inizio della prossima settimana ci sarà l'annuncio ufficiale. Spalletti ha lasciato la sua squadra dopo aver ottenuto il 2° posto in classifica ed il record di punti.
  • Chelsea, pesante tegola per Conte

    Chelsea, pesante tegola per Conte

    Hazard , approdato ai Blues cinque anni fa, e' stato spesso accostato ai blancos ma il Chelsea non intende privarsene. Vedremo cosa accadrà dopo l'estate.
    Percassi e la porta per il futuro:

    Percassi e la porta per il futuro: "Atalanta e Gasperini, che soddisfazioni!"

    Un campionato magico per l'Atalanta di Gasperini che ha chiuso la stagione al quarto posto, subito davanti alla Lazio di Inzaghi. Abbiamo margini di crescita all'estero , in una fase in cui il calcio globale è una delle industrie che registra dati positivi.
    Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Domani dobbiamo vincere''

    Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Domani dobbiamo vincere''

    Ha già dimostrato di essere importante contro il Monaco e anche quando non ha segnato ha sempre fatto delle ottime prestazioni. Cosa c'è da sapere sulla finale di domani? Le vittorie di quest'anno sono state un allenamento per questo match.
  • Roma, rifiutata l'offerta del Liverpool per Salah

    Roma, rifiutata l'offerta del Liverpool per Salah

    Berardi è pronto per il salto in una grande e avrebbe detto al suo maestro, recentemente di voler continuare a lavorare con lui. Quel che in Inghilterra danno per scontato è che Salah , nella prossima stagione, non sarà più un giocatore della Roma .
    Top Gun: Tom Cruise svela il titolo del sequel!

    Top Gun: Tom Cruise svela il titolo del sequel!

    Il sequel, in cantiere da circa sette anni, ha preso di mira Joseph Kosinski ( TRON: Legacy ) come possibile candidato alla regia. Il film originale è del 1986, diretto da Tony Scott e aveva per protagonista, appunto, l'attore americano Tom Cruise .
    VIDEO Buffon: Vincere mi provocherebbe una gioia immensa

    VIDEO Buffon: Vincere mi provocherebbe una gioia immensa

    Per il Real Madrid 4-3-1-2, con Navas; Carvajal, Ramos, Varanne, Marcelo; Modric, Kroos, Casemiro; Isco; Ronaldo , Benzema. Dybala? E' cresciuto molto nel preparare questo tipo di partite, quest'anno ha giocato con grande personalità.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.