Le Storie di Instagram surclassano Snapchat: 250 milioni utenti attivi al giorno

Instagram Stories

Instagram Stories

Nel mese di Aprile, si legge sui media di settore, gli utenti attivi giornalmente erano 200 milioni e dunque in due mesi la crescita è stata ancora più esponenziale di quella, pur altissima, dall' Agosto 2016 in cui venne lanciato il servizio. Infatti, per poter selezionare a chi mostrare un dato contenuto basterà semplicemente entrare nelle Opzioni delle foto e qui scegliere il tasto Archivia, che farà in modo di riunire tutte le foto scelte in una sezione specifica, ora aggiunta alla schermata iniziale del social e contrassegnata da un cerchio con delle lancette interne: Novità Instagram: le Stories Tra gli altri aggiornamenti apportati nell'ultimo upgrade, Instagram ha introdotto una novità anche per storie, ossia la possibilità di ricercare non solo storie di account famosi e popolari in linea con i nostri interessi, ma anche di visualizzare storie cumulative di un dato luogo, sempre inerenti agli account più ricercati.

Il successo d'utenza della piattaforma è però dovuto al fatto che Instagram è un social utilizzato principalmente per la condivisione di fotografie, fattore che porta l'app a coprire un range di utenza molto più ampio di chi, invece, vorrebbe caricare solo filmati e foto che, dopo 24 ore, scompaiono.

Se ci pensate un anno fa, quando ci siamo seduti insieme, non esistevano Storie su Instagram. Già a gennaio 2017 Instagram ha toccato i 150 milioni di utenti quotidiani. Anche la funzionalità Direct, che permette di scambiarsi messaggi diretti, è sempre più sfruttata dagli utenti di Instagram. Lo ha annunciato la direttrice globale delle vendite di Facebook (a cui appartiene Instagram), Carolyn Everson, in un'intervista all'emittente statunitense Cnbc. Tanti i brand che, ogni giorno, pubblicizzano i loro prodotti sulla piattaforma.

Le "stories" di Instagram hanno raggiunto il numero record di 250 milioni di utenti attivi al giorno e distanziano definitivamente la rivale Snapchat.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.