Malasanità a Napoli, formiche nel letto di una paziente al San Paolo

A partire dalla pagina Facebook di Borrelli, l'inedito reportage ha infatti dato il "la" ad un balletto di condivisioni, prese di posizione, richieste di normalità e urla di indignazione che è rapidamente arrivato alle orecchie del Ministero della Salute, pronto ad aprire una tempestiva inchiesta sulle responsabilità dell'accaduto e ad inviare i Nas presso l'ospedale San Paolo di Napoli.

Una donna ricoverata nel reparto di Medicina generale all'ospedale San Paolo di Napoli è stata fotografata invasa dalle formiche sul suo letto. È l'immagine diffusa dal consigliere regionale dei Verdi della Campania, Francesco Emilio Borrelli, scattata a una paziente ricoverata nell'ospedale San Paolo di Napoli. Una mancanza di igiene, per Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", che non si può accettare in un luogo che dovrebbe essere addirittura asettico. Quindi insiste: "Sono anni che denunciamo la presenza di insetti compresi gli scarafaggi all'interno dell'ospedale e le rassicurazioni che ci hanno fornito fino ad oggi si sono rivelate inattendibili".

"Chiediamo immediata rimozione di coloro che hanno hanno permesso una vicenda simile".

Borrelli ribadisce che "non possiamo accettare che i pazienti siano trattati in questo modo e non accettiamo giustificazioni superficiali". La signora va subito rimossa e sistemata in condizioni mediche, sanitarie e di decoro degne di questo nome. Le formiche sono sul letto, non sul corpo della paziente, ma di sicuro è un fatto che non doveva accadere. "Abbiamo preso immediati provvedimenti, sostituendo subito il letto". "Ricopro questo incarico da appena 20 giorni ma non voglio giustificarmi certo per questo".

Rago aggiunge: "Ho chiamato il servizio bonifica che interverrà domani mattina nell'intero reparto". E ancora: "Farò in modo che non succeda mai più". Sul caso è intervenuto anche il Codacons: "Una vergogna inaudita che regala a Napoli il titolo di capitale italiana della malasanità. Farebbero bene il primario del reparto, il direttore sanitario del nosocomio, cosi' come gli assessori comunali e regionali competenti, a dimettersi in massa, in segno di rispetto verso i cittadini".

Recommended News

  • Super Mario incontra i Rabbids

    Super Mario incontra i Rabbids

    Un vortice misterioso ha trasportato i Rabbids nel Regno di Funghi e devastato l'area un tempo tranquilla. Il gioco è in sviluppo negli studi europei di Ubisoft Paris e sarà un esclusiva Nintendo Switch .

    Roma, sparatoria durante una tentata rapina: ucciso un bandito

    L'uomo, in evidente stato di choc, avrebbe chiesto a gran voce alle Forze dell'ordine di vedere il corpo del nipote. Si sta anche cercando di capire se le pistole fossero vere o si trattasse invece di armi giocattolo.
    Unicef:

    Unicef: "Basta combattimenti a Mosul, salviamo i bambini"

    Il rappresentante Unicef stima che "100.000 ragazze e ragazzi siano in condizioni estreme di pericolo nella città vecchia e in altre aree di Mosul Ovest.
  • Banca Carige in rosso a Piazza Affari, sfiduciato ad Bastianini

    Nell'attesa del nuovo Ad, che dovrebbe arrivare a breve, potrebbe essere nominato un comitato di gestione per non interrompere "l'attuazione del piano strategico " che prevede un aumento di capitale e la cessione dei crediti deteriorati.
    Calciomercato Napoli, è caccia al portiere. Nel mirino c'è Diego Alves

    Calciomercato Napoli, è caccia al portiere. Nel mirino c'è Diego Alves

    L'assistente del portiere brasiliano ha svelato che il suo assistito ha caratteristiche comuni a quelle di Reina . Noi siamo alla ricerca di top club per il futuro, visto che è molto probabile che andremo via da Valencia .
    Sampdoria, Osti:

    Sampdoria, Osti: "Schick-Juve? Non sappiamo nulla, ci piace Driussi"

    Infine, un saluto ai tifosi della Samp , che si sono deliziati con le sue giocate: "Mi sono trovato subito bene, è stata un'esperienza bellissima".
  • MotoGP, Catalogna: vince Dovizioso, Rossi solo ottavo

    MotoGP, Catalogna: vince Dovizioso, Rossi solo ottavo

    Ora ho più consapevolezza delle mie possibilità e della capacità di sfruttare pregi e difetti della mia moto. Weekend da dimenticare per le Yamaha con Rossi e Vinales rispettivamente ottavo e decimo.
    Andre Silva al Milan: in Italia per le visite mediche

    Andre Silva al Milan: in Italia per le visite mediche

    Ora è pronto a iniziare la nuova avventura rossonera: " Sono rimasto piacevolmente colpito e sorpreso da questa opportunità ". Specialmente in Champions League il 21enne attaccante lusitano ha timbrato il cartellino per 5 volte in 8 partite.

    Stato-mafia, boss Graviano intercettato: "Berlusca mi chiese cortesia"

    Il ragazzo, che, ripete spesso il capomafia, studia ingegneria chimica, fu concepito mentre il padre era già detenuto. Perché in altro passaggio dei colloqui intercettati il boss sembra raccontare i suoi rapporti con Berlusconi .
  • MotoGp Catalunya, Marquez vola nelle prime libere

    In grave difficoltà il leader del Mondiale , Vinales , in 15ª posizione dopo il primo dei 24 giri totali. Stesso discorso anche per Marquez , sempre a ridosso del forlivese e seguito a sua volta da Folger .
    Sesso sul volo per Ibiza

    Sesso sul volo per Ibiza

    In ogni caso. giudicate voi! Uno di loro ha filmato la scena della coppia che faceva sesso con il proprio cellulare e l'ha messa in rete.
    Chelsea, Diego Costa: 'Vado via, Conte non mi vuole più'

    Chelsea, Diego Costa: 'Vado via, Conte non mi vuole più'

    Lungo la stagione, che ha ricondotto il Chelsea in cima alla Premier League , c'era già stato infatti un alterco . E, adesso, si tratta soltanto di capire dove potrà finire, per giunta a prezzo di saldo.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.