Furia Caronte, mai così caldo da 150 anni

Anticiclone alla conquista del continente

Anticiclone alla conquista del continente

L'anticiclone africano ribattezzato "Caronte" porterà temperature roventi, anche di 8 gradi in più rispetto alla media stagionale, in particolare al Nord, regioni tirreniche e Sardegna.

Questa ondata di caldo potrebbe essere la peggiore degli ultimi quindici anni. Le immagini sono nella gallery in alto.

Il sole domina l'Italia. Temperature in ulteriore aumento, con punte massime di 34-36°C al Centronord. Nel pomeriggio qualche nube in più sui rilievi, ma con scarso rischio di precipitazioni: qualche isolato temporale sarà più probabile in Lucania e sulle estreme Alpi orientali.

Messina - Sole prevalente per l'intero arco della giornata. Altrove le temperature si manterranno al di sotto dei 34/36°. 36-40° diffusi sulla Pianura Padana, specie centro orientale. In serata ancora rischio di brevi acquazzoni sui rilievi del Nordest.

La domenica ricalca il sabato, con temperature sempre a sfiorare i 40 gradi. Temporali sparsi sull'arco alpino. La capitale si prepara a raggiungere le temperature più alte dell'anno fino ad oggi, e tra le più alte di sempre: le previsioni parlano di un picco massimo di 31 gradi nella giornata di oggi, 34 domani per scendere attorno ai 30 giovedì, tra i 27 e i 24 nella giornata di venerdì e rimanere poi costante per tutto il weekend attorno ai 22 gradi. Nella seconda parte della settimana, le temperature raggiungeranno picchi di 37-38 gradi, soprattutto al Nord, con temperatura percepita anche di 40 gradi, si toccheranno i 39 sulla Puglia e l'Emilia Romagna.

SUD IN ATTESA - Anche le regioni meridionali misureranno valori meno caldi rispetto al Nord, eccetto sul Foggiano dove i 37/38° saranno all'ordine del giorno.

I bollettini delle ondate di calore del ministero della salute hanno i primi bollini rossi. I tassi di umidità saranno in graduale aumento.

Recommended News

  • Under 21, le formazioni di Repubblica Ceca-Italia: panchina per Gagliardini

    Under 21, le formazioni di Repubblica Ceca-Italia: panchina per Gagliardini

    Nella ripresa al 55′ occasionissima azzurra: Bernardeschi trova Berardi a centro area, ci mette ancora i guanti Zima . A disposizione: Scuffet, Cragno, Barreca, Benassi, Biraschi, Caldara, Garritano, Locatelli, Pezzella.

    Maturità: domani prova di Italiano per 500 mila

    Facebook e Twitter sono invasi di messaggi e post relativi alle varie opzioni per il tema d'italiano. Proprio come è accaduto a Luca Molinari nel film di Fausto Brizzi (Notte prima degli esami ).
    Russiagate, le indagini toccano anche Kushner

    Russiagate, le indagini toccano anche Kushner

    Secondo Abc, Rosenstein avrebbe ammesso privatamente che potrebbe astenersi dalle indagini sul Russiagate . Tra i clienti del legale, in passato, molti politici e anche Elin Nordegren, ex moglie di Tiger Woods.
  • Spalletti:

    Spalletti: "L'obiettivo sarà ridare la storia che l'Inter merita. Non conta…"

    Noi abbiamo Handanovic , l'ho già allenato ed è molto forte. "Lui, comunque, è un calciatore di sicuro affidamento". Il tutto considerando le regole del Fair Play Finanziario che ci impongono delle cessioni entro una certa data .

    Sony, meno indie nelle conferenze PlayStation: poco rilevanti

    Viene quasi considerata una perdita di tempo. Abbiamo il VR di cui discutere, ad esempio. Era buono parlarne nel 2013/2014.

    Ufficialmente iniziati negoziati per la Brexit tra Gb e Ue

    "L'intero processo porterà a una risoluzione felice del rapporto , con profitto e onore per entrambe le parti". Su molti tempi infatti, le posizioni con la stampella DUP sono contrastanti.
  • Samsung Galaxy Note 7 con Bixby: sorpresa per gli utenti?

    Samsung Galaxy Note 7 con Bixby: sorpresa per gli utenti?

    Ma clamorosamente, nel periodo più recente, è stato il Samsung Galaxy Note 7 a ritagliarsi gli spazi più importanti. Il phablet avrà un display Infinity da 6.3 pollici full screen con risoluzione QHD e formato 18,5:9.
    L'azzardo di Cognigni su Borja Valero. Ma il 'colpevole' tarda ad arrivare

    L'azzardo di Cognigni su Borja Valero. Ma il 'colpevole' tarda ad arrivare

    Secondo il quotidiano romano , l'allenatore nerazzurro vuole fondare sulla sua tecnica la manovra della sua nuova Inter . L'Inter non vorrebbe superare i 5/6 milioni di euro per il cartellino, ma la Fiorentina a queste condizioni non ci sta.
    Roma, Monchi chiude la prima cessione

    Roma, Monchi chiude la prima cessione

    Magari inserendo un paio di giovani della Primavera (si parla del solito Marchizza e di Luca Pellegrini , fratello di Lorenzo). Questione di giorni e il romano cresciuto nel vivaio giallorosso tornerà a casa.
  • Marchetti:

    Marchetti: "Matuidi? Difficile il sì del Psg. Inter e Juventus…"

    PSG SU HANDANOVIC - Al momento il discorso è solo in fase embrionale, sia con Raiola che con il PSG , ma tutto è in divenire.

    Roma, il vicesindaco Bergamo: Raggi avanti anche se a processo

    Così la capogruppo Pd in Campidoglio Michela Di Biase , nel corso di una conferenza stampa dal titolo 'Un anno di Raggi non illumina Roma' organizzata dal Pd capitolino.

    Venom: Il farà parte del MCU [UFFICIALE]

    Si aggiungeranno ad esso, ma potrebbero svolgersi in location diverse, però saranno nello stesso mondo. Vi rilasciamo l'intervista (e notate l'espressione sorpresa di Feige).

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.