MotoGp Yamaha, Rossi: "Obiettivo podio in Catalogna"

Diretta MotoGP Italia Streaming Qualifiche Mugello Rojadirecta. Forza Valentino Rossi

Diretta MotoGP Italia Streaming Qualifiche Mugello Rojadirecta. Forza Valentino Rossi

Nel weekend si corre in Catalogna sul tracciato di Montmelò, vicino a Barcellona. "Le condizioni stanno migliorando, non sono ancora al 100 per cento, mi sarebbe servita un'altra settimana invece ci sono due gare ravvicinate, comunque sto molto meglio", le parole di Rossi in conferenza stampa. Nel 2016 trionfò Valentino Rossi, per il quale quella è stata l'ultima vittoria in MotoGP. La curva a destra è cambiata, ora è come se ci fosse una separazione tra la prima e la seconda parte.

Lasciato il Mugello, il Motomondiale torna in Spagna, a Barcellona, per il Gp di Catalunya, settimo appuntamento in calendario, tappa di casa per i piloti spagnoli e per il leader del mondiale, Maverick Vinales, che con il secondo posto al Gp d'Italia ha allungato a 26 il vantaggio sul primo inseguitore su Andrea Dovizioso e a 30 su Valentino Rossi, quarto al Mugello malgrado la sofferenza per la brutta botta al torace e all'addome rimediata nella caduta della settimana prima sulla pista di motocross a Cavallara. Il Mugello è una delle piste più difficili fisicamente, questa magari un po' meno, quindi speriamo di riuscire a spingere fino alla fine. E' sempre un compromesso, ma da questo si può sempre imparare. Domenica al Mugello la mia M1 andava bene, ero io che non ero al massimo. Spero che qui andrà meglio, visto che è passato un po' di tempo. Penso che le nostre sensazioni a Montmeló potrebbero cambiare: Dovremo capire come le diverse moto si adatteranno alle modifiche del tracciato, ma il riferimento che abbiamo dal test effettuato qui un paio di settimane fa è buono. "Cercheremo di essere veloci, di capire la traiettoria e la potenzialità della moto".

Lo stesso Dovizioso, in un'intervista rilasciata alla Repubblica, ribadisce che c'è ancora molto da lavorare.la moto non è ancora posto per essere competitiva, anche se la strada intrapresa dal team Ducati è quella giusta. Sono contento di ciò che ho ottenuto al Mugello, e spero che qui possa andare meglio, anche se lì non ho sofferto un dolore particolare. È noioso, con poche curve e tanti rettilinei.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.