Allarme a Bruxelles, polizia uccide uomo con cintura esplosiva

Il centro di Bruxelles e' stato in buona parte evacuato dopo che un individuo, dotato di uno zaino e di una cintura apparentemente esplosiva, e' stato "abbattuto" dopo aver provocato una piccola esplosione nella Stazione Centrale della citta'. La Gare Central e la Grand Place sono state evacuate.

Circolazione interrotta a Bruxelles Nord, Centrale e Midi.

La situazione è ora definita "sotto controllo", secondo quanto riportano i media locali.

Secondo alcuni testimoni, l'attentatore avrebbe gridato: "I jihadisti esistono ancora, Allah Akbar!". Il mio collega ha pensato ad una bomba. "L'uomo e' sceso sui binari 3 e 4". "L'uomo avrà avuto sui 35 anni". La sua testimonianza combacia con quella di un altro agente delle ferrovie. I soldati avrebbero poi visto dei fili che uscivano dai suoi vestiti e lo avrebbero colpito subito, prima che innescasse il dispositivo. Altri testimoni raccontano delle due esplosioni, della paura, dell'attesa delle forze di polizia, rinchiusi nei bar e nei fast food della stazione.

L'attentato, sventato dalla polizia non avrebbe causato nessun ferito civile: lo ha reso noto l'ufficio della procura belga. A raccontarlo è il ricercatore italiano, Marco Santarelli, teramano, che si trova a Bruxelles per lavoro. La polizia fa sapere che la situazione è sotto controllo e che un "uomo con cintura esplosiva è stato neutralizzato e ucciso". L'esplosione a bassa intensità ha fatto pensare agli inquirenti che la carica in possesso del possibile attentatore non fosse così potente o che fosse stata confezionata male.

Recommended News

  • Maturità: domani prova di Italiano per 500 mila

    Maturità: domani prova di Italiano per 500 mila

    Facebook e Twitter sono invasi di messaggi e post relativi alle varie opzioni per il tema d'italiano. Proprio come è accaduto a Luca Molinari nel film di Fausto Brizzi (Notte prima degli esami ).

    Venom: Il farà parte del MCU [UFFICIALE]

    Si aggiungeranno ad esso, ma potrebbero svolgersi in location diverse, però saranno nello stesso mondo. Vi rilasciamo l'intervista (e notate l'espressione sorpresa di Feige).
    Zuckerberg

    Zuckerberg "Su Facebook tolleranza zero contro il terrorismo"

    Un lavoro molto duro ed estenuante che, adesso, sembra essere diventato ancora meno attrattivo. I terroristi non avrannno cittadinanza su Facebook .
  • Deadpool 2, iniziate ufficialmente le riprese alla X-Mansion

    Deadpool 2, iniziate ufficialmente le riprese alla X-Mansion

    Il secondo film dedicato alla saga del personaggio dell'omonimo fumetto Marvel, dovrebbe approdare al cinema il 1 giugno 2018 . Su Twitter, ha scritto: "Big f-ing surprise".
    Confederations Cup: 2-2 tra Portogallo e Messico

    Confederations Cup: 2-2 tra Portogallo e Messico

    Si parte dopo un minuto di silenzio in onore delle vittime dello spaventoso incendio che ha colpito il Portogallo . Poco dopo, il Portogallo trova il 2-1, firmato da Cedric in mischia.

    Calciomercato Milan, Fassone sfida la Juve: "Se vuole Donnarumma..."

    E chi lo insulta non è tifoso del Milan , ora potete anche riempire di insulti questa foto, ma la famiglia lasciatela stare . Uno scenario mai contemplato ma che è diventato realtà facendo materializzare i peggiori incubi dei tifosi rossoneri .
  • Darfo Boario Terme. Luca Zambrini muore a Grottammare per salvare il figlio

    Darfo Boario Terme. Luca Zambrini muore a Grottammare per salvare il figlio

    Meno di 2 ore fa è morto un uomo di 44 anni, originario del bresciano, che era in vacanza a Grottammare , nelle Marche. Non avrebbero mai potuto immaginare che la loro felicità si sarebbe trasformata presto in tragedia.
    Angela Merkel in udienza dal Papa

    Angela Merkel in udienza dal Papa

    Merkel , che nei giorni scorsi era stata in Argentina , ha portato in dono a Papa Bergoglio i dolci della terra del Pontefice: alcuni barattoli di "dulce de leche" (dolce di latte) e biscotti argentini.
    Processo a Bill Cosby, giudice annulla procedimento

    Processo a Bill Cosby, giudice annulla procedimento

    Nel loro sesto giorno di dibattimento i giurati, cinque donne e sette uomini, hanno scritto al giudice Steve T. Il popolare attore interprete della serie tv " I Robinson " era accusato di aver abusato di una giovane.
  • La contestazione a Donnarumma, fra striscioni e falsi dollari

    La contestazione a Donnarumma, fra striscioni e falsi dollari

    Alcuni tifosi hanno lanciato in campo delle banconote false, costringendo l'arbitro all'interruzione della gara. Inizia male l'Europeo Under 21 (in Polonia ) per Gianluigi Donnarumma .

    Londra, dall'angoscia al dramma: Gloria e Marco sono morti nella torre

    Agepress - Gloria e Marco sono morti entrambi di 27 anni e architetti: due giovani vite spezzate tra le fiamme. Sono un documento straziante, ma nel contempo anche tenerissimo per l'affetto riconoscente che esprimono.

    Under 21, Di Biagio: "Domani match fondamentale, ci giochiamo gli ottavi"

    La migliore Under 21 degli ultimi vent'anni debutterà domani sera all'Europeo di Polonia , a Cracovia contro la Danimarca . Il figlio d'arte Federico Chiesa sarà un'arma su cui puntare, mentre mirano a dare una mano anche Garritano e Cerri.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.