Radiohead a Monza: i biglietti rivenduti e le critiche all'organizzazione degli I-Days

Un inconveniente che ha creato caos fra i fan già arrabbiati per i costi giudicati eccessivi (da dieci a 25 euro) e per la lontananza: anche un'ora di camminata sotto il sole.

Pioggia di critiche sui social nei confronti dell'organizzazione del festival I-Days di Monza che ieri ha ospitato, con enorme successo, il live dei Radiohead. In quest'articolo vi abbiamo già svelato la scaletta possibile del concerto mentre di seguito trovate tutte le informazioni sull'apertura della biglietteria, i cancelli e come arrivare con i mezzi messi a disposizione. Ma con moderazione. È stato il regalo per gli almeno 55mila (tanti erano annunciati) di Monza dopo il debutto italiano "perfetto" di due giorni prima a Firenze. Le principali vie d'accesso all'area concerti, situata all'interno del perimetro dell'Autodromo, sono state bloccate con i jersey utilizzati per il Papa (arrivano dal cantiere del tunnel di viale Lombardia). E da uno spettacolo affascinante tra rock, chitarre e l'elettronica.

Thom Yorke e la band hanno "celebrato" l'evento con una prova di altissima qualità.

La giornata è stata aperta dai Santa Margaret della monzese Angelica Schiatti sul palco principale.

Venerdì 16 giugno: RADIOHEAD, James Blake, Micheal Kiwanuka, Pumarosa, Ex-Otago.

Quasi sessantamila persone che hanno messo alla prova, alzando ancora il livello di difficoltà, la location. Alla fine, abbraccio con il frontman che, in un crescendo di emozione, ha regalato a Sebastian la chitarra, lasciandolo con una faccia incredula che ha divertito i 30mila che l'hanno guardata dal palco o con i maxischermi installati in tutta l'area. Poi lo stesso cantante ha chiesto a un ragazzo che sapeva a memoria una strofa di una canzone di venire a cantarla accampando come scusa un calo di voce, e il giovane ha fatto un'ottima figura, così com'è l'ha fatta Sebastian, adolescente scelto dalla prima fila per suonare con la chitarra la parte finale di un'altra canzone, che conosceva. Gli artisti top del giorno sono Justin Bieber, idolo dei giovanissimi con 100 milioni di album venduti e il dj Martin Garrix, entrambi attesi domenica sera.

Recommended News

  • Sciopero nazionale, stop ai treni: 24 ore di passione per i pendolari

    Andiamo dunque a conoscere quali saranno le diverse modalità di svolgimento dello sciopero dei trasporti di venerdì 16 giugno . Per quello che riguarda il traffico aereo: lo sciopero degli aerei è indetto dalle 00.01 alle 23.59 del 16 giugno 2017 .

    Scherma, Europei: dominio Italia, terzo oro

    A conquistare il titolo europeo è Arianna Errigo che si conferma dopo l'oro vinto l'anno scorso a Torun. Domani si assegneranno i titoli della spada femminile e della sciabola maschile.

    Usa, sparatoria vicino Washington: ferito deputato italoamericano

    L'ennesima sparatoria negli Stati Uniti stavolta ha per scenario un campetto da baseball, ma lo sport non c'entra. Fonti locali precisano che si tratta di quattro feriti , tra cui il deputato .
  • Under 21, Di Biagio:

    Under 21, Di Biagio: "Domani match fondamentale, ci giochiamo gli ottavi"

    La migliore Under 21 degli ultimi vent'anni debutterà domani sera all'Europeo di Polonia , a Cracovia contro la Danimarca . Il figlio d'arte Federico Chiesa sarà un'arma su cui puntare, mentre mirano a dare una mano anche Garritano e Cerri.
    Zuckerberg

    Zuckerberg "Su Facebook tolleranza zero contro il terrorismo"

    Un lavoro molto duro ed estenuante che, adesso, sembra essere diventato ancora meno attrattivo. I terroristi non avrannno cittadinanza su Facebook .
    Londra, morti nella Torre Grenfell

    Londra, morti nella Torre Grenfell

    L'incendio è divampato nel grattacielo in Latimer Road , vicino a Notting Hill , poco prima dell'una di notte. E, fra le tante ipotesi, non si esclude che il disastro possa avere a che fare proprio con i lavori.
  • Ok Cda Rai a compensi star oltre tetto

    Ok Cda Rai a compensi star oltre tetto

    Il piano prevede che il taglio di almeno il 10 per cento rispetto alle cifre attuali sia proporzionato all'entità degli importi . Il fatto che il dg non abbia un compenso pari ad altri dirigenti della concorrenza è uno squilibrio oggettivo.
    Cina, esplosione vicino ad un asilo: 7 morti e 59 feriti

    Cina, esplosione vicino ad un asilo: 7 morti e 59 feriti

    Un testimone citato dal quotidiano Xiandaikuaibao ha parlato una bombola di gas da cucina come fonte dell'esplosione ma non ci sono conferme in questo senso.
    Roma, Nainggolan votato miglior giocatore della stagione 2016-17

    Roma, Nainggolan votato miglior giocatore della stagione 2016-17

    Gioca sempre nello stretto, con passaggi a un metro . " Devi avere molta energia per stare dietro al pallone e smorzare le sue intenzioni ".
  • Ag. Skriniar lo toglie dal mercato:

    Ag. Skriniar lo toglie dal mercato: "Resta alla Samp al 100%"

    L'ultima in ordine di tempo è stata quella relativa ad un incontro che si sarebbe svolto tra Pietro Ausilio e l'Avvocato Antonio Romei .
    Libia: miliziani, Saif libero venerdì

    Libia: miliziani, Saif libero venerdì

    E' questa l'analisi del quotidiano panarabo edito a Londra "al Hayat", sulla liberazione del figlio del colonnello libico Muhammar Gheddafi.
    Busto Arsizio, uccide la convivente a coltellate: l'uomo confessa, arrestato

    Busto Arsizio, uccide la convivente a coltellate: l'uomo confessa, arrestato

    Sulla vicenda sono in corso le indagini da parte dei militari di Busto Arsizio , coordinati dal pm Cristina Ria . L'ha uccisa a coltellate , nella casa in cui abitavano insieme, in via Goito a Busto Arsizio (Varese).

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.