Brexit, Macron alla May: "La porta dell'Europa resta aperta"

La porta e' aperta, ha sottolineato Macron, "finche' il negoziato sulla Brexit non sara' terminato". Se la premier britannica Theresa May ribadisce l'agenda della Brexit, il presidente francese Emmanuel Macron le fa eco precisando che "la porta" dell'Unione europea per ora "resta aperta" per la Gran Bretagna.

Schaeuble ha però rimarcato come la palla sia in mano al governo britannico che deve prendere le sue decisioni sulla Brexit.

Una prospettiva non semplice dopo che il Governo conservatore la settimana scorsa ha perso la maggioranza in Parlamento e la premier Theresa May sta cercando faticosamente di formare un governo con il sostegno degli Unionisti nord-irlandese. "Noi siamo pronti appena il Regno Unito è pronto", ha detto Barnier, mandando a Londra il messaggio di iniziare la trattativa "molto velocemente" e di nominare un team di negoziatori "stabile, responsabile e con un mandato". Comunione di vedute tra i due leader, invece, sulla lotta al terrorismo.

May si perde i fogli del discorso e Macron li recupera.

"Abbiamo deciso insieme di fare di più contro il terrorismo e lavoreremo su un piano d'azione che ha come primo scopo quello di rafforzare l'obbligo degli operatori web di cancellare i contenuti di odio e legati al terrorismo". Il potente ministro tedesco ha detto nel corso di un'intervista concessa a Bloomberg di aver discusso l'esito delle elezioni con il Cancelliere dello Scacchiere Philip Hammond, concludendo che serviranno a Londra alcuni giorni per decidere la via da seguire.

Recommended News

  • Nba: Golden State campione, Lebron ko e Durant Mvp

    Nba: Golden State campione, Lebron ko e Durant Mvp

    La sua scelta di andare nella squadra di Curry e Thompson ha fatto e farà discutere ancora per moltissimo tempo. Non c'è stata quella classica esplosione di quando assapori la vittoria che sta per arrivare.

    Malasanità a Napoli, formiche nel letto di una paziente al San Paolo

    La signora va subito rimossa e sistemata in condizioni mediche, sanitarie e di decoro degne di questo nome . Rago aggiunge: " Ho chiamato il servizio bonifica che interverrà domani mattina nell'intero reparto".

    Qualificazioni Mondiali: Italia manita al Liechtenstein, super Insigne

    Abile a farsi sempre trovare libero nello smarcamento, si abbina a De Rossi molto meglio di quanto abbia fatto Montolivo a Nizza. La Georgia ha anche l'opportunità di vincere, ma la conclusione dalla distanza di Giorgi Arabidze si infrange sulla traversa.
  • Scossa di terremoto magnitudo 3.9 avvertita nell'Aquilano

    Scossa di terremoto magnitudo 3.9 avvertita nell'Aquilano

    Nonostante il grande spavento, non si segnalano al momento danni a persone o a cose. La scossa è stata sentita anche nel Teramano e a Pescara .
    A Way Out, un'avventura cooperativa unica nel suo genere

    A Way Out, un'avventura cooperativa unica nel suo genere

    Annunciato " A Way Out ", un nuovo titolo prodotto da Hazelight e finanziato dal programma EA Originals . Durante la conferenza EA Play 2017 , è stato svelato un interessante titolo in sviluppo.
    Milan: rispunta Deulofeu, idea Forsberg

    Milan: rispunta Deulofeu, idea Forsberg

    C'è un progetto interessante, si stanno preparando a tornare tra le grandi con importanti investimenti. Queste le parole dell'attaccante: "Il Milan è un fantastico club".
  • Anticipazioni Il Segreto 12-18 giugno 2017: Francisca prigioniera, addio a Donna Remedios

    Anticipazioni Il Segreto 12-18 giugno 2017: Francisca prigioniera, addio a Donna Remedios

    Raimundo cercherà di capire come va la situazione in Villa e come sta andando la situazione tra Francisca e Cristobal . Eulalia svela a Francisca che Cristóbal è uno dei pochi figli illegittimi di Salvador Castro sopravvissuti alla morte.
    A Busca la festa provinciale del Donatore di Sangue

    A Busca la festa provinciale del Donatore di Sangue

    Venerdì 16 giugno , dalle ore 8 alle ore 11 al Centro Trasfusionale , "PlasmAvis", giornata dedicata alla donazione di plasma . La donazione di sangue da parte dell'1% della popolazione può soddisfare i requisiti fondamentali di una nazione.

    Belen Rodriguez attacca Virginia Raffaele: "E' diventata volgare"

    Ma non ci sono solo dita puntate, nell'intervista di Belen c'è anche tanta gratitudine per le persone con cui lavora. La coppia che, tra pochi mesi festeggerà il primo anno insieme, si appresta a vivere la prima estate da fidanzati.
  • Londra, morti nella Torre Grenfell

    Londra, morti nella Torre Grenfell

    L'incendio è divampato nel grattacielo in Latimer Road , vicino a Notting Hill , poco prima dell'una di notte. E, fra le tante ipotesi, non si esclude che il disastro possa avere a che fare proprio con i lavori.

    Corea del Nord, rilasciato studente americano: è in coma da un anno

    Il Washington Post , citando i genitori, riferisce che il ragazzo si trova in coma, intossicato dai farmaci per dormire, secondo la versione ufficiale del carcere.

    Tutte le novità Apple: arriva HomePod, lo speaker intelligente

    Ha anche una funzione "Musicologist", che lavora in abbinamento ad Apple Music , che trasmette la musica richiesta a Siri . Apple ha presentato i desktop iMac aggiornati con display Retina, incrementi grafici, processore Kaby Lake e USB-C.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.