Mali, attacco jihadista a resort di occidentali: 2 morti, liberati 32 ostaggi

Mali: attacco a residence turistico frequentato da occidentali

Mali: attacco a residence turistico frequentato da occidentali

Tre, almeno, le vittime civili. Almeno due uomini armati, hanno raccontato alcuni testimoni ai reporter sul posto, sono entrati nella hall e hanno iniziato a sparare ad alzo zero contro "qualsiasi cosa si muovesse". Un altro ospite dell'hotel sarebbe morto davanti il suo bambino di cinque anni. "Ci siamo nascosti per un'ora e mezza e poi siamo usciti dal nascondiglio". Ci sarebbero sette feriti, di cui quattro gravi tra i soldati arrivati subito dopo la prima sparatoria. "Stiamo informando le famiglie in queste ore difficili e drammatiche che dimostrano come gli europei e gli africani sono fratelli e sorelle sia nella lotta sia nelle risposte" al terrorismo. Lo riferisce il ministero dell'Interno maliano su Twitter confermando l'assalto in corso. Per il momento non si hanno altre informazioni.

Attacco jihadista a un resort frequentato da turisti occidentali in Mali, alla periferia est della capitale Bamako. Si tratta di un attacco terroristico. I terroristi hanno assaltato il Campement de Kangaba, un centro di villeggiatura nel quartiere Yirimadjo, nella periferia orientale della città.

L'attacco in corso a Bamako contro un resort turistico frequentato da occidentali è stato lanciato domenica sera da "presunti jihadisti" contro i quali sono intervenuti le forze speciali dell'esercito, le unità antiterrorismo francesi e truppe dell'Onu. Presunti jihadisti hanno tenuto in ostaggio per breve tempo oltre 30 persone, prima di essere uccisi dalle forze di sicurezza.

Il Mali di recente è vittima di una campagna di violenza senza precedenti.

Secondo testimonianze citate dai media francesi, dal resort maliani, sia militari francesi impegnati nell'operazione Barkhane anti-jihadismo.

Recommended News

  • Calciomercato, Marco Verratti rompe con Psg: vuole il Barcellona

    Calciomercato, Marco Verratti rompe con Psg: vuole il Barcellona

    Talvolta infatti, è accaduto che trattenendo giocatori contro la loro volontà non solo andrebbe a discapito del gioco, ma anche al valore che essi posseggono.
    Darfo Boario Terme. Luca Zambrini muore a Grottammare per salvare il figlio

    Darfo Boario Terme. Luca Zambrini muore a Grottammare per salvare il figlio

    Meno di 2 ore fa è morto un uomo di 44 anni, originario del bresciano, che era in vacanza a Grottammare , nelle Marche. Non avrebbero mai potuto immaginare che la loro felicità si sarebbe trasformata presto in tragedia.
    Al Baghdadi Morto, Ucciso dai russi?

    Al Baghdadi Morto, Ucciso dai russi?

    Purtroppo, non è la prima volta che il leader dell'autoproclamato Califfato viene dato per morto . Dal primo elenco delle vittime però non sembrava esserci il nome di al-Baghdadi.
  • Calciomercato Milan, Fassone sfida la Juve: "Se vuole Donnarumma..."

    E chi lo insulta non è tifoso del Milan , ora potete anche riempire di insulti questa foto, ma la famiglia lasciatela stare . Uno scenario mai contemplato ma che è diventato realtà facendo materializzare i peggiori incubi dei tifosi rossoneri .

    Mike Ybarra: $500 per Xbox One X sono un ottimo prezzo

    Il risultato è che c'è solo un motivo per comprare Xbox One X: giocare ai titoli multipiattaforma con una grafica migliore . Phil Spencer ha recentemente commentato queste "lamentele", affermando che per ora sono del tutto ingiustificate.
    Libia: miliziani, Saif libero venerdì

    Libia: miliziani, Saif libero venerdì

    E' questa l'analisi del quotidiano panarabo edito a Londra "al Hayat", sulla liberazione del figlio del colonnello libico Muhammar Gheddafi.
  • Stadio Roma,ok Aula a pubblico interesse

    Stadio Roma,ok Aula a pubblico interesse

    L'unico rammarico per i tifosi resta quello di non aver visto Francesco Totti calcare il manto verde della nuova casa della Roma . Ha invece dichiarato un "forte imbarazzo" il consigliere Gianluca Onorato della Lista Marchini.

    Dani Alves svela: "Dybala dovrà andare via dalla Juventus…"

    C'è ancora un anno di contratto tra il brasiliano e la Juventus . Sinceramente sì, e spero che un giorno ci andrà. Dichiarazioni che hanno fatto molto discutere.

    Ismaele La Vardera rompe il silenzio: Ecco il suo VIDEO MESSAGGIO

    Ma ormai questi numeri non servono più, in quanto nuovi risvolti stanno segnando la figura di questo ragazzo. E lo fa sui social network con un video e un testo pubblicati sulla pagina facebook della sua campagna.
  • La contestazione a Donnarumma, fra striscioni e falsi dollari

    La contestazione a Donnarumma, fra striscioni e falsi dollari

    Alcuni tifosi hanno lanciato in campo delle banconote false, costringendo l'arbitro all'interruzione della gara. Inizia male l'Europeo Under 21 (in Polonia ) per Gianluigi Donnarumma .
    Gerusalemme, poliziotta israeliana uccisa: Hamas smentisce rivendicazione Isis

    Gerusalemme, poliziotta israeliana uccisa: Hamas smentisce rivendicazione Isis

    Nel primo attacco una pattuglia di agenti è stata aggredita con coltelli e pistole e i due aggressori palestinesi sono stati uccisi.
    Paola Perego riabilitata in Rai dopo la polemica su

    Paola Perego riabilitata in Rai dopo la polemica su "Parliamone sabato"

    Non ho ancora metabolizzato, non riesco a capire bene che cos'è questa violenza contro di me. Un momento di pausa ma con la nuova stagione torna anche Paola Perego in tv.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.