Usa, sparatoria vicino Washington: ferito deputato italoamericano

Stando a quanto raccontato dal Repubblicano, sarebbe stato possibile avvicinarsi ai feriti solo dopo che l'uomo (il quale sarebbe stato ferito dai poliziotti) ha smesso di sparare, dopo non meno di 10 minuti. Nel corso del gioco, l'uomo si sarebbe alzato dal suo posto e avrebbe iniziato a prendere di mira le persone sotto di lui, colpendo Scalise a una gamba e all'anca, mentre un suo collaboratore sarebbe stato centrato in pieno petto. Fonti locali precisano che si tratta di quattro feriti, tra cui il deputato. Una mattinata calda, afosa, ma spensierata, in cui parlamentari, assistenti e impiegati del Grand Old Party si stavano preparando per la tradizionale sfida contro la rappresentativa dei democratici, come ogni anno.

Secondo la Cbs, la sparatoria sarebbe avvenuta durante un match di baseball organizzato dal Partito Repubblicano, cui il presidente Donald Trump ha appena fatto sapere di portare pensieri, preghiere e sostegno in questo momento difficile. Il deputato colpito oggi è il capogruppo della maggioranza repubblicana alla Camera dei Rappresentanti.

È avvenuta poco fa una sparatoria nella periferia di Washington in occasione di un allenamento in vista di una partita di baseball di beneficenza tra politici.

Steve Scalise coinvolto in un agguato con armi da fuoco.

L'ennesima sparatoria negli Stati Uniti stavolta ha per scenario un campetto da baseball, ma lo sport non c'entra. Tra le figure più conosciute c'è anche lo stesso senatore Rand Paul, candidato nelle primarie presidenziali lo scorso anno, su posizioni vicine a quelle ultra conservatrici del Tea Party. Scalise è "un amico", davvero un "buon amico", ha detto Trump, ringraziando gli agenti di Capitol Hill intervenuti, che hanno colpito l'autore dell'attacco, poi morto per le ferite riportate nello scontro a fuoco.

Recommended News

  • Rignano, la festa di Lorenzini

    Rignano, la festa di Lorenzini

    Ho fatto una campagna elettorale tutta in mezzo alla gente e ho sentito l'affetto dei cittadini. E questo Tiziano non glielo ha perdonato.
    A Way Out, un'avventura cooperativa unica nel suo genere

    A Way Out, un'avventura cooperativa unica nel suo genere

    Annunciato " A Way Out ", un nuovo titolo prodotto da Hazelight e finanziato dal programma EA Originals . Durante la conferenza EA Play 2017 , è stato svelato un interessante titolo in sviluppo.
    Pisapia a Renzi:

    Pisapia a Renzi: "Alleanza? Facciamo le primarie e vediamo chi vince"

    Il vero obiettivo è "arrivare ad avere l'1 luglio una assemblea nazionale molto partecipata con le persone che non si riconoscono più nel Pd di Renzi".
  • Nba: Golden State campione, Lebron ko e Durant Mvp

    Nba: Golden State campione, Lebron ko e Durant Mvp

    La sua scelta di andare nella squadra di Curry e Thompson ha fatto e farà discutere ancora per moltissimo tempo. Non c'è stata quella classica esplosione di quando assapori la vittoria che sta per arrivare.
    Sesso sul volo per Ibiza

    Sesso sul volo per Ibiza

    In ogni caso. giudicate voi! Uno di loro ha filmato la scena della coppia che faceva sesso con il proprio cellulare e l'ha messa in rete.

    Mondiale Under 20, Venezuela in finale: battuto ai rigori l'Uruguay

    Eppure l'Italia aveva chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al gol del neo-juventino Orsolini dopo appena due minuti. Mancherà Pezzella per il rosso diretto (con polemiche) subito nella scorsa partita, ma al suo posto ci sarà Dimarco .
  • Anticipazioni Il Segreto 12-18 giugno 2017: Francisca prigioniera, addio a Donna Remedios

    Anticipazioni Il Segreto 12-18 giugno 2017: Francisca prigioniera, addio a Donna Remedios

    Raimundo cercherà di capire come va la situazione in Villa e come sta andando la situazione tra Francisca e Cristobal . Eulalia svela a Francisca che Cristóbal è uno dei pochi figli illegittimi di Salvador Castro sopravvissuti alla morte.

    Google Pixel XL 2, il debutto a ottobre. Ma ecco come sarà

    Presenti chiaramente ogni sorta di connettività dal GPS, al modulo NFC passando anche per il nuovo Bluetooth 5 .0. Vediamo la scheda tecnica che però non è ufficiale.

    Tutte le novità Apple: arriva HomePod, lo speaker intelligente

    Ha anche una funzione "Musicologist", che lavora in abbinamento ad Apple Music , che trasmette la musica richiesta a Siri . Apple ha presentato i desktop iMac aggiornati con display Retina, incrementi grafici, processore Kaby Lake e USB-C.
  • LEGA PRO - Alessandria in finale playoff, un doppio Gonzalez stende la Reggiana

    LEGA PRO - Alessandria in finale playoff, un doppio Gonzalez stende la Reggiana

    Riccardo Bocalon , bomber dell'Alessandria , non potrà disputare la finale di sabato alle 18 contro il Parma per squalifica. La partita sembra non aver più nulla da dire ed invece nel finale Guidone la riapre.
    Ecco le maggiori insidie per Douglas Costa

    Ecco le maggiori insidie per Douglas Costa

    L'esperto di calciomercato di SportItalia spiega: "In questa settimana ci saranno delle grandi novità su Federico Bernardeschi ". Se cedono Juan Cuadrado potrebbero arrivare sia il calciatore della Fiorentina che quello del Bayern Monaco .

    Primi dettagli per la versione Nintendo Switch di FIFA 18 4

    Si ricorda che il lancio del gioco è atteso il 29 settembre per PC, Playstation 3, PlayStation 4, Switch, Xbox 360 e Xbox One. Previsti schemi di controllo multipli per giocare con i due Joy-Con , con il singolo o Pro Controller .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.