M5S "Serve quello contro la Lorenzin", Il Ministro querela Sibilia

Il commento di Sibilia arriva il giorno dopo la firma, da parte del presidente Sergio Mattarella, del decreto che introduce le vaccinazioni obbligatorie nelle scuole. "I ritmi di lavoro, e di questo dovrebbe occuparsi la magistratura, nonostante tutte le maschere possibili, sono fuori dalle leggi italiane e dalle normative europee e non si può far pesare tutto sulle spalle dei lavoratori". " attacca ancora duramente il politico del Movimento 5 Stelle che, nei confronti di Beatrice Lorenzin, non le manda a dire".

Le sue dichiarazioni sono state motivate dal deputato sulla base del fatto che l'Italia non sta subendo nessuna emergenza dal punto di vista epidemiologico e che l'obbligatorietà di dodici vaccini è un caso unico in Europa. In particolare, Oliverio ha posto l'accento su "una specifica questione ormai non più sopportabile: la mancata attivazione delle assunzioni di personale per l'anno 2017".

Secondo Sibilia, il provvedimento sui vaccini è una prepotenza: "Ci trattano come incoscienti".

Immediata la risposta piccata della ministra, che ha annunciato azioni legali: "Le sue dichiarazioni sono prive di fondamento e dal contenuto diffamatorio". Impongono il Tso ai nostri bambini. Per l'esponente pentastellato la normativa è un'imposizione, e questo decreto "sarà una delle tante fesserie fatte dal governo Renzi che cancelleremo appena al governo". Il tema, sempre quello dei vaccini: "Il vaccino obbligatorio e immediato deve essere quello contro la follia del ministro della Salute Lorenzin".

Recommended News

  • Allegri, rinforzi da Champions o addio: c'è il Psg

    Allegri, rinforzi da Champions o addio: c'è il Psg

    Quello che è successo nell'intervallo non si sa, ed è il vero grande dubbio che attanaglia tutti i tifosi bianconeri . Ma poi il Real ha preso il sopravvento e la maggior qualità dei suoi giocatori è emersa su ogni palla che giocavano.
    Terremoto magnitudo 3,6 al Lago di Garda: tanta paura per la popolazione

    Terremoto magnitudo 3,6 al Lago di Garda: tanta paura per la popolazione

    Tanto che da più parti si fa sempre pressante la richiesta di costruire un nuovo impianto per la depurazione. Una situazione dovuta alla faglia orientale del lago che si è mossa.
    ''Blue Whale'', allarme anche in Sicilia: 3 casi sospetti negli ultimi giorni

    ''Blue Whale'', allarme anche in Sicilia: 3 casi sospetti negli ultimi giorni

    Il giovane, che non è riuscito a dare una spiegazione al suo gesto, è stato trovato con segni vivi su braccia, mani e fronte. Immediata la richiesta di interrompere la circolazione dei treni in quel tratto, ma un convoglio stava già sopraggiungendo.
  • Spalletti Inter, annuncio:

    Spalletti Inter, annuncio: "Sono felice di essere il nuovo tecnico dei nerazzurri"

    Manca ancora (o meglio, solo) l'ufficialità, ma Luciano Spalletti può già considerarsi il nuovo allenatore dell'Inter . Sul futuro di Ivan Perisic , invece, il ds nerazzurro non si sbilancia: " Non abbiamo parlato ancora di nulla ".
    Roma, rifiutata l'offerta del Liverpool per Salah

    Roma, rifiutata l'offerta del Liverpool per Salah

    Berardi è pronto per il salto in una grande e avrebbe detto al suo maestro, recentemente di voler continuare a lavorare con lui. Quel che in Inghilterra danno per scontato è che Salah , nella prossima stagione, non sarà più un giocatore della Roma .
    Ariana Grande:

    Ariana Grande: "Prego per Londra"

    E la commozione lascia ben presto il posto all'ovazione quando il manager chiama a gran voce Ariana Grande . Gli ultimi aggiornamenti prima della diretta televisiva e radiofonica sono disponibili anche su Twitter .
  • Festa della Repubblica, Mattarella: "I valori del 1946 continuano a guidarci"

    La manifestazione è stata trasmessa in diretta su Rai 1 ed anche su Facebook, Twitter , Instagram e periscope. Oltre naturalmente i presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso.
    Concerto Vasco Modena a rischio attentato? Ghizzoni (PD): serve collaborazione

    Concerto Vasco Modena a rischio attentato? Ghizzoni (PD): serve collaborazione

    Ci saranno 5 schermi enormi per un totale di 1.500 metri quadri: uno gigantesco centrale e quattro lateale (due per parte). Altri Schermi giganteschi saranno sparsi per il parco in maniera da agevolare la visione del concerto a tutti.

    Nuove offerte Wind attivabili fino al 9 giugno

    Infine con Special Extra con 2 GB Gratis offre 1.000 minuti verso tutti e 1 GB di traffico dati (anche in LTE). Superata la soglia dei minuti di chiamate si attiva una tariffazione al secondo con addebito di 29 cent/min.
  • Chelsea, pesante tegola per Conte

    Chelsea, pesante tegola per Conte

    Hazard , approdato ai Blues cinque anni fa, e' stato spesso accostato ai blancos ma il Chelsea non intende privarsene. Vedremo cosa accadrà dopo l'estate.

    Panico a Torino: migliorano condizioni del bimbo in coma

    L'inizio di un incubo che li ha portati prima al Mauriziano e poi, vista la gravità della situazione, al Regina Margherita . Ma per l'ex coordinatore del Caim (Coordinamento associazioni islamiche di Milano), Davide Piccardo, non ci sono dubbi.
    Londra, polizia: 12 persone arrestate in raid a Barking

    Londra, polizia: 12 persone arrestate in raid a Barking

    Intanto, la polizia ha comunicato di aver identificato gli attentatori, anche se al momento non ha divulgato le loro generalità. La polizia metropolitana ha detto che i nomi saranno resi noti "non appena sarà operativamente possibile".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.