Banca Carige in rosso a Piazza Affari, sfiduciato ad Bastianini

Nell'istituto ligure si vivono giornate di grande tensione dopo la sfiducia del cda all'amministratore delegato e direttore generale Guido Bastianini, cui sono seguite le dimissioni dei consiglieri Claudio Calabi, Alberto Mocchi e Maurizia Squinzi in polemica con la sfiducia al manager. Vittorio Malacalza convince il cda a sfiduciare l'ad Guido Bastianini.

Il presidente di Carige Giuseppe Tesauro esclude l'ipotesi in un'intervista al Sole 24 Ore e spiega che dopo la richiesta di spiegazioni arrivata giovedì scorso dalla Bce c'è stata una conference call con Francoforte in cui il board della banca ha garantito che conta "di mantenere tutti gli impegni presi e anche i tempi concordati con Bce".

Nell'attesa del nuovo Ad, che dovrebbe arrivare a breve, potrebbe essere nominato un comitato di gestione per non interrompere "l'attuazione del piano strategico" che prevede un aumento di capitale e la cessione dei crediti deteriorati. E' quanto si apprende sull'esito dei lavori del cda iniziato questa mattina alle 10.30 e avente come unico punto all'ordine del giorno la discussione sulla lettera di sfiducia nei confronti dell'amministratore delegato presentata all'ultimo consiglio dal vicepresidente e primo azionista Vittorio Malacalza.

Recommended News

  • Juventus, retroscena (bianconero) Bernardeschi: a centrocampo c'è N'Zonzi

    Juventus, retroscena (bianconero) Bernardeschi: a centrocampo c'è N'Zonzi

    I nomi al vaglio della dirigenza bianconera sono diversi: da N'Zonzi al sogno Andrès Iniesta , passando per Emre Can e Tolisso . La Juventus , archiviato il rinnovo di Allegri e la delusione Champions , sta già lavorando in vista della stagione 2017-2018.
    Unicef:

    Unicef: "Basta combattimenti a Mosul, salviamo i bambini"

    Il rappresentante Unicef stima che "100.000 ragazze e ragazzi siano in condizioni estreme di pericolo nella città vecchia e in altre aree di Mosul Ovest.
    I curdi sono entrati a Raqqa

    I curdi sono entrati a Raqqa

    In particolare, per quanto riguarda la Siria e Raqqa , l'attacco per entrare nella città è stato fatto dai miliziani di Sdf (le Forze democratiche siriane ).
  • Nadal re di Parigi, decimo trionfo al Roland Garros

    Nadal re di Parigi, decimo trionfo al Roland Garros

    Era quello il colpo che oltre al dritto poteva fornire un ventaglio maggiore di soluzioni e angoli del campo che prima non potevamo raggiungere.

    MotoGp Catalunya, Marquez vola nelle prime libere

    In grave difficoltà il leader del Mondiale , Vinales , in 15ª posizione dopo il primo dei 24 giri totali. Stesso discorso anche per Marquez , sempre a ridosso del forlivese e seguito a sua volta da Folger .

    Max Biaggi, incidente in pista: trasportato in eliambulanza a Roma

    L'ex pilota di Superbike e MotoGp è stato infatti ricoverato d'urgenza all'ospedale San Camillo di Roma . Il pilota di moto romano , Max Biaggi si è schiantato a Latina sulla pista del Sagittario .
  • Dove vedere in tv e streaming Qualificazioni Mondiali 2018

    Vincere con tante reti per cercare di diminuire la differenza con la Spagna alla vigilia dello scontro diretto. Islanda seconda con 10 punti, tre in meno della Croazia prima.

    Stato-mafia, boss Graviano intercettato: "Berlusca mi chiese cortesia"

    Il ragazzo, che, ripete spesso il capomafia, studia ingegneria chimica, fu concepito mentre il padre era già detenuto. Perché in altro passaggio dei colloqui intercettati il boss sembra raccontare i suoi rapporti con Berlusconi .

    Elezioni inglesi: May perde la maggioranza assoluta, verso nuovo voto?

    Tories e DUP hanno opinioni opposte su numerose questioni, dal matrimonio gay al cambiamento climatico. Lo scrive su Twitter l'ex leader laburista Ed Miliband , uscito sconfitto dal voto del 2015.
  • Roma, sparatoria durante una tentata rapina: ucciso un bandito

    L'uomo, in evidente stato di choc, avrebbe chiesto a gran voce alle Forze dell'ordine di vedere il corpo del nipote. Si sta anche cercando di capire se le pistole fossero vere o si trattasse invece di armi giocattolo.
    Elezioni amministrative: flop del M5S nelle grandi città

    Elezioni amministrative: flop del M5S nelle grandi città

    Solo in tarda mattinata il leader del M5s ha pubblicato sul suo blog il post 'Successi, fallimenti e obbiettivi'. A luglio avremo il candidato presidente della regione siciliana, a settembre avremo il candidato premier.
    La Reyer Venezia espugna ancora Avellino e centra la storica finale

    La Reyer Venezia espugna ancora Avellino e centra la storica finale

    Non sarà però il primo confronto diretto in finale tra due società che pure hanno una storia tanto diversa. La Dolomiti Trento fa sua gara 1 della finalissima scudetto.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.