Berlusconi è pronto: "Mi costringono a scendere ancora in campo"

Silvio Berlusconi ha già pronta una lista di ministri per un suo probabile governo: "Salvini all'Interno farebbe certamente meglio di Alfano, ma può andare dove vuole lui". Quanto ad altri nomi della squadra, "Montezemolo sarebbe perfetto come ministro degli Esteri, ma anche un ritorno del nostro grande Frattini, che è stato un ministro degli Esteri assolutamente super".

Sul Beppe Grillo ha poi dichiarato: "I Cinque Stelle non hanno né arte né parte". "Raggi se ne freghi delle inchieste e degli avvisi di garanzia, restie solidamente al suo posto perchè la dobbiamo smettere per accuse non provate di buttare per aria i risultati delle elezioni e la stessa democrazia".

Non rimane altro, allora, che tornare ad affidarsi al centrodestra e all'unico leader che nel passato e nel presente è stato ed è in grado di poter essere il punto di equilibrio di uno schieramento composito e diversamente articolato sul territorio nazionale. Loro vorrebbero uscire completamente, noi come sapete siamo per una doppia circolazione, come al tempo della guerra. Un movimento che cambia idea su tutto.

Prima la svolta animalista, con la creazione di un nuovo soggetto politico, poi l'annuncio di misure a favore dei poveri, infine l'intervento per una famiglia sfrattata: a ottant'anni suonati, Silvio Berlusconi è davvero pronto al rientro in campo e non si nasconde dietro a un dito.

Capitolo legge elettorale: "Credo voteremo a febbraio o marzo 2018. Semmai dovrebbe lasciare per incapacità". La sua speranza va verso una legge proporzionale, l'unica capace di rispettare il volere degli elettori in un sistema tripolare come quello che oggi si prospetta in Italia.

Recommended News

  • Maturità 2017: seconda prova, al Classico una versione di Seneca

    Torna Umberto Eco nelle tracce proposte per il secondo scritto della Maturità 2017 e si parla anche di gestione di car pooling. Detto ciò si richiede un'analisi del documento presentato , effettuare un budget degli investimenti con gli elementi dati .
    Raikkonen:

    Raikkonen: "Se serve aiuterò Vettel". Ma va?

    Kimi Raikkonen è stato il protagonista della prima parte della conferenza stampa che oggi ha aperto il weekend di Baku . Ma non sono molto interessato a tirare a indovinare quello che potrà accadere.

    Ufficialmente iniziati negoziati per la Brexit tra Gb e Ue

    "L'intero processo porterà a una risoluzione felice del rapporto , con profitto e onore per entrambe le parti". Su molti tempi infatti, le posizioni con la stampella DUP sono contrastanti.
  • Samsung Galaxy Note 7 con Bixby: sorpresa per gli utenti?

    Ma clamorosamente, nel periodo più recente, è stato il Samsung Galaxy Note 7 a ritagliarsi gli spazi più importanti. Il phablet avrà un display Infinity da 6.3 pollici full screen con risoluzione QHD e formato 18,5:9.
    Milan, Donnarumma esce: è Neto il suo sostituto?

    Milan, Donnarumma esce: è Neto il suo sostituto?

    Secondo la 'Gazzetta dello Sport', la valutazione fatta dalla Juventus , ossia di 10 milioni di euro , è ritenuta troppo elevata. L'estremo difensore polacco è stato individuato dalla Juventus come sostituto di Gianluigi Buffon .

    Roma, il vicesindaco Bergamo: Raggi avanti anche se a processo

    Così la capogruppo Pd in Campidoglio Michela Di Biase , nel corso di una conferenza stampa dal titolo 'Un anno di Raggi non illumina Roma' organizzata dal Pd capitolino.
  • E' morto Stefano Rodotà

    Ne ricordo l'intelligenza vivace e la straordinaria capacità di affrontare, con linguaggio semplice, temi profondamente complessi. Dal 1997 al 2005 è stato il primo Garante della privacy per la protezione dei dati personali .
    Le Storie di Instagram surclassano Snapchat: 250 milioni utenti attivi al giorno

    Le Storie di Instagram surclassano Snapchat: 250 milioni utenti attivi al giorno

    Anche la funzionalità Direct , che permette di scambiarsi messaggi diretti, è sempre più sfruttata dagli utenti di Instagram . Se ci pensate un anno fa, quando ci siamo seduti insieme, non esistevano Storie su Instagram .
    Fiorentina, telefonata risolutiva nella notte: Borja Valero verso l'Inter, ecco i dettagli

    Fiorentina, telefonata risolutiva nella notte: Borja Valero verso l'Inter, ecco i dettagli

    Incontro tra Inter e Fiorentina per definire il passaggio di Borja Valero in nerazzurro. Si tratta per una cifra che per l'Inter non dovrà superare i 7 milioni di Euro .
  • Sony, meno indie nelle conferenze PlayStation: poco rilevanti

    Viene quasi considerata una perdita di tempo. Abbiamo il VR di cui discutere, ad esempio. Era buono parlarne nel 2013/2014.
    Roma, Monchi chiude la prima cessione

    Roma, Monchi chiude la prima cessione

    Magari inserendo un paio di giovani della Primavera (si parla del solito Marchizza e di Luca Pellegrini , fratello di Lorenzo). Questione di giorni e il romano cresciuto nel vivaio giallorosso tornerà a casa.
    Russiagate, le indagini toccano anche Kushner

    Russiagate, le indagini toccano anche Kushner

    Secondo Abc, Rosenstein avrebbe ammesso privatamente che potrebbe astenersi dalle indagini sul Russiagate . Tra i clienti del legale, in passato, molti politici e anche Elin Nordegren, ex moglie di Tiger Woods.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.