Meteo, arriva il caldo ''traditore'' Giuda: temperature bollenti e afa umida

Meteo Europa ecco avanzare l'anticiclone Giuda

Meteo Europa ecco avanzare l'anticiclone Giuda

"Obiettivo principale saranno le regioni centro-settentrionali, mentre il Sud rimarrà ai margini con caldo meno intenso ma clima comunque pienamente estivo; sulle regioni meridionali infatti il caldo si farà sentire soprattutto la prossima settimana". Da ovest invece incalza l'imponente promontorio anticiclonico sub-tropicale, con una significativa componente africana in quota, che già in queste ore sta determinando una progressiva stabilizzazione della colonna d'aria in riva allo Stretto di Messina.

Inutile dire che da sabato farà caldo, molto caldo specie in pianura Padana, nelle valli alpine e appenniniche, e, seppur in misura minore rispetto ai valori padani, anche sulla costiera ligure che è stata risparmiata dal caldo di fine maggio si registrerà un aumento termico specie tra domenica e lunedi. E, secondo quanto si legge, ci sarà anche l'apporto mai troppo gradito dell'umidità, che contribuirà a rendere ancora maggiore la sensazione del caldo percepito e la sua sopportabilità. Cieli sereni al mattino, deboli velature in transito al pomeriggio e in serata. Nel corso della giornata tuttavia osserveremo il passaggio di nuvolosità alta e sottile dapprima al Nord poi anche nelle regioni centrali e sulla Sardegna.

Sole prevalente al Sud con condizioni quindi di generale stabilità sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari.

Saranno due giornate tipiche di Giugno con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso e possibilità di locali rovesci pomeridiani sui rilievi. Temperature massime in lieve aumento sul Tirreno, con punte di 28-30 gradi, in leggero calo sull'Adriatico per effetto di venti settentrionali localmente moderati.

Recommended News

  • One Love Manchester: Ariana Grande ritorna sul palco

    Grande successo del concerto One Love Manchester organizzato dalla cantante per rispondere all'attentato del 22 maggio . Le forze dell'ordine annunciano tuttavia che saranno schierati più agenti del già ingente numero previsto.

    Ariana Grande: "Prego per Londra"

    E la commozione lascia ben presto il posto all'ovazione quando il manager chiama a gran voce Ariana Grande . Gli ultimi aggiornamenti prima della diretta televisiva e radiofonica sono disponibili anche su Twitter .

    Inter, ora Spalletti è più vicino

    Settimana prossima verrà resa nota l'ufficialità, mentre è attesa la, data della conferenza stampa del nuovo allenatore nerazzurro.
  • Festa della Repubblica, Mattarella:

    Festa della Repubblica, Mattarella: "I valori del 1946 continuano a guidarci"

    La manifestazione è stata trasmessa in diretta su Rai 1 ed anche su Facebook, Twitter , Instagram e periscope. Oltre naturalmente i presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso.

    Uomini e Donne oggi non va in onda: ecco perché

    Il suo percorso è stato tra i più seguiti di questa stagione e fino alla fine il pubblico non ha capito chi avrebbe scelto Luca . Secondo qualcuno a Marco Cartasegna e Federica Benincà che, dopo neppure un mese insieme, sono già ad un passo dall'addio .
    Top Gun: Tom Cruise svela il titolo del sequel!

    Top Gun: Tom Cruise svela il titolo del sequel!

    Il sequel, in cantiere da circa sette anni, ha preso di mira Joseph Kosinski ( TRON: Legacy ) come possibile candidato alla regia. Il film originale è del 1986, diretto da Tony Scott e aveva per protagonista, appunto, l'attore americano Tom Cruise .
  • Si schianta con la moto da cross: morto un 16enne

    Si schianta con la moto da cross: morto un 16enne

    E' in corso una partecipatissima veglia di preghiera alla chiesetta dell'Addolorata in viale Buozzi a Tolentino. All'improvviso il sedicenne ha perso il controllo del mezzo, i due sono rovinosamente caduti a terra.
    Mondiali U.20: Evani, con Zambia è dura

    Mondiali U.20: Evani, con Zambia è dura

    Decisivo il penalty trasformato da Bueno in una serie di tiri dal dischetto calciati secondo la nuova regola dell'alternanza.
    MotoGP, altra doppietta Yamaha: Vinales in pole, Rossi secondo

    MotoGP, altra doppietta Yamaha: Vinales in pole, Rossi secondo

    Conosco gli avversari, se analizziamo il passo di certi piloti sono molto vicini, ma sono più ottimista rispetto ai giorni scorsi. Sarà l'attuale leader del Mondiale MotoGP , Maverick Vinales , a scattare davanti a tutti nel Gran Premio d'Italia .
  • E' morto Giuliano Sarti, portiere della Grande Inter

    E' morto Giuliano Sarti, portiere della Grande Inter

    Se il suo stile tra i pali poteva essere scambiato per snobismo, Sarti fu invece sempre apprezzato per umiltà e semplicità . Un pezzo di quel mondo in bianco e nero, Giuliano Sarti, se n'è andato stamattina a 83 anni nella sua casa di Firenze .
    Pòkemon Company lancia Pokkén Tournament DX per Nintendo Switch

    Pòkemon Company lancia Pokkén Tournament DX per Nintendo Switch

    Oltre ai 16 personaggi già presenti su Wii U ci saranno 5 nuovi lottatori con cui combattare in modalità offline e online. Nuovi Pokémon di supporto: Litten e Popplio si lanciano nella lotta per dare il loro contributo come Pokémon di supporto.

    Il Qatar isolato dai Paesi vicini: cosa sta accadendo nel Golfo Persico

    Il Cairo, a sua volta, ha deciso "di rompere le relazioni con il Qatar che si ostina ad adottare un comportamento ostile verso l'Egitto ", ha indicato il ministero degli Esteri egiziano.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.