A Way Out, un'avventura cooperativa unica nel suo genere

EA Play Gamescom

EA Play Gamescom

Nel frattempo godetevi il primo teaser trailer ufficiale, mentre al momento non sono confermate le piattaforme: dovrebbe trattarsi comunque del solito trittico formato da PC, PlayStation 4 e Xbox One con relative versioni per PS4 Pro e Xbox Scorpio.

Annunciato "A Way Out", un nuovo titolo prodotto da Hazelight e finanziato dal programma EA Originals.

Sembra infatti che Fifa 18 metterà in campo tutta una serie di collegamenti tra reale e virtuale che farà apparire il gioco come inserito all'interno di una immensa trasmissione televisiva, tra calciomercato, collegamenti con lo studio e interviste a veri giocatori e allenatori in carne e ossa.

L'avventura del titolo inizia in una prigione con Leo e Vincent, due prigionieri che non si conoscono ma che, nel tentativo di evasione saranno costretti ad instaurare un forte legame di collaborazione e complicità. L'idea dietro a A Way Out è nata quando io e un mio amico abbiamo cercato di trovare un videogioco cooperativo basato su una storia e che non fosse un titolo in cui si potesse entrare e uscire dalla partita in modo costante.

Lascio fuori dalla lista FIFA 18, non tanto perché non sono interessato - so già che lo prenderò al day 1 e ci giocherò per tutto l'anno come ogni santa volta - quanto perché non ho visto qualcosa che mi faccia gridare al miracolo (anche se la versione per Switch mi solletica davvero tanto).

Durante la conferenza EA Play 2017, è stato svelato un interessante titolo in sviluppo. Questo però non vuol dire che ci sarà un solo protagonista principale mentre l'altro avrà il ruolo di una semplice spalla, ma solo che in quella determinata occasione l'azione sarà più concentrata su quello specifico personaggio.

Recommended News

  • Qualificazioni Mondiali: Italia manita al Liechtenstein, super Insigne

    Abile a farsi sempre trovare libero nello smarcamento, si abbina a De Rossi molto meglio di quanto abbia fatto Montolivo a Nizza. La Georgia ha anche l'opportunità di vincere, ma la conclusione dalla distanza di Giorgi Arabidze si infrange sulla traversa.

    MotoGp Catalunya, Marquez vola nelle prime libere

    In grave difficoltà il leader del Mondiale , Vinales , in 15ª posizione dopo il primo dei 24 giri totali. Stesso discorso anche per Marquez , sempre a ridosso del forlivese e seguito a sua volta da Folger .
    Juventus, retroscena (bianconero) Bernardeschi: a centrocampo c'è N'Zonzi

    Juventus, retroscena (bianconero) Bernardeschi: a centrocampo c'è N'Zonzi

    I nomi al vaglio della dirigenza bianconera sono diversi: da N'Zonzi al sogno Andrès Iniesta , passando per Emre Can e Tolisso . La Juventus , archiviato il rinnovo di Allegri e la delusione Champions , sta già lavorando in vista della stagione 2017-2018.
  • Primi dettagli per la versione Nintendo Switch di FIFA 18 4

    Si ricorda che il lancio del gioco è atteso il 29 settembre per PC, Playstation 3, PlayStation 4, Switch, Xbox 360 e Xbox One. Previsti schemi di controllo multipli per giocare con i due Joy-Con , con il singolo o Pro Controller .
    Mondiale Under 20, Venezuela in finale: battuto ai rigori l'Uruguay

    Mondiale Under 20, Venezuela in finale: battuto ai rigori l'Uruguay

    Eppure l'Italia aveva chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al gol del neo-juventino Orsolini dopo appena due minuti. Mancherà Pezzella per il rosso diretto (con polemiche) subito nella scorsa partita, ma al suo posto ci sarà Dimarco .
    Assassin's Creed: Origins gira a 30FPS in 4K su Project Scorpio?

    Assassin's Creed: Origins gira a 30FPS in 4K su Project Scorpio?

    Non ci sarà un pulsante per lo sprint, e la velocità dei nostri movimenti dipenderà da come usiamo lo stick analogico . Il gioco è ambientato durante il regno di Cleopatra , ma non è emerso quali personaggi sono stati inclusi nel gioco.
  • Salvini: 'Centrodestra sia unito, ma Lega alla guida'

    Salvini: 'Centrodestra sia unito, ma Lega alla guida'

    Questo conferma che la rappresentanza politica non e' in sintonia con gli elettori, qualunque sia il sistema elettorale. La sfida del centrodestra sarà "quella di portare il nostro modello di buongoverno liberale in molte città italiane.
    Sampdoria, Osti:

    Sampdoria, Osti: "Schick-Juve? Non sappiamo nulla, ci piace Driussi"

    Infine, un saluto ai tifosi della Samp , che si sono deliziati con le sue giocate: "Mi sono trovato subito bene, è stata un'esperienza bellissima".
    Donald Trump accusa l'Iran di sostenere il terrorismo

    Donald Trump accusa l'Iran di sostenere il terrorismo

    Lo ha reso noto il vice segretario del Consiglio nazionale supremo della sicurezza dell'Iran , Reza Seifollahi, alla tv di Stato. Con gli attacchi sferrati ieri in Iran i terroristi hanno voluto colpire la "sede della democrazia".
  • Roma, sparatoria durante una tentata rapina: ucciso un bandito

    L'uomo, in evidente stato di choc, avrebbe chiesto a gran voce alle Forze dell'ordine di vedere il corpo del nipote. Si sta anche cercando di capire se le pistole fossero vere o si trattasse invece di armi giocattolo.

    Tutte le novità Apple: arriva HomePod, lo speaker intelligente

    Ha anche una funzione "Musicologist", che lavora in abbinamento ad Apple Music , che trasmette la musica richiesta a Siri . Apple ha presentato i desktop iMac aggiornati con display Retina, incrementi grafici, processore Kaby Lake e USB-C.

    Elezioni inglesi: May perde la maggioranza assoluta, verso nuovo voto?

    Tories e DUP hanno opinioni opposte su numerose questioni, dal matrimonio gay al cambiamento climatico. Lo scrive su Twitter l'ex leader laburista Ed Miliband , uscito sconfitto dal voto del 2015.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.