Annunci APPLE: gli 8 più importanti della WWDC 2017

AppleiOSNews      Come installare la Beta 1 di iOS 11 su tutti gli iPhone compatibili | Guida                   By Luca Ceraso-        05/06/2017

AppleiOSNews Come installare la Beta 1 di iOS 11 su tutti gli iPhone compatibili | Guida By Luca Ceraso- 05/06/2017

Tim Cook, prima di congedarsi dagli sviluppatori in platea, ha tirato fuori in extremis un'ultima, significativa carta: alla conferenza sarà presente anche Michelle Obama "per discutere insieme a noi di come cambiare il mondo". L'iMac Pro inizia invece da 4,999 dollari. Riveduto e corretto l'iMac, ora più veloce e più economico.

Sul fronte delle specifiche tecniche, Apple HomePod è dotato di un chip A8, un woofer ad elevata escursione, un array di sei microfoni e sette tweeter posizionati nella parte bassa. È più grande degli speaker comuni, e l'audio è di alta qualità.

Proprio come aveva previsto Lauren Goode, Apple ha introdotto un nuovo ARKit per consentire agli sviluppatori di sviluppare applicazioni di realtà aumentata per iPhone. Anche i MacBook verranno aggiornati: Il MacBook Pro partirà da $ 1.299 e avrà il processore Kaby Lake aggiornato.

Nel corso della della WWDC, la Worldwide developer conference 2017 di ieri 5 giugno, Apple ha annunciato HomePod, uno speaker smart per la casa pronto a sfidare i maggiori competitors quali Google Home e Amazon Echo.

Alla fine, i tasselli del puzzle si compongono in un'immagine coerente: Siri e l'intelligenza artificiale saranno caratteristiche peculiari di tutti i prodotti Apple.

Fra le altre novità troviamo anche un nuovo pop-up per l'indicatore del volume, che prima veniva presentato in maniera piuttosto fastidiosa. Durante il keynote, Apple ha proposto la demo di un gioco VR con Darth Vader e altri personaggi di Star Wars. Il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad implementa numerose novità principali, come ad esempio la possibilità di scambiare denaro con altri utenti attraverso Messaggi e Apple Pay, o il nuovo Control Center. L'assistente virtuale Siri dispone non solo di un nuove voci maschili e femminili, ma può anche effettuare traduzioni in cinese, francese, italiano, spagnolo e tedesco partendo dall'inglese.

Aggiornamento iOS 11 su iPad che migliora il multitasking e consente agli utenti di spostare una app dal dock e trascinarla sullo schermo per dividere lo schermo, simile in pratica a quello che si può fare su un MacBook, è possibile utilizzare il touch tenendolo premuto per trascinare cartelle, file o foto e rilasciarli in un'applicazione diversa, come Mail o iMessage.

La WWDC è tradizionalmente dedicata alle novità sul fronte software (iOS, watchOS, macOS, tvOS), ma quest'anno ci aspettiamo che Apple faccia qualche annuncio hot anche sugli hardware.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.