La Reyer Venezia espugna ancora Avellino e centra la storica finale

Sidigas Avellino-Reyer Venezia 83-84 Risultato Finale (Gara 6 Play-Off 2017)

Sidigas Avellino-Reyer Venezia 83-84 Risultato Finale (Gara 6 Play-Off 2017)

La Dolomiti Trento fa sua gara 1 della finalissima scudetto.

Non sarà però il primo confronto diretto in finale tra due società che pure hanno una storia tanto diversa.

Ora la Serie finale: Venezia non ha giocatori infortunati e potrà quindi schierare il miglior quintetto base; presumibilmente coach De Raffaele opterà per un assetto iniziale con Esteban Batista nel ruolo di centro, Hrvoje Peric e Michael Bramos nei ruoli di ala e la coppia MarQuez Haynes-Julian Stone a comporre il backcourt.

I favori del pronostico sono - seppur non in maniera spiccatamente marcata - dalla parte degli orogranata che, nonostante abbiano perso entrambi gli scontri diretti in regular season, sono stati protagonisti di una stagione regolare decisamente continua e solida, come testimoniato dal secondo posto finale dietro a Milano, e possono fare affidamento su un roster decisamente ricco di qualità e soprattutto molto lungo. E' Trento che comincia la partita ai suoi ritmi, aggredendo in difesa e scatenando in contropiede i suoi finti lunghi: Beto e Hogues trovano autostrade e danno una manciata di punti di vantaggio ai trentini mentre Venezia vuole attaccare il ferro a difesa schierata e alla fine del primo quarto Trento è avanti 24-16. Gara 2 lunedì 12 giugno, sempre al Taliercio di Venezia. Dovremo mettere in campo la stessa energia ed intensità della semifinale, la grinta che abbiamo messo in campo contro il talento di Avellino è la base da cui ripartire in questa storica finale. Un segno di come non si possa tracciare una linea netta fra favoriti e sfavoriti, anche perché la Dolomiti Energia ha già dimostrato di saper ribaltare i pronostici. La radiocronaca diretta del match andrà in onda sia su Radio Rai che, per il territorio del Trentino Alto Adige, su Radio Dolomiti.

Recommended News

  • Stato-mafia, boss Graviano intercettato: "Berlusca mi chiese cortesia"

    Il ragazzo, che, ripete spesso il capomafia, studia ingegneria chimica, fu concepito mentre il padre era già detenuto. Perché in altro passaggio dei colloqui intercettati il boss sembra raccontare i suoi rapporti con Berlusconi .
    Juventus, Allegri ai tifosi:

    Juventus, Allegri ai tifosi: "Felice di proseguire per riprovarci"

    L'obiettivo per la prossima stagione è certamente quello di confermarsi in Italia, ma soprattutto tornare a vincere la Champions League .
    Clamoroso Raiola:

    Clamoroso Raiola: "Balotelli ha trovato squadra! Ecco dove giocherà"

    Parole e musica di Mino Raiola , ma non è chiaro se l'agente di Super Mario stesse scherzando o meno. Nuovo intrigo di calciomercato e a tessere la tela è sempre lui: Mino Raiola .
  • Corea del Nord, ancora una provocazione: nuovo lancio di missili anti-nave

    L'ultimo test - che aveva fatto infuriare gli Usa - era avvenuto lo scorso 29 maggio con un missile a medio raggio. I missili a corto raggio hanno viaggiato per 200 chilometri prima di precipitare in mare.
    Tragico incidente in A14: auto contro camion, una vittima e due feriti

    Tragico incidente in A14: auto contro camion, una vittima e due feriti

    Nelle prossime ore dovrebbero sistemare completamente l'intera carreggiata e anche le code a quel punto potranno diminuire. Tra i due feriti, un 66enne è in condizioni più serie.

    Strage di Londra: quel terrorista di 22 anni con madre italiana

    Il terzo attentatore responsabile dell'attacco di sabato sera a Londra era un italo-marocchino, Youssef Zaghba . Un semplice zaino era l'unico bagaglio che il futuro terrorista aveva con sé.
  • Banco Santander rileverà il controllo di Banco Popular

    Banco Santander rileverà il controllo di Banco Popular

    Il Santander ha annunciato un aumento di capitale di 7 miliardi per risanare la situazione del suo nuovo acquisto, la sesta banca del paese.

    Ue: su banche venete si lavora a ricapitalizzazione precauzionale

    In questo scenario le due banche riceverebbero aiuti pubblici solo per portare fino a scadenza o vendere le posizioni già aperte. Anche Veneto Banca presenta i numeri di un'azienda profondamente in crisi , anche se non fosse minata dai crediti inesigibili.

    Festa della Repubblica, Mattarella: "I valori del 1946 continuano a guidarci"

    La manifestazione è stata trasmessa in diretta su Rai 1 ed anche su Facebook, Twitter , Instagram e periscope. Oltre naturalmente i presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso.
  • Donald Trump accusa l'Iran di sostenere il terrorismo

    Lo ha reso noto il vice segretario del Consiglio nazionale supremo della sicurezza dell'Iran , Reza Seifollahi, alla tv di Stato. Con gli attacchi sferrati ieri in Iran i terroristi hanno voluto colpire la "sede della democrazia".

    Elezioni comunali 2017 Alessandria: candidati, come si vota

    Il voto disgiunto si applica solo tra una lista e un candidato sindaco non collegati e non tra due liste non collegate. Nei Comuni con meno di 15mila abitanti verrà consegnata una scheda per scegliere il sindaco e i consiglieri comunali.
    MotoGP, Rossi:

    MotoGP, Rossi: "Barcellona? Vorrei tornare sul podio"

    Un'ipotesi confermata puntualmente ed il rammarico non è poco non solo nell'ottica mondiale ma anche per il risultato parziale. Credo comunque che sono molti gli avversari per il titolo quali Valentino , Marc, Daniel e lo stesso Dovizioso .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.