Gerusalemme, poliziotta israeliana uccisa: Hamas smentisce rivendicazione Isis

Una poliziotta israeliana è stata uccisa in un attacco a Gerusalemme

Una poliziotta israeliana è stata uccisa in un attacco a Gerusalemme

"La rivendicazione è stata postata subito dopo l'attacco", ha infatti scritto su twitter Rita Katz, direttrice del Site, il sito che monitora le attività dei jihadisti sul web.

Solitamente lo Stato islamico non rivendica attentati per i quali manca il collegamento al gruppo: basta anche soltanto un biglietto di intestazione che possa rendere il gesto un atto dedicato al jihad califfale. Nel primo attacco una pattuglia di agenti è stata aggredita con coltelli e pistole e i due aggressori palestinesi sono stati uccisi. Anche il Fronte ha confermato. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due attacchi sono avvenuti nei pressi della Via Suleiman fuori della Città Vecchia di Gerusalemme. In quest'ultimo, un assalitore ha aggredito due poliziotti con un coltello: Hadas Malka, agente di 22 anni, ha riportato ferite molto gravi tanto che l'immediato ricovero all'ospedale Hadassah è stato inutile: la giovane poliziotta è deceduta dopo poche ore.

L'attacco si è verificato la sera del terzo venerdì di Ramadan e all'inizio dello shabbat, il riposo ebraico. Stando a quanto riferito dalla polizia, i tre palestinesi avevano 18, 19 e 30 anni, tutti nati in Cisgiordania. "Le affermazioni dell'Isis - ha detto Izzat El-Reshiq, citato dai media - sono un tentativo di confondere le acque".

Nel frattempo un altro attacco e' avvenuto la scorsa notte nell'insediamento di Allon Shvut dove un israeliano e' stato accoltellato da un palestinese, poi catturato dalle forze di sicurezza.

È possibile che ci siano serie conseguenze sul Ramadan che - ha ggiunto - finisce solo tra 10 giorni.

Recommended News

  • Ismaele La Vardera rompe il silenzio: Ecco il suo VIDEO MESSAGGIO

    Ismaele La Vardera rompe il silenzio: Ecco il suo VIDEO MESSAGGIO

    Ma ormai questi numeri non servono più, in quanto nuovi risvolti stanno segnando la figura di questo ragazzo. E lo fa sui social network con un video e un testo pubblicati sulla pagina facebook della sua campagna.
    Trasporti nel caos. Scioperi Fs, aerei, tram e bus

    Trasporti nel caos. Scioperi Fs, aerei, tram e bus

    Il trasporto pubblico locale si ferma a Roma per 24 ore , ma i mezzi saranno garantiti fino alle ore 8:30 e poi dalle 17 alle 20. Le modalità e gli orari dello sciopero del 16 giugno variano nelle fasce di garanzia offerte al pubblico su base locale.

    Rignano, la festa di Lorenzini

    Ho fatto una campagna elettorale tutta in mezzo alla gente e ho sentito l'affetto dei cittadini. E questo Tiziano non glielo ha perdonato.
  • Sciopero trasporti ATM Milano: giovedi 15 stop con fasce di garanzia

    Sciopero trasporti ATM Milano: giovedi 15 stop con fasce di garanzia

    Maggiori i disagi per i pendolari ferroviari: molti treni regionali sono stati soppressi e la circolazione prosegue a singhiozzo. Italo , invece terrà aggiornati i passeggeri sulla lista dei treni garantiti , aggiornando costantemente il proprio sito web.

    Brexit, Macron alla May: "La porta dell'Europa resta aperta"

    Schaeuble ha però rimarcato come la palla sia in mano al governo britannico che deve prendere le sue decisioni sulla Brexit . La porta e' aperta, ha sottolineato Macron, "finche' il negoziato sulla Brexit non sara' terminato".
    Busto Arsizio, uccide la convivente a coltellate: l'uomo confessa, arrestato

    Busto Arsizio, uccide la convivente a coltellate: l'uomo confessa, arrestato

    Sulla vicenda sono in corso le indagini da parte dei militari di Busto Arsizio , coordinati dal pm Cristina Ria . L'ha uccisa a coltellate , nella casa in cui abitavano insieme, in via Goito a Busto Arsizio (Varese).
  • Libia: miliziani, Saif libero venerdì

    Libia: miliziani, Saif libero venerdì

    E' questa l'analisi del quotidiano panarabo edito a Londra "al Hayat", sulla liberazione del figlio del colonnello libico Muhammar Gheddafi.

    Scherma, Europei: dominio Italia, terzo oro

    A conquistare il titolo europeo è Arianna Errigo che si conferma dopo l'oro vinto l'anno scorso a Torun. Domani si assegneranno i titoli della spada femminile e della sciabola maschile.

    Corea del Nord, rilasciato studente americano: è in coma da un anno

    Il Washington Post , citando i genitori, riferisce che il ragazzo si trova in coma, intossicato dai farmaci per dormire, secondo la versione ufficiale del carcere.
  • Processo a Bill Cosby, giudice annulla procedimento

    Processo a Bill Cosby, giudice annulla procedimento

    Nel loro sesto giorno di dibattimento i giurati, cinque donne e sette uomini, hanno scritto al giudice Steve T. Il popolare attore interprete della serie tv " I Robinson " era accusato di aver abusato di una giovane.

    Juventus, Allegri: "Dopo Cardiff ho pensato di fermarmi"

    L'obiettivo è arrivare ai quarti di finale, ma non sarà facile perchè ci sono cinque squadre inglesi. Proprio per questo Allegri ha voluto smorzare anche le polemiche scoppiate dopo lo stop di Cardiff .
    Anticipazioni Il Segreto 12-18 giugno 2017: Francisca prigioniera, addio a Donna Remedios

    Anticipazioni Il Segreto 12-18 giugno 2017: Francisca prigioniera, addio a Donna Remedios

    Raimundo cercherà di capire come va la situazione in Villa e come sta andando la situazione tra Francisca e Cristobal . Eulalia svela a Francisca che Cristóbal è uno dei pochi figli illegittimi di Salvador Castro sopravvissuti alla morte.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.