Russiagate, le indagini toccano anche Kushner

Russiagate, le indagini toccano anche Kushner

Russiagate, le indagini toccano anche Kushner

Secondo Abc, Rosenstein avrebbe ammesso privatamente che potrebbe astenersi dalle indagini sul Russiagate. Questo significa che Mueller ha iniziato a indagare sul conto di Trump, per verificare se il presidente con il suo comportamento ha cercato di ostacolare il corso della giustizia. In un altro tweet il presidente ha rivendicato quelli che considera i successi della sua presidenza: "Sostanziali tagli alle regolamentazioni, 36 nuove leggi firmate, un grande nuovo giudice della Corte Suprema ed avviate le riforme per infrastrutture, sanità e tagli alle tasse".

E lo fa, come al solito negli ultimi tempi, via Twitter, fornendo però la sua sintetica versione dei fatti: "Sono indagato per aver licenziato il direttore dell'Fbi dall'uomo che mi disse di licenziare il direttore dell'Fbi". Probabilmente la commissione ha chiesto un approfondimento a porte chiuse per saperne di più.

Intanto l'indagine del procuratore speciale Mueller sul Russiagate si estende sempre più, andando ad esplorare il possibile ruolo della Casa Bianca a cominciare dalle persone più vicine a Donald Trump (per lui il problema maggiore, finora, è l'ipotesi di aver ostacolato le indagini sul caso). Non c'è un'indagine sul presidente degli Stati Uniti, punto. Ma è la prima volta che emerge come gli investigatori si stiano concentrando sulle operazioni finanziarie riconducibili a Kushner. Mueller starebbe indagando su Kushner, nell'ambito dei suoi affari avvenuti a seguito di incontri, nello scorso dicembre, con l'ambasciatore russo negli Usa, Sergei Kysliak, e con il banchiere russo Sergei Gorkov, presidente di Vnesheconombank, banca sottoposta a sanzioni americane.

Secondo quanto venne riportato dal giornale americano, durante l'incontro con il diplomatico, Kushner aveva suggerito di stabilire una linea di comunicazione riservata tra Casa Bianca e Cremlino presso le strutture dell'ambasciata russa. Il legale scelto è Richard Cullen, ex procuratore in Virginia. A confermarlo è lo stesso ufficio del vicepresidente. Tra i clienti del legale, in passato, molti politici e anche Elin Nordegren, ex moglie di Tiger Woods.

Recommended News

  • Calciomercato, Marco Verratti rompe con Psg: vuole il Barcellona

    Calciomercato, Marco Verratti rompe con Psg: vuole il Barcellona

    Talvolta infatti, è accaduto che trattenendo giocatori contro la loro volontà non solo andrebbe a discapito del gioco, ma anche al valore che essi posseggono.
    Offerta bomba: ora anche Esselunga rischia di diventare cinese

    Offerta bomba: ora anche Esselunga rischia di diventare cinese

    Secondo fonti finanziarie ci sarebbe una lettera con la manifestazione d'interesse sul tavolo di Supermarkets Italiani e dei soci. E' un'offerta molto superiore al valore della società, che era stata stimata in un intervallo tra i 4 e i 6 miliardi.

    Sciopero nazionale, stop ai treni: 24 ore di passione per i pendolari

    Andiamo dunque a conoscere quali saranno le diverse modalità di svolgimento dello sciopero dei trasporti di venerdì 16 giugno . Per quello che riguarda il traffico aereo: lo sciopero degli aerei è indetto dalle 00.01 alle 23.59 del 16 giugno 2017 .
  • Ismaele La Vardera rompe il silenzio: Ecco il suo VIDEO MESSAGGIO

    Ma ormai questi numeri non servono più, in quanto nuovi risvolti stanno segnando la figura di questo ragazzo. E lo fa sui social network con un video e un testo pubblicati sulla pagina facebook della sua campagna.
    IPhone: saranno maggiormente impermeabili e supporteranno la ricarica wireless

    IPhone: saranno maggiormente impermeabili e supporteranno la ricarica wireless

    Sul retro, anch'esso in vetro , troviamo il modulo con la doppia fotocamera posizionata in verticale e niente Touch ID . Si torna a parlare di iPhone 8.
    Kingdom Hearts 3: a sorpresa un nuovo gameplay

    Kingdom Hearts 3: a sorpresa un nuovo gameplay

    In occasione del Kingdom Hearts Orchestra World Tour , Square-Enix ha rilasciato un nuovo trailer di Kingdom Hearts III . La clip ci mostra sequenze di gameplay accompagnato dalla musica orchestrale per l'E3 2017 .
  • PlayLink userà gli smartphone come secondo schermo su PS4 — Sony

    PlayLink userà gli smartphone come secondo schermo su PS4 — Sony

    Sul palco spazio anche alla realtà virtuale con alcuni nuovi titoli in sviluppo per PlayStation VR e a una sorpresa gradita. Bhè, almeno le esclusive ci sono e sono di peso, su questo non si discute, ma le novità erano proprio zero.
    Processo a Bill Cosby, giudice annulla procedimento

    Processo a Bill Cosby, giudice annulla procedimento

    Nel loro sesto giorno di dibattimento i giurati, cinque donne e sette uomini, hanno scritto al giudice Steve T. Il popolare attore interprete della serie tv " I Robinson " era accusato di aver abusato di una giovane.
    Zuckerberg

    Zuckerberg "Su Facebook tolleranza zero contro il terrorismo"

    Un lavoro molto duro ed estenuante che, adesso, sembra essere diventato ancora meno attrattivo. I terroristi non avrannno cittadinanza su Facebook .
  • Confederations Cup 2017 in tv: quando inizia, squadre partecipanti e calendario

    La risposta della Nuova Zelanda è giunta al 77' da Ryan Thomas , che ha costretto il russo Zhirkov a un salvataggio sulla linea. Niente 3-0, ma l'esordio è vincente.

    Under 21, Di Biagio: "Domani match fondamentale, ci giochiamo gli ottavi"

    La migliore Under 21 degli ultimi vent'anni debutterà domani sera all'Europeo di Polonia , a Cracovia contro la Danimarca . Il figlio d'arte Federico Chiesa sarà un'arma su cui puntare, mentre mirano a dare una mano anche Garritano e Cerri.
    Libia: miliziani, Saif libero venerdì

    Libia: miliziani, Saif libero venerdì

    E' questa l'analisi del quotidiano panarabo edito a Londra "al Hayat", sulla liberazione del figlio del colonnello libico Muhammar Gheddafi.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.