A #Civitavecchia la Festa della Musica

I BORGHI D’ITALIA ADERISCONO ALLA FESTA DELLA MUSICA			 17 giugno 2017- 17:25

I BORGHI D’ITALIA ADERISCONO ALLA FESTA DELLA MUSICA 17 giugno 2017- 17:25

I giovani artisti sul palco, provenienti da tutta l'Emilia-Romagna, hanno partecipato all'edizione 2017 del progetto "Soundtracks - Musica da film", laboratorio che ha coinvolto realtà musicali interessate all'integrazione tra suoni e immagini in una serie di workshop e masterclass tra marzo a maggio 2017, parte di un percorso formativo in cui i musicisti hanno sonorizzato un film muto con l'ausilio di un tutor che li ha seguiti passo passo nella realizzazione del lavoro.

Il 21 giugno, coincide con la "Festa della Musica", domani saranno diverse iniziative per celebrare questa ricorrenza. Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa.

Martedì 20 invece, alle ore 16, sempre presso il Conservatorio, si svolgerà la cerimonia di consegna di 2 borse di studio del corso di laurea in Ingegneria industruale e di 2 borse di studio a due studenti del conservatorio, nell'ambito del premio 'Anna Grossi', dedicato a una studentessa del conservatorio, morta la notte del 24 agosto 2016, durante il terremoto che colpì Amatrice. In collaborazione con ATAC S.p.A. e Roma Servizi per la Mobilità. Da Nord a Sud passando per le isole, coinvolgendo quei luoghi magici che rappresentano il fiore all'occhiello del sistema Paese, i beni culturali italiani che il Mibact metterà a disposizione della musica.

Seguirà la prima nazionale dello spettacolo "Allora lo facciamo noi!" della compagnia olandese Wunderbaum, per poi lasciare la scena allo speciale dj set di un ospite d'eccezione, Frankie hi-nrg mc.

All'arrivo a Rimini, così come in tutti i borghi coinvolti nell'iniziativa, ciascun viaggiatore sarà geo-localizzato dall'app e potrà scaricare il visto di presenza, che mostrato agli operatori locali aderenti, darà diritto anche ad usufruire di offerte predisposte per l'occasione.

Sulle note eseguite da oltre 200 bambini, il Sistema Abreu sarà protagonista di uno degli appuntamenti della Festa della Musica a Matera. Il programma, realizzato in collaborazione con i Distratti e Musicraiser.com, piattaforma leader nel crowdfunding musicale e servizi "direct to fan", presenterà proposte musicali provenienti da tutta Italia selezionate tra le campagne di maggior successo del portale. Piccole formazioni da camera, composte da 3-4 elementi o da musicisti solisti suoneranno negli spazi del Museo d'Arte Antica, del Museo dei mobili e della scultura lignea, e nelle sale del Museo degli Strumenti Musicali.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.