Rignano, la festa di Lorenzini

Roma Italia politica Il sindaco uscente Gianni Alemanno vota con la moglie Isabella Rauti al seggio di via Giancarlo Bitossi alla

Roma Italia politica Il sindaco uscente Gianni Alemanno vota con la moglie Isabella Rauti al seggio di via Giancarlo Bitossi alla

Schiaffo per la famiglia Renzi. Dopo anni di relazioni più che amichevoli, i rapporti tra Lorenzini e i Renzi (Tiziano e Matteo) si sono guastati completamente a seguito del caso Consip. Per opporsi al sindaco "dissidente" i Dem hanno candidato la sua ex vicesindaca Eva Uccella, che è stata battuta alla prova delle urne. Lo spoglio non è ancora definitivo ma il risultato sembra ormai scontato: il sindaco di Rignano sull'Arno (Firenze) Daniele Lorenzini, alla testa della lista civica Insieme per Rignano, va verso la conferma alla guida del paese che ha dato i natali al segretario del Pd Matteo Renzi.

Il sindaco Lorenzini: "Mia vittoria non è rivalsa" "La mia vittoria non è un rivalsa su nessuno, qui sono arrivati ministri per sostenere la mia avversaria ma nessuno di loro fa i marciapiedi" ha commentato il riconfermato sindaco Lorenzini. Ho fatto una campagna elettorale tutta in mezzo alla gente e ho sentito l'affetto dei cittadini.

Dietro la rottura politica però c'è la rottura personale tra lui e Tiziano, che risale alle dichiarazioni rilasciate dal sindaco uscente ai magistrati che stanno indagando su Consip a proposito di una cena con babbo Renzi e il generale dei Carabinieri Saltalamacchia. "Ai magistrati ho reso dichiarazioni trasparenti e veritiere, ci mancherebbe altro che un cittadino non dica la verità di fronte ai magistrati", aveva detto.

E questo Tiziano non glielo ha perdonato. Lorenzini, che nel 2012 era stato eletto dal Pd, a metà scrutinio ha ottenuto 1.109 voti contro i 629 raccolti dalla candidata dei democratici, Eva Uccella.

Recommended News

  • CR7 come Messi: guai col fisco spagnolo

    CR7 come Messi: guai col fisco spagnolo

    Cristiano Ronaldo è stato protagonista della recente finale di Champions League , siglando una doppietta nel 4-1 alla Juventus . Con i fatti comunque risalenti ad un periodo che va dal 2011 fino al 2014.
    Andre Silva al Milan: in Italia per le visite mediche

    Andre Silva al Milan: in Italia per le visite mediche

    Ora è pronto a iniziare la nuova avventura rossonera: " Sono rimasto piacevolmente colpito e sorpreso da questa opportunità ". Specialmente in Champions League il 21enne attaccante lusitano ha timbrato il cartellino per 5 volte in 8 partite.
    La Reyer Venezia espugna ancora Avellino e centra la storica finale

    La Reyer Venezia espugna ancora Avellino e centra la storica finale

    Non sarà però il primo confronto diretto in finale tra due società che pure hanno una storia tanto diversa. La Dolomiti Trento fa sua gara 1 della finalissima scudetto.
  • Ora è ufficiale: Di Francesco nuovo allenatore della Roma fino al 2019

    Ora è ufficiale: Di Francesco nuovo allenatore della Roma fino al 2019

    Monchi ha già creato un'ottima intesa con Di Francesco , tanto da aver già delineato le prime strategie di calciomercato. La notizia era nell'aria da tempo, ora è arrivata l'ufficialità: Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma .
    Pisa, gioielliere reagisce a rapina e uccide un bandito

    Pisa, gioielliere reagisce a rapina e uccide un bandito

    A un certo punto il rapinatore avrebbe sparato alla donna, che per fortuna non è stata colpita. Ferretti è un associato a Confcommercio e fa parte del direttivo degli ottici.
    Assassin's Creed: Origins gira a 30FPS in 4K su Project Scorpio?

    Assassin's Creed: Origins gira a 30FPS in 4K su Project Scorpio?

    Non ci sarà un pulsante per lo sprint, e la velocità dei nostri movimenti dipenderà da come usiamo lo stick analogico . Il gioco è ambientato durante il regno di Cleopatra , ma non è emerso quali personaggi sono stati inclusi nel gioco.
  • Fazio, Savona le prime dichiarazioni

    PALERMO , 12 GIU " Quello che è successo ieri era quasi impossibile da realizzare". La richiesta sarà esaminata, a luglio, dal tribunale di Trapani .

    Belen Rodriguez attacca Virginia Raffaele: "E' diventata volgare"

    Ma non ci sono solo dita puntate, nell'intervista di Belen c'è anche tanta gratitudine per le persone con cui lavora. La coppia che, tra pochi mesi festeggerà il primo anno insieme, si appresta a vivere la prima estate da fidanzati.

    Elezioni amministrative 2017, come si vota

    Se nessun candidato ottiene più del 40 per cento delle preferenze si va al ballottaggio , che si terrà domenica 25 giugno . Se un candidato ottiene il 50% più uno dei voti al primo turno , cioè la maggioranza assoluta , è eletto al primo turno .
  • Banca Carige in rosso a Piazza Affari, sfiduciato ad Bastianini

    Nell'attesa del nuovo Ad, che dovrebbe arrivare a breve, potrebbe essere nominato un comitato di gestione per non interrompere "l'attuazione del piano strategico " che prevede un aumento di capitale e la cessione dei crediti deteriorati.

    Roma, sparatoria durante una tentata rapina: ucciso un bandito

    L'uomo, in evidente stato di choc, avrebbe chiesto a gran voce alle Forze dell'ordine di vedere il corpo del nipote. Si sta anche cercando di capire se le pistole fossero vere o si trattasse invece di armi giocattolo.

    Tutte le novità Apple: arriva HomePod, lo speaker intelligente

    Ha anche una funzione "Musicologist", che lavora in abbinamento ad Apple Music , che trasmette la musica richiesta a Siri . Apple ha presentato i desktop iMac aggiornati con display Retina, incrementi grafici, processore Kaby Lake e USB-C.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.