Max Biaggi, incidente in pista: trasportato in eliambulanza a Roma

Il pilota di moto romano, Max Biaggi si è schiantato a Latina sulla pista del Sagittario.

Terribile incidente questa mattina sul circuito "Il Sagittario" nei pressi della Pontina a Latina durante le prove di una gara di Supermoto.

Le sue condizioni sono apparse da subito delicate, tanto da rendere necessario anche l'intervento dell'eliambulanza per il trasporto all'ospedale San Camillo di Roma dove è stato sottoposto ad alcuni accertamenti. "Se non ci saranno complicazioni" la prognosi è di "circa 30 giorni".

Per precauzione è stato ricoverato in rianimazione.

Il pilota, al quale la cantante aveva dedicato il brano Ora esisti solo tu a Sanremo 2017, al momento dell'arrivo dei sanitari del 118 era ancora cosciente.

Il padre, parlando con i giornalisti, ha raccontato che il primo commento di Max è stato: "Anche stavolta l'abbiamo sfangata". "Sono 25 anni che ho paura, sarebbe ora di smettere con le gare". L'ex pilota di Superbike e MotoGp è stato infatti ricoverato d'urgenza all'ospedale San Camillo di Roma.

Max Biaggi ha avuto un gravissimo incidente.

I primi soccorsi a Max Biaggi. È giunto in ospedale alle 14.04 in elisoccorso. Secondo quanto si è appreso da fonti sanitarie, il pilota ha riportato fratture costali multiple e un forte trauma toracico e nel corso delle prossime ore sarà trasferito nel reparto di terapia intensiva. Il pilota è stato sottoposto a tac.

Nel frattempo a Latina la polizia si è recata sul luogo dell'incidente per indagare sull'esatta dinamica e evntualmente appurare responsabilità.

Recommended News

  • Arabia Saudita rifiuta minuto silenzio

    Arabia Saudita rifiuta minuto silenzio

    Le immagini della regia internazionale non insistono sulla metà campo saudita , per una questione - forse - di politically correct.
    MotoGP, Rossi:

    MotoGP, Rossi: "Barcellona? Vorrei tornare sul podio"

    Un'ipotesi confermata puntualmente ed il rammarico non è poco non solo nell'ottica mondiale ma anche per il risultato parziale. Credo comunque che sono molti gli avversari per il titolo quali Valentino , Marc, Daniel e lo stesso Dovizioso .
    Chelsea, pesante tegola per Conte

    Chelsea, pesante tegola per Conte

    Hazard , approdato ai Blues cinque anni fa, e' stato spesso accostato ai blancos ma il Chelsea non intende privarsene. Vedremo cosa accadrà dopo l'estate.
  • L'agente di Keita: Lazio non ha mai offerto rinnovo. Club smentisce

    L'agente di Keita: Lazio non ha mai offerto rinnovo. Club smentisce

    Assai inferiori rispetto alle offerte del Milan , da sempre intenzionato a legare l'acquisto di Keita a quello di Biglia . Le dichiarazioni dell'agente di Keita hanno suscitato il disappunto del direttore sportivo dei biancocelesti Igli Tare .

    Scooter Sharing: è flop, Enjoy verso lo stop del servizio [GALLERY]

    IL NUOVO PARCHEGGIO ALL'AEROPORTO - Ma alla bocciatura delle tre ruote si affianca una buona notizia per i clienti affezionati al servizio di car sharing .
    Pòkemon Company lancia Pokkén Tournament DX per Nintendo Switch

    Pòkemon Company lancia Pokkén Tournament DX per Nintendo Switch

    Oltre ai 16 personaggi già presenti su Wii U ci saranno 5 nuovi lottatori con cui combattare in modalità offline e online. Nuovi Pokémon di supporto: Litten e Popplio si lanciano nella lotta per dare il loro contributo come Pokémon di supporto.
  • Censis-Rbm: cala la fiducia nella sanità pubblica

    Censis-Rbm: cala la fiducia nella sanità pubblica

    Sono oltre 12 milioni gli italiani con un basso reddito famigliare che nel corso del 2016 hanno rinunciato alle cure mediche. Sono i dati più preoccupanti emersi dal Rapporto Censis-Rbm Assicurazione Salute presentato ieri al " Welfare Day 2017 ".
    Juventus, Allegri ai tifosi:

    Juventus, Allegri ai tifosi: "Felice di proseguire per riprovarci"

    L'obiettivo per la prossima stagione è certamente quello di confermarsi in Italia, ma soprattutto tornare a vincere la Champions League .

    Uomini e Donne oggi non va in onda: ecco perché

    Il suo percorso è stato tra i più seguiti di questa stagione e fino alla fine il pubblico non ha capito chi avrebbe scelto Luca . Secondo qualcuno a Marco Cartasegna e Federica Benincà che, dopo neppure un mese insieme, sono già ad un passo dall'addio .
  • Chelsea, Diego Costa: 'Vado via, Conte non mi vuole più'

    Chelsea, Diego Costa: 'Vado via, Conte non mi vuole più'

    Lungo la stagione, che ha ricondotto il Chelsea in cima alla Premier League , c'era già stato infatti un alterco . E, adesso, si tratta soltanto di capire dove potrà finire, per giunta a prezzo di saldo.
    Clamoroso Raiola:

    Clamoroso Raiola: "Balotelli ha trovato squadra! Ecco dove giocherà"

    Parole e musica di Mino Raiola , ma non è chiaro se l'agente di Super Mario stesse scherzando o meno. Nuovo intrigo di calciomercato e a tessere la tela è sempre lui: Mino Raiola .
    Concerto Vasco Modena a rischio attentato? Ghizzoni (PD): serve collaborazione

    Concerto Vasco Modena a rischio attentato? Ghizzoni (PD): serve collaborazione

    Ci saranno 5 schermi enormi per un totale di 1.500 metri quadri: uno gigantesco centrale e quattro lateale (due per parte). Altri Schermi giganteschi saranno sparsi per il parco in maniera da agevolare la visione del concerto a tutti.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.