Brasile: Temer accusato di corruzione

Brasile: presidente Temer in stato di accusa. Avrebbe ricevuto 140mila euro da un imprenditore

Brasile: presidente Temer in stato di accusa. Avrebbe ricevuto 140mila euro da un imprenditore

Temer, ricordano i media locali, è il primo presidente del Paese ad essere stato formalmente accusato di corruzione davanti al Supremo tribunale federale ed è anche il primo ad essere accusato per un reato penale. Temer, in carica da meno di un anno, si sarebbe intascato in reais il controvalore di 150mila dollari Usa.

La procura avrebbe precisato che i crimini al centro delle accuse sono "gravi" e hanno un "alto grado di riprovazione, che provocano sconvolgimenti sociali e producono tensioni sociali".

Temer è sospettato di aver ricevuto tangenti dall'imprenditore Joesley Batista, presidente della Jbs, leader mondiale della produzione della carne, per mano dell'intermediario Rocha Loures.

"Non c'è due senza tre", dice un vecchio proverbio. Esponente della formazione di centrodestra Partito del movimento democratico, Temer si era insediato dopo la destituzione ad agosto scorso di Dilma Roussef, a conclusione della procedura di impeachment avviata contro l'allora presidente con l'accusa di aver truccato i dati sul deficit di bilancio.

Recommended News

  • 0 alla Danimarca grazie a Pellegrini e Petagna

    0 alla Danimarca grazie a Pellegrini e Petagna

    La Danimarca comincia a stancarsi per l'atteggiamento degli azzurrini capaci di difendersi a denti stretti e di serrare le linee. La Roma sa che cosa voglio, ma vorrei tornare per giocare il più possibile e non da ragazzino della primavera.
    Project Cars 2: la versione Xbox One X avrà i 4K nativi

    Project Cars 2: la versione Xbox One X avrà i 4K nativi

    Slightly Mad Studios tenta ancora una volta di arginare le polemiche sulla risoluzione di Project Cars 2 scatenate sul web nelle scorse settimane. È l'altra dimensione su cui abbiamo dovuto lavorare per un prodotto tipicamente da living room.
    Wind e il concorso per vincere Xbox One S e FIFA 17

    Wind e il concorso per vincere Xbox One S e FIFA 17

    Il momentum non esisteC'è davvero qualcosa che rende scriptate le partite? Vi assicuro che non c'è assolutamente nulla. Sì, abbiamo pensato al campionato cinese, ma per ora la Super League non sarà inclusa in FIFA 18 .
  • È morto Paolo Limiti

    Divulgava la storia , ma non quella che vediamo fuori dalla finestra, divulgava soprattutto quella che osserviamo dentro la tv. Popolarissimo e amatissimo da tutti in tv e fuori, Paolo Limiti è stato per anni la memoria storica della tv italiana.
    Giorgia Bronzini seconda in Piemonte agli italiani su strada

    Giorgia Bronzini seconda in Piemonte agli italiani su strada

    Ancora un quarto posto per Rossella Ratto ai Campionati Italiani di ciclismo che si stanno svolgendo nel Canavese. Foligno ) e Andrea Piras (SCO Cavenago A.S.D.).
    Tennis, Boris Becker in bancarotta

    Tennis, Boris Becker in bancarotta

    In un breve comunicato ha annunciato: " Dichiaro questo fallimento alle ore 11 .23". Non ha dimostrato di essere una persona brillante in fatto di finanze.
  • Maturità, dopo galagone e lamantino la bici con le ruote quadrate

    Maturità, dopo galagone e lamantino la bici con le ruote quadrate

    Nel primo quesito della seconda prova di matematica infatti si chiede se è possibile pedalare su una bicicletta con le ruote quadrate .
    Carnevali:

    Carnevali: "La Roma non ha fatto nessun offerta per Berardi"

    Monchi avrebbe trovato un'intesa con gli agenti del giocatore per un quadriennale da 1,2 milioni di euro a stagione. Eusebio Di Francesco ha chiesto espressamente alla Roma di acquistare Domenico Berardi , suo pupillo al Sassuolo .
    Instagram: boom delle

    Instagram: boom delle "stories", raggiunti 250 milioni di utenti

    A far alzare il gradimento delle stories , poi, gli sticker e tutte le possibilità di personalizzazione dei propri post. Ma se si va più a fondo si comprende come sia anche un altro l'aspetto da sottolineare.
  • Ligue 1, ufficiale: Balotelli rinnova con il Nizza

    Ligue 1, ufficiale: Balotelli rinnova con il Nizza

    Di seguito, il tweet della società francese, che ufficializza - attraverso i propri canali ufficiali - l'avvenuto rinnovo di Mario Balotelli fino al 2018.
    Musulmani, il ramadan si conclude con la ʿīd al-fitr

    Musulmani, il ramadan si conclude con la ʿīd al-fitr

    La nostra comunità è pronta a testimoniare che nell'amore di Allah tutto è possibile: "il digiuno , la preghiera e infine la gioia e la festa".
    Comunista con portafogli a destra

    Comunista con portafogli a destra

    Un contratto che ha suscitato polemiche per la sua "generosità" e un passaggio da Rai Tre a Rai Uno ancora più curioso. Perche' questa distinzione tra compenso e diritti avverrebbe solo ora? E così è rimasto praticamente tutto come prima.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.