È morto Paolo Limiti

Addio a Paolo Limiti. Il paroliere e conduttore tv aveva 77 anni

Addio a Paolo Limiti. Il paroliere e conduttore tv aveva 77 anni

I colleghi e i telespettatori lo ricordano commossi. Ha lottato in silenzio e in silenzio se ne è andato, da vero signore quale è sempre stato.

È morto oggi a 77 anni, al termine di una lunga malattia, Paolo Limiti, autore e conduttore televisivo e paroliere per Mina e Ornella Vanoni. Lo scatto mostra i due intenti a darsi un bacio scherzoso sulla bocca. Quanto bene ci siamo voluti. quanto mi mancherai.

Paolo Limiti. Foto di Gian Mattia D'Alberto (LaPresse).

Ciao Paolo, riposa in pace.

Paolo Limiti approdò alla tv grazie a Luciano Rispoli, che lo volle autore in Rai nel 1968. Aveva lavorato a numerosissimi programmi, aveva collaborato con Mike Bongiorno e scritto alcune canzoni per Mina. Inizia la sua gavetta come autore e regista de "La maga Merlini" e di altri programmi come "La parola è d'oro", "Telemenù", "Luci di mezzanotte". Non solo è stato più volte anche menzionato da giovani artisti della scena musicale italiana. Con questo programma lancia Justine Mattera. Le ultime apparizioni in tv da conduttore sono stati a partire dal 2 luglio 2012 quando era tornato su Rai 1 con E state con noi in tv, in onda dal lunedì al venerdì al posto de La prova del cuoco. Justine lo ricorda con una copertina di Tv Sorrisi e Canzoni che li ritrae abbracciati e sorridenti.

"Sembra ieri. A te che mi hai creato una carriera".

Divulgava la storia, ma non quella che vediamo fuori dalla finestra, divulgava soprattutto quella che osserviamo dentro la tv. Che mi hai amato. Lo stesso che se lo è portato via. Da Caparezza nel brano "Limiti" a Simone Cristicchi nella hit "Vorrei cantare come Biagio Antonacci".

Anche Simone Cristicchi lo ha nominato nella sua canzone Voglio cantare come Biagio Antonacci. Popolarissimo e amatissimo da tutti in tv e fuori, Paolo Limiti è stato per anni la memoria storica della tv italiana.

Limiti non aveva figli. Limiti era ricoverato da giorni per le conseguenze di un tumore che lo aveva colpito un anno fa. Lascia tantissimi amici e i suoi telespettatori, che ne conservano il ricordo.

Recommended News

  • Lutto per Buddy Valastro, muore la mamma del 'Boss delle torte'

    Lutto per Buddy Valastro, muore la mamma del 'Boss delle torte'

    Buddy Valastro, conosciuto come Il Boss Delle Torte , è un pasticciere e personaggio televisivo italo-americano. Mary Valastro è nata nel 1948 ad Altamura , in provincia di Bari, con il nome di Maria Tubito .
    Pensioni, INPS: salgono le richieste di APE social e lavoratori precoci

    Pensioni, INPS: salgono le richieste di APE social e lavoratori precoci

    Le domande inviate all'Inps nel giro di pochi giorni hanno già raggiunto una quota considerevole. A parità di raggiungimento dei requisiti farà testo la data di presentazione della domanda .
    Le Storie di Instagram surclassano Snapchat: 250 milioni utenti attivi al giorno

    Le Storie di Instagram surclassano Snapchat: 250 milioni utenti attivi al giorno

    Anche la funzionalità Direct , che permette di scambiarsi messaggi diretti, è sempre più sfruttata dagli utenti di Instagram . Se ci pensate un anno fa, quando ci siamo seduti insieme, non esistevano Storie su Instagram .
  • Giorgia Bronzini seconda in Piemonte agli italiani su strada

    Giorgia Bronzini seconda in Piemonte agli italiani su strada

    Ancora un quarto posto per Rossella Ratto ai Campionati Italiani di ciclismo che si stanno svolgendo nel Canavese. Foligno ) e Andrea Piras (SCO Cavenago A.S.D.).

    Maturità 2017: seconda prova, al Classico una versione di Seneca

    Torna Umberto Eco nelle tracce proposte per il secondo scritto della Maturità 2017 e si parla anche di gestione di car pooling. Detto ciò si richiede un'analisi del documento presentato , effettuare un budget degli investimenti con gli elementi dati .
    Raikkonen:

    Raikkonen: "Se serve aiuterò Vettel". Ma va?

    Kimi Raikkonen è stato il protagonista della prima parte della conferenza stampa che oggi ha aperto il weekend di Baku . Ma non sono molto interessato a tirare a indovinare quello che potrà accadere.
  • Milan, Berlusconi si sceglie il centravaiti ideale

    Milan, Berlusconi si sceglie il centravaiti ideale

    Su Zlatan, l'ex presidente ha espresso tutta la propria passione: "È un vecchietto, non come me, ma per il calcio lo è". Silvio Berlusconi torna a parlare di Milan dopo la vendita ai cinesi e lo fa da tifoso, oltre che da ex proprietario.
    Cassano:

    Cassano: "In B andrei solo al Parma perchè amo quella città…"

    Possibile futuro al Verona: " Il Verona mi ha cercato a gennaio, c'è stato un contatto molto forte". Spero che il Napoli del mio amico Insigne possa vincere lo scudetto ma la vedo molto dura".
    Furia Caronte, mai così caldo da 150 anni

    Furia Caronte, mai così caldo da 150 anni

    Altrove le temperature si manterranno al di sotto dei 34/36°. 36-40° diffusi sulla Pianura Padana , specie centro orientale. I bollettini delle ondate di calore del ministero della salute hanno i primi bollini rossi .
  • F1, Ricciardo: "Non riesco a credere di aver vinto"

    Sul circuito si gira in senso antiorario e questa è la seconda volta che la Formula ci corre. Detto questo, ci siamo battuti e, purtroppo, i fatti non ci hanno dato ragione.
    Musulmani, il ramadan si conclude con la ʿīd al-fitr

    Musulmani, il ramadan si conclude con la ʿīd al-fitr

    La nostra comunità è pronta a testimoniare che nell'amore di Allah tutto è possibile: "il digiuno , la preghiera e infine la gioia e la festa".
    Gossip news: Belen e Iannone, relax totale a Ibiza

    Gossip news: Belen e Iannone, relax totale a Ibiza

    In merito all'ex marito la Rodriguez ha qualcosa da dire: " Stefano è un bravissimo papà ". E mi preoccupo tanto: essere mamma è una bella responsabilità.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.