Parigi, auto travolge furgone della polizia sugli Champs-Élysées

Attentato Parigi: auto si schianta contro furgone della Polizia

Attentato Parigi: auto si schianta contro furgone della Polizia

Le prime informazioni e molte indiscrezioni in merito stanno proprio lasciando intendere che si tratti di un attentato terroristico, un vero e proprio atto deliberato, secondo quanto è stato tra l'altro dichiarato in queste ore dal portavoce del ministro degli Interni.

A Parigi è in corso un'operazione di polizia sugli Champs-Elysées dopo che una macchina si è schiantata contro una camionetta della polizia, e ha poi preso fuoco. Un'azione che, secondo fonti degli Interni è imputabile a terrorismo dal momento che il veicolo nell'impatto è esploso perché aveva al suo interno bombole di gas.

Un importante dispositivo di sicurezza è stato dispiegato dalla prefettura di polizia che ha raccomandato di evitare l'area, situata nel cuore della capitale francese. Il quartiere e' transennato. La sezione antiterrorismo della Procura di Parigi ha aperto una inchiesta. Sull'attentatore è stata trovata un'arma.

A riferire tutto questo ci ha pensato la TV BFM presente nel luogo dell'attentato, fatto che ha velocizzato il diffondersi della notizia.

Lo schianto è avvenuto all'altezza della fermata della metropolitana Franklin Roosevelt. Si tratterebbe di un 31enne originario di Argenteuil, nella Val-d'Oise. Lo riferisce il quotidiano Le Parisien.

Recommended News

  • Xbox One X: ' Tutti i giochi funzioneranno meglio'

    Dunque, l'obiettivo di Microsoft è di vendere più console possibili per guadagnare sui giochi che gli utenti acquisteranno. La compagnia si concentrerà sui giochi.
    Offerta bomba: ora anche Esselunga rischia di diventare cinese

    Offerta bomba: ora anche Esselunga rischia di diventare cinese

    Secondo fonti finanziarie ci sarebbe una lettera con la manifestazione d'interesse sul tavolo di Supermarkets Italiani e dei soci. E' un'offerta molto superiore al valore della società, che era stata stimata in un intervallo tra i 4 e i 6 miliardi.

    Dani Alves svela: "Dybala dovrà andare via dalla Juventus…"

    C'è ancora un anno di contratto tra il brasiliano e la Juventus . Sinceramente sì, e spero che un giorno ci andrà. Dichiarazioni che hanno fatto molto discutere.
  • Samsung, una 'Emperor Edition' per Galaxy Note 8? HTML5Test

    Samsung, una 'Emperor Edition' per Galaxy Note 8? HTML5Test

    Lato memoria, il Galaxy Note 8 è atteso con almeno 6GB di RAM , e storage espandibile tramite scheda microSD fino a 256GB. Adesso però le cose sono cambiate, anche grazie al successo del Samsung Galaxy S8 e del Samsung Galaxy S8 Plus .
    Camerun-Cile in tv, dove guardare la diretta Confederation Cup

    Camerun-Cile in tv, dove guardare la diretta Confederation Cup

    Stasera in tv alle 20 in diretta su SKY SPORT 1, SKY SUPER CALCIO, SKY CALCIO 1 dalla Otkrytie Arena , Mosca c'è Camerun-Cile . I Leoni Indomabili non riescono a reagire e i sudamericani portano a casa i tre punti arrotondando il risultato con Vargas .

    Sciopero trasporti ATM Milano: giovedi 15 stop con fasce di garanzia

    Maggiori i disagi per i pendolari ferroviari: molti treni regionali sono stati soppressi e la circolazione prosegue a singhiozzo. Italo , invece terrà aggiornati i passeggeri sulla lista dei treni garantiti , aggiornando costantemente il proprio sito web.
  • Canicattì, difende una sua amica: accoltellato mortalmente

    Canicattì, difende una sua amica: accoltellato mortalmente

    Per questo tra i due sarebbe nata una lite inizialmente fatta di parole ma alla fine il ventiduenne sarebbe stato accoltellato. Le ferite da arma da taglio si sono rivelate troppo profonde: il giovane è morto durante il trasporto all'ospedale.

    Offerta Vodafone WinBack Special 1000 10Gb a 7 euro

    Se avete la fobia di finire i vostri Giga da un momento all'altro allora è consigliabile attivare Special 10GB . Di questi tempi non sempre è facile trovare un'offerta che possa soddisfare appieno le proprie esigenze.
    Radiohead a Monza: i biglietti rivenduti e le critiche all'organizzazione degli I-Days

    Radiohead a Monza: i biglietti rivenduti e le critiche all'organizzazione degli I-Days

    Quasi sessantamila persone che hanno messo alla prova, alzando ancora il livello di difficoltà, la location. La giornata è stata aperta dai Santa Margaret della monzese Angelica Schiatti sul palco principale.
  • Mali, attacco jihadista a resort di occidentali: 2 morti, liberati 32 ostaggi

    Mali, attacco jihadista a resort di occidentali: 2 morti, liberati 32 ostaggi

    Presunti jihadisti hanno tenuto in ostaggio per breve tempo oltre 30 persone, prima di essere uccisi dalle forze di sicurezza. Attacco jihadista a un resort frequentato da turisti occidentali in Mali , alla periferia est della capitale Bamako .

    Pensione, innalzare l'età minima: l'ipotesi c'è. Dal 2019 serviranno 67 anni

    Le domande potranno essere fatte esclusivamente per via telematica e per il 2017 andranno inviate entro il 15 luglio. A mitigare gli effetti dell'impopolare provvedimento, potrebbe essere l'Ape (anticipo pensionistico) a pieno regime.

    Confederations Cup 2017 in tv: quando inizia, squadre partecipanti e calendario

    La risposta della Nuova Zelanda è giunta al 77' da Ryan Thomas , che ha costretto il russo Zhirkov a un salvataggio sulla linea. Niente 3-0, ma l'esordio è vincente.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.