Roma vede lo stadio nuovo: il Comune ha approvato la delibera

Processo Marra Raggi pronta a testimoniare non temo nulla

Processo Marra Raggi pronta a testimoniare non temo nulla

LA SPESA - Secondo il Corriere della Sera, saranno investiti circa 120 milioni di euro in opere pubbliche, quelle rimaste dopo il dimezzamento delle cubature di cemento praticata da Raggi sul progetto targato Marino Ma al massimo 42, destinati alla Roma-Lido, saranno necessari per procedere all'apertura del nuovo Stadio della Roma (foto del Corriere della Sera).

Finché c'erano le tre torri di Libeskind a fornire ai grillini un argomento di contrarietà al progetto dello stadio della Roma attorno al quale compattarsi agevolmente, le cose erano meno complicate. "La delibera sarà calendarizzata dalla settimana prossima che inizia con il 12 giugno per chiudere entro il 15". L'iter, che nei piani del presidente giallorosso dovrebbe (possibilmente) portare al via libera alla costruzione e alla posa della tanto agognata prima pietra, proseguirà con il voto dell'Assemblea Capitolina, chiamata a rinnovare la dichiarazione di pubblica utilità dell'impianto. "Un progetto rivoluzionato, innovativo ed eco-sostenibile". Si consideri poi che questo maggiore vantaggio per il proponente avviene a fronte di una sostanziale riduzione per Roma Capitale della patrimonializzazione in opere che consolidano il pubblico interesse. "E' stato un vincolo meditato - prosegue Rutigliano - voluto da tutto il ministero e anche non esagerato, visto che si estende solo alle tribune e alla pista di trotto". L'amministrazione sottolinea che, mancando anche una sola di tali prerogative, il pubblico interesse sul progetto sarebbe da ritenersi come decaduto. In questo caso mi permetto di segnalare che si sta conseguendo come esito una netta ed evidente contrazione dell'interesse pubblico, rispetto alla delibera 132/2014, a fronte di una altrettanta chiara ed evidente affermazione dei profitti del proponete privato, a scapito per altro dei livelli qualitativi e delle contestualità di funzionamento delle infrastrutture pubbliche.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Recommended News

  • Clamoroso Raiola:

    Clamoroso Raiola: "Balotelli ha trovato squadra! Ecco dove giocherà"

    Parole e musica di Mino Raiola , ma non è chiaro se l'agente di Super Mario stesse scherzando o meno. Nuovo intrigo di calciomercato e a tessere la tela è sempre lui: Mino Raiola .
    La cerimonia per commemorare i 203 anni dell'Arma

    La cerimonia per commemorare i 203 anni dell'Arma

    La presenza dei Carabinieri in Toscana però risale al luglio 1859, quando fu istituita la Legione dei Carabinieri Toscani. Questo lunedì 5 giugno i Carabinieri del Comando provinciale di Alessandria festeggiano i 203 anni dell'Arma .
    Nuovo pallone Serie A: arriva il Nike Ordem V: tutti i dettagli

    Nuovo pallone Serie A: arriva il Nike Ordem V: tutti i dettagli

    Il Nike Ordem IV va in pensione per lasciare spazio al neo entrato, appartenente sempre alla stessa famiglia. A partire da oggi è già possibile acquistare il pallone sul sito Nike .com e presso i rivenditori ufficiali.
  • Concerto Vasco Modena a rischio attentato? Ghizzoni (PD): serve collaborazione

    Concerto Vasco Modena a rischio attentato? Ghizzoni (PD): serve collaborazione

    Ci saranno 5 schermi enormi per un totale di 1.500 metri quadri: uno gigantesco centrale e quattro lateale (due per parte). Altri Schermi giganteschi saranno sparsi per il parco in maniera da agevolare la visione del concerto a tutti.

    Spalletti Inter, annuncio: "Sono felice di essere il nuovo tecnico dei nerazzurri"

    Manca ancora (o meglio, solo) l'ufficialità, ma Luciano Spalletti può già considerarsi il nuovo allenatore dell'Inter . Sul futuro di Ivan Perisic , invece, il ds nerazzurro non si sbilancia: " Non abbiamo parlato ancora di nulla ".
    Allegri, rinforzi da Champions o addio: c'è il Psg

    Allegri, rinforzi da Champions o addio: c'è il Psg

    Quello che è successo nell'intervallo non si sa, ed è il vero grande dubbio che attanaglia tutti i tifosi bianconeri . Ma poi il Real ha preso il sopravvento e la maggior qualità dei suoi giocatori è emersa su ogni palla che giocavano.
  • Scooter Sharing: è flop, Enjoy verso lo stop del servizio [GALLERY]

    Scooter Sharing: è flop, Enjoy verso lo stop del servizio [GALLERY]

    IL NUOVO PARCHEGGIO ALL'AEROPORTO - Ma alla bocciatura delle tre ruote si affianca una buona notizia per i clienti affezionati al servizio di car sharing .
    Meteo, arriva il caldo ''traditore'' Giuda: temperature bollenti e afa umida

    Meteo, arriva il caldo ''traditore'' Giuda: temperature bollenti e afa umida

    Sole prevalente al Sud con condizioni quindi di generale stabilità sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Cieli sereni al mattino, deboli velature in transito al pomeriggio e in serata.
    Calciomercato Milan, oggi Alvaro Morata decide il suo futuro

    Calciomercato Milan, oggi Alvaro Morata decide il suo futuro

    Il Milan è pronto a giocarsi ogni risorsa su Morata che diverrebbe il punto centrale della ricostruzione rossonera. Ma anche in orbita Milan se per Morata (prima scelta) ci fossero intoppi.
  • Ue: su banche venete si lavora a ricapitalizzazione precauzionale

    In questo scenario le due banche riceverebbero aiuti pubblici solo per portare fino a scadenza o vendere le posizioni già aperte. Anche Veneto Banca presenta i numeri di un'azienda profondamente in crisi , anche se non fosse minata dai crediti inesigibili.
    MotoGP, Rossi:

    MotoGP, Rossi: "Barcellona? Vorrei tornare sul podio"

    Un'ipotesi confermata puntualmente ed il rammarico non è poco non solo nell'ottica mondiale ma anche per il risultato parziale. Credo comunque che sono molti gli avversari per il titolo quali Valentino , Marc, Daniel e lo stesso Dovizioso .

    Uomini e Donne oggi non va in onda: ecco perché

    Il suo percorso è stato tra i più seguiti di questa stagione e fino alla fine il pubblico non ha capito chi avrebbe scelto Luca . Secondo qualcuno a Marco Cartasegna e Federica Benincà che, dopo neppure un mese insieme, sono già ad un passo dall'addio .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.