Scooter Sharing: è flop, Enjoy verso lo stop del servizio [GALLERY]

20170608_095905_0A760A9A

20170608_095905_0A760A9A

Le auto sempre più protagoniste del servizio di vehicle sharing di Enjoy. Il motivo? È presto detto: dal 2015 - anno di introduzione degli scooter a 3 ruote nella flotta Enjoy - i noleggi sono stati nettamente inferiori alle aspettative.

L'allargamento dell'offerta auto si accompagna tuttavia alla chiusura del servizio di scooter sharing, che cesserà - informa la società - a fine giugno dopo quasi due anni di attività e oltre 500 mezzi in giro per Milano, Roma e Catania. Enjoy ringrazia i Comuni di Milano, Roma e Catania che hanno ospitato sulle loro strade gli Mp3 e soprattutto tutti i clienti che l'hanno scelta in questi mesi.

IL NUOVO PARCHEGGIO ALL'AEROPORTO - Ma alla bocciatura delle tre ruote si affianca una buona notizia per i clienti affezionati al servizio di car sharing.

Il parcheggio dedicato alle vetture car2go è raggiungibile da Roma, dall'autostrada A91, procedendo verso gli arrivi dell'aeroporto e seguendo le indicazioni "Parking B".

Il costo aggiuntivo per l'utilizzo del servizio presso lo scalo di Fiumicino è pari a 9,90 euro, mentre la tariffa standard di noleggio è di 24 centesimi al minuto. Arrivati al parcheggio, in cui sono riservati 20 posti per le Smart Car2Go, la sbarra si alza e abbassa automaticamente.

"Car2go ha lanciato il servizio a Roma a marzo 2014 come primo operatore di carsharing a flusso libero e oggi siamo felici di annunciare la partnership con l'Aeroporto di Fiumicino che si aggiunge, a gran richiesta, agli aeroporti di Milano Linate, Firenze Amerigo Vespucci e Torino Sandro Pertini, dove il nostro servizio è già attivo" - ha dichiarato Horacio Reartes, Location Manager car2go Roma.

Presente in 26 città del mondo, car2go è oggi la soluzione di mobilità condivisa più utilizzata al mondo con 2,5 milioni di utenti iscritti e 84 milioni di noleggi effettuati.

Recommended News

  • E' morto Giuliano Sarti, portiere della Grande Inter

    E' morto Giuliano Sarti, portiere della Grande Inter

    Se il suo stile tra i pali poteva essere scambiato per snobismo, Sarti fu invece sempre apprezzato per umiltà e semplicità . Un pezzo di quel mondo in bianco e nero, Giuliano Sarti, se n'è andato stamattina a 83 anni nella sua casa di Firenze .
    Chelsea, pesante tegola per Conte

    Chelsea, pesante tegola per Conte

    Hazard , approdato ai Blues cinque anni fa, e' stato spesso accostato ai blancos ma il Chelsea non intende privarsene. Vedremo cosa accadrà dopo l'estate.

    Ariana Grande: "Prego per Londra"

    E la commozione lascia ben presto il posto all'ovazione quando il manager chiama a gran voce Ariana Grande . Gli ultimi aggiornamenti prima della diretta televisiva e radiofonica sono disponibili anche su Twitter .
  • Ue: su banche venete si lavora a ricapitalizzazione precauzionale

    In questo scenario le due banche riceverebbero aiuti pubblici solo per portare fino a scadenza o vendere le posizioni già aperte. Anche Veneto Banca presenta i numeri di un'azienda profondamente in crisi , anche se non fosse minata dai crediti inesigibili.

    Strage di Londra: quel terrorista di 22 anni con madre italiana

    Il terzo attentatore responsabile dell'attacco di sabato sera a Londra era un italo-marocchino, Youssef Zaghba . Un semplice zaino era l'unico bagaglio che il futuro terrorista aveva con sé.

    Nuove offerte Wind attivabili fino al 9 giugno

    Infine con Special Extra con 2 GB Gratis offre 1.000 minuti verso tutti e 1 GB di traffico dati (anche in LTE). Superata la soglia dei minuti di chiamate si attiva una tariffazione al secondo con addebito di 29 cent/min.
  • Clamoroso Raiola:

    Clamoroso Raiola: "Balotelli ha trovato squadra! Ecco dove giocherà"

    Parole e musica di Mino Raiola , ma non è chiaro se l'agente di Super Mario stesse scherzando o meno. Nuovo intrigo di calciomercato e a tessere la tela è sempre lui: Mino Raiola .
    M5S

    M5S "Serve quello contro la Lorenzin", Il Ministro querela Sibilia

    Secondo Sibilia, il provvedimento sui vaccini è una prepotenza: "Ci trattano come incoscienti". Impongono il Tso ai nostri bambini .
    Savona, presidio per dire No ai vaccini obbligatori

    Savona, presidio per dire No ai vaccini obbligatori

    Questo è bellissimo, però sono profondamente sbagliate . - "I vaccini hanno salvato milioni di vite, dobbiamo continuare a vaccinare ".
  • Corea del Nord, ancora una provocazione: nuovo lancio di missili anti-nave

    Corea del Nord, ancora una provocazione: nuovo lancio di missili anti-nave

    L'ultimo test - che aveva fatto infuriare gli Usa - era avvenuto lo scorso 29 maggio con un missile a medio raggio. I missili a corto raggio hanno viaggiato per 200 chilometri prima di precipitare in mare.
    Spalletti Inter, annuncio:

    Spalletti Inter, annuncio: "Sono felice di essere il nuovo tecnico dei nerazzurri"

    Manca ancora (o meglio, solo) l'ufficialità, ma Luciano Spalletti può già considerarsi il nuovo allenatore dell'Inter . Sul futuro di Ivan Perisic , invece, il ds nerazzurro non si sbilancia: " Non abbiamo parlato ancora di nulla ".
    Calciomercato Psg, si fa sul serio: Allegri nel mirino per la panchina

    Calciomercato Psg, si fa sul serio: Allegri nel mirino per la panchina

    Gufate auto-inflitte? Il pubblico si spacca come sempre tra chi è juventino e chi juventino non lo è. Mentre sul fronte Juventus si riaprirebbe una pista di cui si è tanto parlato nei mesi scorsi.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.