Pisa, gioielliere reagisce a rapina e uccide un bandito

Tragica rapina in gioielleria a Pisa. Orafo reagisce e uccide bandito

Tragica rapina in gioielleria a Pisa. Orafo reagisce e uccide bandito

A un certo punto il rapinatore avrebbe sparato alla donna, che per fortuna non è stata colpita. Quest'ultimo reagì al tentativo di rapina e ricevette i colpi con il calcio del fucile e un taglierino alla testa, per poi perdere conoscenza.

Caccia al fuggiasco. Come detto, il secondo bandito è riuscito a fuggire a piedi, anche se gli inquirenti non escludono che a poca distanza dal luogo della rapina vi fosse un mezzo sul quale allontanarsi senza dare nell'occhio; un mezzo con alla guida magari un altro complice. Solidarietà a Daniele, lavoratore di 69 anni: "ha fatto bene!" Oltre al gioielliere Daniele Ferretti, la polizia sta interrogando anche la moglie che era presente nell'esercizio al momento della rapina. "Questo Paese e questa città devono cambiare perché non è possibile continuare a subire e vivere nella paura". Gli investigatori hanno così ricostruito che quel giorno, i tre si aggiravano nei pressi della gioielleria già dalla mattina per effettuare il sopralluogo. Ferretti è un associato a Confcommercio e fa parte del direttivo degli ottici.

Una Fiat Panda grigia metallizzata è stata portata via da un carro attrezzi dopo essere stata individuata dai carabinieri in un parcheggio a Pisa antistante la gioielleria. E' chiaro però che il gioielliere non poteva saperlo.

Recommended News

  • Fazio, Savona le prime dichiarazioni

    PALERMO , 12 GIU " Quello che è successo ieri era quasi impossibile da realizzare". La richiesta sarà esaminata, a luglio, dal tribunale di Trapani .
    Andre Silva al Milan: in Italia per le visite mediche

    Andre Silva al Milan: in Italia per le visite mediche

    Ora è pronto a iniziare la nuova avventura rossonera: " Sono rimasto piacevolmente colpito e sorpreso da questa opportunità ". Specialmente in Champions League il 21enne attaccante lusitano ha timbrato il cartellino per 5 volte in 8 partite.

    Juventus, retroscena (bianconero) Bernardeschi: a centrocampo c'è N'Zonzi

    I nomi al vaglio della dirigenza bianconera sono diversi: da N'Zonzi al sogno Andrès Iniesta , passando per Emre Can e Tolisso . La Juventus , archiviato il rinnovo di Allegri e la delusione Champions , sta già lavorando in vista della stagione 2017-2018.
  • Donnarumma-Milan, rinnovo in stand by. Il nodo è la clausola Champions

    " Rinnovo? Sono sereno, perché tutte le parti di questa trattativa conoscono la mia volontà ". Dovrebbe arrivare oggi la risposta definitiva di Gianluigi Donnarumma al suo Milan .

    Ecco le maggiori insidie per Douglas Costa

    L'esperto di calciomercato di SportItalia spiega: "In questa settimana ci saranno delle grandi novità su Federico Bernardeschi ". Se cedono Juan Cuadrado potrebbero arrivare sia il calciatore della Fiorentina che quello del Bayern Monaco .

    Qualificazioni Mondiali: Italia manita al Liechtenstein, super Insigne

    Abile a farsi sempre trovare libero nello smarcamento, si abbina a De Rossi molto meglio di quanto abbia fatto Montolivo a Nizza. La Georgia ha anche l'opportunità di vincere, ma la conclusione dalla distanza di Giorgi Arabidze si infrange sulla traversa.
  • Scossa di terremoto magnitudo 3.9 avvertita nell'Aquilano

    Scossa di terremoto magnitudo 3.9 avvertita nell'Aquilano

    Nonostante il grande spavento, non si segnalano al momento danni a persone o a cose. La scossa è stata sentita anche nel Teramano e a Pescara .
    MotoGP, Catalogna: vince Dovizioso, Rossi solo ottavo

    MotoGP, Catalogna: vince Dovizioso, Rossi solo ottavo

    Ora ho più consapevolezza delle mie possibilità e della capacità di sfruttare pregi e difetti della mia moto. Weekend da dimenticare per le Yamaha con Rossi e Vinales rispettivamente ottavo e decimo.
    Sampdoria, Osti:

    Sampdoria, Osti: "Schick-Juve? Non sappiamo nulla, ci piace Driussi"

    Infine, un saluto ai tifosi della Samp , che si sono deliziati con le sue giocate: "Mi sono trovato subito bene, è stata un'esperienza bellissima".
  • CR7 come Messi: guai col fisco spagnolo

    CR7 come Messi: guai col fisco spagnolo

    Cristiano Ronaldo è stato protagonista della recente finale di Champions League , siglando una doppietta nel 4-1 alla Juventus . Con i fatti comunque risalenti ad un periodo che va dal 2011 fino al 2014.
    Chelsea: Diego Costa, clamoroso epilogo del rapporto

    Chelsea: Diego Costa, clamoroso epilogo del rapporto

    A rivelare il contenuto dell'SMS con cui Conte avrebbe gelato il suo attaccante Diego Costa , è la stampa spagnola. Una soluzione potrebbe essere il Milan , alla ricerca di un attaccante di livello.
    Annunci APPLE: gli 8 più importanti della WWDC 2017

    Annunci APPLE: gli 8 più importanti della WWDC 2017

    Anche i MacBook verranno aggiornati: Il MacBook Pro partirà da $ 1.299 e avrà il processore Kaby Lake aggiornato. Durante il keynote , Apple ha proposto la demo di un gioco VR con Darth Vader e altri personaggi di Star Wars.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.