Nba: Golden State campione, Lebron ko e Durant Mvp

20170613_075440_A89D8C4C

20170613_075440_A89D8C4C

Golden State sconfigge i Cavs. Questa è stata la vera risposta da campioni degli uomini di Kerr che hanno legittimato il loro secondo titolo in tre anni, dimostrandosi uomini veri nel momento di difficoltà. Non c'è stata quella classica esplosione di quando assapori la vittoria che sta per arrivare. Ha detto di non cercare la vendetta su chi lo prendeva in giro e lo criticava, ma di aver lavorato al massimo giorno per giorno, "nessuno lavora più seriamente di me, sapevo che prima o poi ce l'avrei fatta". Ha vinto la squadra più forte. Lo ha fatto nel modo migliore, ovvero da indiscusso protagonista.

Durante l'intervista il suo volto era rigato dall'emozione che è riuscito a trattenere nelle dichiarazioni, ma che poco prima era fuoriuscita prorompente nell'abbraccio con la moglie Margot.

Kevin Durant, the real MVPMamma, te lo dicevo da quando avevo otto anni che ce l'avremmo fatta e ora siamo qui. La sua serie è stata spaziale.

La sua scelta di andare nella squadra di Curry e Thompson ha fatto e farà discutere ancora per moltissimo tempo.

Per Durant una partita di qualità, con 39 punti a referto e 14/20 al tiro. E' una cosa che non si dimentica mai. Ma questo successo è di tutti non solo mio. Anzi, come lui stesso ha espresso, per tutta l'estate. Il numero 13 dei Cavs ha fatto a sportellate in area creando non pochi grattacapi ai pari ruolo californiani e ha aperto spazi importanti per le conclusioni di James, Smith e Irving le quali hanno ricucito il gap fino al -5 di fine terzo quarto (98-93). La voglia e la determinazione di Durant e compagni però ha fatto la differenza nella frazione finale, consentendo ai Warriors di prendere nuovamente un margine di distanza dagli avversari e di chiudere il match senza rischiare troppo. Dopo la tripla che valeva a JR Smith il 5/5 da 3 e un momentaneo -5 ai Cavs, per almeno 4 mins il solo a segnare per i gold and wine è stato James, ma, come detto, nemmeno sul -2 i Cavs davano l'impressione di poterla portare a casa. "LeBron ha terminato queste finali con la tripla doppia di media e non credo ci sia da aggiungere altro per descrivere la sua grandezza".

La frase di Kevin Durant è sintomatica di quanto sia rispettata l'etica del lavoro di James, che lo ha portato sino agli apici della storia e gli ha permesso di dare credibilità a una serie contro dei Warriors che hanno collezionato il miglior record della storia dei playoffs (16 contro il 15-1 dei Lakers 2000) e che erano palesemente fuori scala per qualsiasi avversaria. Tutto questo grazie a lui, alle leggendarie prestazioni di questa e di tante altre finali.

Durant, seppur in maniera molto più leggera, ha patito le stesse pene che LeBron James ha patito ad inizio carriera.

"Quando ho vinto il mio primo titolo ero felice come quando mi è nato il primo figlio".

Recommended News

  • Fazio, Savona le prime dichiarazioni

    PALERMO , 12 GIU " Quello che è successo ieri era quasi impossibile da realizzare". La richiesta sarà esaminata, a luglio, dal tribunale di Trapani .
    Sesso sul volo per Ibiza

    Sesso sul volo per Ibiza

    In ogni caso. giudicate voi! Uno di loro ha filmato la scena della coppia che faceva sesso con il proprio cellulare e l'ha messa in rete.

    Juventus, retroscena (bianconero) Bernardeschi: a centrocampo c'è N'Zonzi

    I nomi al vaglio della dirigenza bianconera sono diversi: da N'Zonzi al sogno Andrès Iniesta , passando per Emre Can e Tolisso . La Juventus , archiviato il rinnovo di Allegri e la delusione Champions , sta già lavorando in vista della stagione 2017-2018.
  • Ora è ufficiale: Di Francesco nuovo allenatore della Roma fino al 2019

    Ora è ufficiale: Di Francesco nuovo allenatore della Roma fino al 2019

    Monchi ha già creato un'ottima intesa con Di Francesco , tanto da aver già delineato le prime strategie di calciomercato. La notizia era nell'aria da tempo, ora è arrivata l'ufficialità: Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma .
    Andre Silva al Milan: in Italia per le visite mediche

    Andre Silva al Milan: in Italia per le visite mediche

    Ora è pronto a iniziare la nuova avventura rossonera: " Sono rimasto piacevolmente colpito e sorpreso da questa opportunità ". Specialmente in Champions League il 21enne attaccante lusitano ha timbrato il cartellino per 5 volte in 8 partite.
    Annunci APPLE: gli 8 più importanti della WWDC 2017

    Annunci APPLE: gli 8 più importanti della WWDC 2017

    Anche i MacBook verranno aggiornati: Il MacBook Pro partirà da $ 1.299 e avrà il processore Kaby Lake aggiornato. Durante il keynote , Apple ha proposto la demo di un gioco VR con Darth Vader e altri personaggi di Star Wars.
  • Elezioni amministrative: flop del M5S nelle grandi città

    Elezioni amministrative: flop del M5S nelle grandi città

    Solo in tarda mattinata il leader del M5s ha pubblicato sul suo blog il post 'Successi, fallimenti e obbiettivi'. A luglio avremo il candidato presidente della regione siciliana, a settembre avremo il candidato premier.
    MotoGP, Catalogna: vince Dovizioso, Rossi solo ottavo

    MotoGP, Catalogna: vince Dovizioso, Rossi solo ottavo

    Ora ho più consapevolezza delle mie possibilità e della capacità di sfruttare pregi e difetti della mia moto. Weekend da dimenticare per le Yamaha con Rossi e Vinales rispettivamente ottavo e decimo.
    Pisapia a Renzi:

    Pisapia a Renzi: "Alleanza? Facciamo le primarie e vediamo chi vince"

    Il vero obiettivo è "arrivare ad avere l'1 luglio una assemblea nazionale molto partecipata con le persone che non si riconoscono più nel Pd di Renzi".
  • CR7 come Messi: guai col fisco spagnolo

    CR7 come Messi: guai col fisco spagnolo

    Cristiano Ronaldo è stato protagonista della recente finale di Champions League , siglando una doppietta nel 4-1 alla Juventus . Con i fatti comunque risalenti ad un periodo che va dal 2011 fino al 2014.
    Salvini: 'Centrodestra sia unito, ma Lega alla guida'

    Salvini: 'Centrodestra sia unito, ma Lega alla guida'

    Questo conferma che la rappresentanza politica non e' in sintonia con gli elettori, qualunque sia il sistema elettorale. La sfida del centrodestra sarà "quella di portare il nostro modello di buongoverno liberale in molte città italiane.

    Roma, sparatoria durante una tentata rapina: ucciso un bandito

    L'uomo, in evidente stato di choc, avrebbe chiesto a gran voce alle Forze dell'ordine di vedere il corpo del nipote. Si sta anche cercando di capire se le pistole fossero vere o si trattasse invece di armi giocattolo.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.