Mondiale Under 20, Venezuela in finale: battuto ai rigori l'Uruguay

In tv Domani in diretta su Raisport Italia Inghilterra Mondiali U.20 | Sport e Vai

In tv Domani in diretta su Raisport Italia Inghilterra Mondiali U.20 | Sport e Vai

L'appuntamento con la storia, l'ennesimo di una cavalcata entusiasmante, è arrivato: la Nazionale Under 20 si prepara a scendere in campo per la semifinale del Mondiale in Corea del Sud. Per gli azzurri l'ultimo appuntamento è rappresentato dalla finale per il terzo posto, in programma domenica, contro l'Uruguay già affrontato nel girone.

Il Venezuela Under 20 accede alla finale del mondiale di categoria. Mancherà Pezzella per il rosso diretto (con polemiche) subito nella scorsa partita, ma al suo posto ci sarà Dimarco. Sotto i riflettori del Jeonju World Cup Stadium si gioca Italia-Inghilterra, penultimo atto della rassegna iridata che sta facendo innamorare l'Italia delle gesta dei ragazzi guidati dal commissario tecnico Alberico Evani. La squadra di Evani si affida alle ripartenze e, alla mezz'ora, va vicina al raddoppio con un'azione fotocopia a quella del gol: questa volta la conclusione di Dimarco viene murata da Tomori. Eppure l'Italia aveva chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al gol del neo-juventino Orsolini dopo appena due minuti. La rete del pareggio dà ulteriore spinta all'Inghilterra che continua a macinare gioco, riuscendo a trovare la rete che ribalta il risultato: il solito Ojo mette in mezzo un pallone che Lookman si ritrova tra i piedi e spedisce in rete alle spalle del portiere. Il numero 10 inglese lascia partire un bolide dalla distanza sul quale, però, Zaccagno si fa trovare impreparato.

Recommended News

  • Sampdoria, Osti:

    Sampdoria, Osti: "Schick-Juve? Non sappiamo nulla, ci piace Driussi"

    Infine, un saluto ai tifosi della Samp , che si sono deliziati con le sue giocate: "Mi sono trovato subito bene, è stata un'esperienza bellissima".

    Donald Trump accusa l'Iran di sostenere il terrorismo

    Lo ha reso noto il vice segretario del Consiglio nazionale supremo della sicurezza dell'Iran , Reza Seifollahi, alla tv di Stato. Con gli attacchi sferrati ieri in Iran i terroristi hanno voluto colpire la "sede della democrazia".

    Festa della Repubblica, Mattarella: "I valori del 1946 continuano a guidarci"

    La manifestazione è stata trasmessa in diretta su Rai 1 ed anche su Facebook, Twitter , Instagram e periscope. Oltre naturalmente i presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso.
  • Russiagate: giuristi divisi su impeachment dopo parole Comey

    Russiagate: giuristi divisi su impeachment dopo parole Comey

    L'ex capo dell'FBI fa inoltre notare che in tre anni di amministrazione Obama, ha avuto solamente due incontri con il Presidente . Ma, ha continuato, "le diverse spiegazioni" fornite sul suo siluramento "mi hanno confuso e preoccupato sempre di più".
    I curdi sono entrati a Raqqa

    I curdi sono entrati a Raqqa

    In particolare, per quanto riguarda la Siria e Raqqa , l'attacco per entrare nella città è stato fatto dai miliziani di Sdf (le Forze democratiche siriane ).

    Strage di Londra: quel terrorista di 22 anni con madre italiana

    Il terzo attentatore responsabile dell'attacco di sabato sera a Londra era un italo-marocchino, Youssef Zaghba . Un semplice zaino era l'unico bagaglio che il futuro terrorista aveva con sé.
  • Max Biaggi, incidente in pista: trasportato in eliambulanza a Roma

    L'ex pilota di Superbike e MotoGp è stato infatti ricoverato d'urgenza all'ospedale San Camillo di Roma . Il pilota di moto romano , Max Biaggi si è schiantato a Latina sulla pista del Sagittario .
    Censis-Rbm: cala la fiducia nella sanità pubblica

    Censis-Rbm: cala la fiducia nella sanità pubblica

    Sono oltre 12 milioni gli italiani con un basso reddito famigliare che nel corso del 2016 hanno rinunciato alle cure mediche. Sono i dati più preoccupanti emersi dal Rapporto Censis-Rbm Assicurazione Salute presentato ieri al " Welfare Day 2017 ".
    Calciomercato Juventus, oggi Allegri firma il rinnovo: i dettagli

    Calciomercato Juventus, oggi Allegri firma il rinnovo: i dettagli

    Massimiliano Allegri , infatti, arriverà a guadagnare circa 7 milioni di euro nell'ultima stagione del suo contratto . Cifre importanti, quindi, per un allenatore sul quale la Juventus continua a puntare dopo i successi di questi anni.
  • Unicef:

    Unicef: "Basta combattimenti a Mosul, salviamo i bambini"

    Il rappresentante Unicef stima che "100.000 ragazze e ragazzi siano in condizioni estreme di pericolo nella città vecchia e in altre aree di Mosul Ovest.
    L'agente di Keita: Lazio non ha mai offerto rinnovo. Club smentisce

    L'agente di Keita: Lazio non ha mai offerto rinnovo. Club smentisce

    Assai inferiori rispetto alle offerte del Milan , da sempre intenzionato a legare l'acquisto di Keita a quello di Biglia . Le dichiarazioni dell'agente di Keita hanno suscitato il disappunto del direttore sportivo dei biancocelesti Igli Tare .
    M5S

    M5S "Serve quello contro la Lorenzin", Il Ministro querela Sibilia

    Secondo Sibilia, il provvedimento sui vaccini è una prepotenza: "Ci trattano come incoscienti". Impongono il Tso ai nostri bambini .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.