Arabia Saudita rifiuta minuto silenzio

Australia-Arabia Saudita, gli ospiti rifiutano il minuto di silenzio per le vittime di Londra

Australia-Arabia Saudita, gli ospiti rifiutano il minuto di silenzio per le vittime di Londra

I giocatori non si sono infatti riuniti con gli avversari sul cerchio di centrocampo e si sono disposti in campo pronti ad iniziare la sfida.

Le immagini della regia internazionale non insistono sulla metà campo saudita, per una questione - forse - di politically correct. Nel video si possono notare alcuni sguardi attoniti dei calciatori australiani, increduli per quello che stava accadendo loro di fronte. Il gesto è stato fischiato duramente dal pubblico e la federazione australiana ha detto di aver avvisato i sauditi del minuto di silenzio. Secondo la ricostruzione ufficiale, 3 uomini a bordo di un furgone avrebbero investito dei passanti che si trovavano sul London Bridge intorno alle 22:00 (ora locale) prima di schiantarsi contro un pub.

Australia-Arabia Saudita, gli ospiti rifiutano il minuto di silenzio per le vittime di Londra
Arabia S. non allineata al silenzio per vittime Londra, è polemica

Uno spot negativo che ha protagonisti i calciatori di una nazione, l'Arabia Saudita, uomini che dovrebbero rappresentare il lato migliore del proprio paese e del proprio popolo, uomini che dovrebbero essere ambasciatori del rispetto e dell'uguaglianza ma che forse, tanto uomini, oggi, non lo sono stati. Il minuto di raccoglimento era stato chiesto dai padroni di casa per ricordare soprattutto le due connazionali Sara Zelenak e Kirsty Boden.

Recommended News

  • Calciomercato news, Acerbi alla Roma con Di Francesco, Manolas all'Inter con Spalletti

    Calciomercato news, Acerbi alla Roma con Di Francesco, Manolas all'Inter con Spalletti

    Se Juventus , Milan, Lazio e Napoli hanno confermato il proprio tecnico, Inter , Fiorentina e Roma hanno deciso di cambiare strada.
    Allegri, rinforzi da Champions o addio: c'è il Psg

    Allegri, rinforzi da Champions o addio: c'è il Psg

    Quello che è successo nell'intervallo non si sa, ed è il vero grande dubbio che attanaglia tutti i tifosi bianconeri . Ma poi il Real ha preso il sopravvento e la maggior qualità dei suoi giocatori è emersa su ogni palla che giocavano.

    One Love Manchester: Ariana Grande ritorna sul palco

    Grande successo del concerto One Love Manchester organizzato dalla cantante per rispondere all'attentato del 22 maggio . Le forze dell'ordine annunciano tuttavia che saranno schierati più agenti del già ingente numero previsto.
  • Panico a Torino: migliorano condizioni del bimbo in coma

    L'inizio di un incubo che li ha portati prima al Mauriziano e poi, vista la gravità della situazione, al Regina Margherita . Ma per l'ex coordinatore del Caim (Coordinamento associazioni islamiche di Milano), Davide Piccardo, non ci sono dubbi.
    Calciomercato Psg, si fa sul serio: Allegri nel mirino per la panchina

    Calciomercato Psg, si fa sul serio: Allegri nel mirino per la panchina

    Gufate auto-inflitte? Il pubblico si spacca come sempre tra chi è juventino e chi juventino non lo è. Mentre sul fronte Juventus si riaprirebbe una pista di cui si è tanto parlato nei mesi scorsi.
    Si schianta con la moto da cross: morto un 16enne

    Si schianta con la moto da cross: morto un 16enne

    E' in corso una partecipatissima veglia di preghiera alla chiesetta dell'Addolorata in viale Buozzi a Tolentino. All'improvviso il sedicenne ha perso il controllo del mezzo, i due sono rovinosamente caduti a terra.
  • MotoGp Yamaha, Rossi:

    MotoGp Yamaha, Rossi: "Obiettivo podio in Catalogna"

    La curva a destra è cambiata, ora è come se ci fosse una separazione tra la prima e la seconda parte. Nel 2016 trionfò Valentino Rossi , per il quale quella è stata l'ultima vittoria in MotoGP .
    Decreto vaccini, c'è la firma di Mattarella: dall'8 giugno entra in vigore

    Decreto vaccini, c'è la firma di Mattarella: dall'8 giugno entra in vigore

    I presidi delle scuole dovranno segnalare alle Asl le classi nelle quali ci sono due o più alunni non vaccinati. Chi invece frequenta la scuola dell'obbligo (fino ai primi due anni delle superiori) viene comunque iscritto.
    Festa della Repubblica, Mattarella:

    Festa della Repubblica, Mattarella: "I valori del 1946 continuano a guidarci"

    La manifestazione è stata trasmessa in diretta su Rai 1 ed anche su Facebook, Twitter , Instagram e periscope. Oltre naturalmente i presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso.
  • La cerimonia per commemorare i 203 anni dell'Arma

    La cerimonia per commemorare i 203 anni dell'Arma

    La presenza dei Carabinieri in Toscana però risale al luglio 1859, quando fu istituita la Legione dei Carabinieri Toscani. Questo lunedì 5 giugno i Carabinieri del Comando provinciale di Alessandria festeggiano i 203 anni dell'Arma .
    Concerto Vasco Modena a rischio attentato? Ghizzoni (PD): serve collaborazione

    Concerto Vasco Modena a rischio attentato? Ghizzoni (PD): serve collaborazione

    Ci saranno 5 schermi enormi per un totale di 1.500 metri quadri: uno gigantesco centrale e quattro lateale (due per parte). Altri Schermi giganteschi saranno sparsi per il parco in maniera da agevolare la visione del concerto a tutti.
    Nuovo pallone Serie A: arriva il Nike Ordem V: tutti i dettagli

    Nuovo pallone Serie A: arriva il Nike Ordem V: tutti i dettagli

    Il Nike Ordem IV va in pensione per lasciare spazio al neo entrato, appartenente sempre alla stessa famiglia. A partire da oggi è già possibile acquistare il pallone sul sito Nike .com e presso i rivenditori ufficiali.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.