F1, Ricciardo: "Non riesco a credere di aver vinto"

"Hamilton ha frenato un paio di volte, non si fa così, non so perché ho avuto la penalità, non so perchè ho avuto io la penalità e lui no". D'accordo che Vettel è finito davanti a Hamilton mettendo fra sé l'inglese un manciata di punti importante nella lotta per il titolo, ma questa, per come è maturata, può essere considerata come una vittoria di Pirro a dispetto della guida impeccabile di Sebastian. Lewis Hamilton risponde così sull'episodio che lo ha visto litigare in pista con Vettel in regime di safety-car.

"Non riesco a credere di aver vinto partendo dalla decima posizione, è stata davvero una gara e una partenza pazza". Vettel non è d'accordo: "Non so perchè io ho preso penalità e lui no". Anche in Cina anni fa sono successe cose simili, ma così non si fa, se fatica chi è secondo cosa succede agli altri? Dietro un altro dei protagonisti, nel bene e nel male, Valtteri Bottas, che al primo giro sembrava essere tagliato fuori da qualsiasi lotta per via del contatto (l'ennesimo) con il connazionale Raikkonen, ma incredibilmente si è ritrovato fra i primi tre alla bandiera a scacchi.

A proposito del confronto con la Mercedes, Vettel è ottimista: "Stiamo andando bene, finora siamo riusciti a confermarci competitivi su tutte le piste, e siamo in grado di giocarci la partita con loro". Dopo aver avuto problemi nelle prove libere ha fatto delle ottime qualifiche, arriva da un'altra vittoria e sembra che la sua auto sia quella più a posto.

Ricciardo trionfa, Vettel quarto dopo scintille con Hamilton. Sul circuito si gira in senso antiorario e questa è la seconda volta che la Formula ci corre. Detto questo, ci siamo battuti e, purtroppo, i fatti non ci hanno dato ragione. Siamo stati lontani dai guai e ho tenuto la testa fredda. "Perfetto. Ci sono ancora 12 gare". Ci sono state varie Safety Car e in quel punto spesso le luci della vettura di sicurezza venivano spente, quindi ho rallentato come ho fatto le volte precedenti. Kimi Raikkonen si è dovuto ritirare.

Recommended News

  • E' morto Stefano Rodotà

    Ne ricordo l'intelligenza vivace e la straordinaria capacità di affrontare, con linguaggio semplice, temi profondamente complessi. Dal 1997 al 2005 è stato il primo Garante della privacy per la protezione dei dati personali .
    Wind e il concorso per vincere Xbox One S e FIFA 17

    Wind e il concorso per vincere Xbox One S e FIFA 17

    Il momentum non esisteC'è davvero qualcosa che rende scriptate le partite? Vi assicuro che non c'è assolutamente nulla. Sì, abbiamo pensato al campionato cinese, ma per ora la Super League non sarà inclusa in FIFA 18 .
    Milan, è l'ora della resa dei Conti

    Milan, è l'ora della resa dei Conti

    Una trattativa estenuante che però potrebbe aver finalmente portato ad una soluzione, anche se mancano ancora alcuni dettagli. Sponsor . "Dopo l'esperienza con la Nike , dal primo luglio Atalanta vestirà abbigliamento tecnico della spagnola Joma ".
  • PES 2018 uscirà su Nintendo Switch? Konami non esclude la possibilità

    Per quanto riguarda PES, non è mai nostra intenzione chiudere delle porte, dunque vediamo come andranno le cose. Personalmente amo Nintendo Switch e siamo convinti che stia straordinariamente procedendo molto bene.
    Cassano:

    Cassano: "In B andrei solo al Parma perchè amo quella città…"

    Possibile futuro al Verona: " Il Verona mi ha cercato a gennaio, c'è stato un contatto molto forte". Spero che il Napoli del mio amico Insigne possa vincere lo scudetto ma la vedo molto dura".

    Spalletti: "L'obiettivo sarà ridare la storia che l'Inter merita. Non conta…"

    Noi abbiamo Handanovic , l'ho già allenato ed è molto forte. "Lui, comunque, è un calciatore di sicuro affidamento". Il tutto considerando le regole del Fair Play Finanziario che ci impongono delle cessioni entro una certa data .
  • Lutto per Buddy Valastro, muore la mamma del 'Boss delle torte'

    Lutto per Buddy Valastro, muore la mamma del 'Boss delle torte'

    Buddy Valastro, conosciuto come Il Boss Delle Torte , è un pasticciere e personaggio televisivo italo-americano. Mary Valastro è nata nel 1948 ad Altamura , in provincia di Bari, con il nome di Maria Tubito .
    Gossip news: Belen e Iannone, relax totale a Ibiza

    Gossip news: Belen e Iannone, relax totale a Ibiza

    In merito all'ex marito la Rodriguez ha qualcosa da dire: " Stefano è un bravissimo papà ". E mi preoccupo tanto: essere mamma è una bella responsabilità.
    Raikkonen:

    Raikkonen: "Se serve aiuterò Vettel". Ma va?

    Kimi Raikkonen è stato il protagonista della prima parte della conferenza stampa che oggi ha aperto il weekend di Baku . Ma non sono molto interessato a tirare a indovinare quello che potrà accadere.
  • Brexit, Merkel: parole May passo avanti ma non una svolta

    Brexit, Merkel: parole May passo avanti ma non una svolta

    Ma ha avvertito che la reciprocità è vitale: la sua proposta sarà valida solo se gli stessi diritti saranno riconosciuti agli inglesi residenti nell'Ue.
    Instagram: boom delle

    Instagram: boom delle "stories", raggiunti 250 milioni di utenti

    A far alzare il gradimento delle stories , poi, gli sticker e tutte le possibilità di personalizzazione dei propri post. Ma se si va più a fondo si comprende come sia anche un altro l'aspetto da sottolineare.
    Campasso, 35enne genovese ucciso a coltellate da fidanzata sudamericana

    Campasso, 35enne genovese ucciso a coltellate da fidanzata sudamericana

    Per una prima vicenda era già stato rinviato a giudizio mentre per il secondo caso le indagini erano ancora in corso. Il fatto è avvenuto intorno alle 16:30, in un alloggio di via Pellegrini , nella zona del Campasso a Sampierdarena .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.