Cuneo, dirigente sportivo adescava ragazzini sul web

Adescava baby-calciatori in chat arrestato dirigente in Piemonte

Adescava baby-calciatori in chat arrestato dirigente in Piemonte

L'arresto del dirigente sportivo arriva dopo una lunga indagine, partita ben due anni fa, quando un ragazzino di 14 anni, giocatore di una squadra di calcio giovanile, ha denunciato alla polizia di essere stato adescato da una persona, non meglio identificata, che si spacciava essere per una sua coetanea che, oltre a chiedergli foto osé, era pure giunta a ricattarlo, dicendogli di rendere pubblico ciò che era già in suo possesso, qualora non gliene avesse inviate altre. Si è appreso che i giovani adescati sarebbero quasi tutti appartenenti al mondo del calcio giovanile militanti in varie squadre.

La Polizia Postale di Torino all'alba di oggi, martedì 27 giugno, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del 24enne. L'uomo, un 24enne residente nel Cuneese, riusciva mediante l'uso di profili "fake" femminili a contattare in chat i ragazzi, facendosi inviare selfie erotici. In alcune circostanze ha proposto anche un menage a trois, salvo poi proporre di incontrarsi sono col "fidanzato", cioè lui. Non sarebbe comunque mai avvenuto nessun rapporto fisico tra il dirigente e le vittime. L´attività degli investigatori si è pertanto concentrata sulla identificazione delle numerose vittime, più di un centinaio, tutte di sesso maschile, contattate e sentite nelle forme dell´audizione protetta affinché spiegassero quanto accaduto online, a conferma dell´iter criminoso di tipo seriale.

Gli agenti della Polizia postale di Torino hanno individuato almeno 4 profili fake con cui il 24enne agiva, riuscendo ad ottenere scatti 'piccanti' dai ragazzini che, successivamente, ricattava.

Recommended News

  • Musulmani, il ramadan si conclude con la ʿīd al-fitr

    Musulmani, il ramadan si conclude con la ʿīd al-fitr

    La nostra comunità è pronta a testimoniare che nell'amore di Allah tutto è possibile: "il digiuno , la preghiera e infine la gioia e la festa".

    La Bce dichiara fallite le banche venete via libera alla liquidazione

    Un ammontare, questo, sottolinea ancora Padoan , "che il Governo intende e probabilmente riuscirà a recuperare nel medio termine". Avranno accesso al rimborso coloro che hanno avuto un rapporto negoziale diretto con le due banche, ha precisato Padoan .
    Maturità, dopo galagone e lamantino la bici con le ruote quadrate

    Maturità, dopo galagone e lamantino la bici con le ruote quadrate

    Nel primo quesito della seconda prova di matematica infatti si chiede se è possibile pedalare su una bicicletta con le ruote quadrate .
  • Spagna under 21: diretta streaming gratis, live tv

    Spagna under 21: diretta streaming gratis, live tv

    Il titolo se lo giocheranno, con la Germania , la giovane nazionale 'Roja' e il suo leader Saul , autore di una tripletta. Nel tridente offensivo inamovibili Marco Asenso e Gerard Deulofeu , che agiranno ai lati di Sandro Ramirez .
    Temptation Island 2017: chi sono Veronica e Antonio? Biografia e curiosità

    Temptation Island 2017: chi sono Veronica e Antonio? Biografia e curiosità

    A confessarlo è stato proprio la ragazza nel video di presentazione: " Mi aveva tradito e non ho più fiducia in lui". I due convivono da cinque anni e litigano spesso a causa della gelosia di lei.
    Incidente stradale, tre morti sulla Ss 194 Ragusana

    Incidente stradale, tre morti sulla Ss 194 Ragusana

    Simone Gulino aveva 27 anni e aiutava i suoi nella pizzeria di famiglia, I Quattro Venti, sita in via Carmelo Pisana. Sulla prima era a bordo un 43enne di Lentini . che, proveniente da Catania , viaggiava in direzione di Lentini .
  • Google: dall'Europa multa record

    Google: dall'Europa multa record

    Secondo l'Ue, infatti, offriva vantaggi alle aziende che pagavano, specie nel servizio di comparazione degli acquisti .
    0 alla Danimarca grazie a Pellegrini e Petagna

    0 alla Danimarca grazie a Pellegrini e Petagna

    La Danimarca comincia a stancarsi per l'atteggiamento degli azzurrini capaci di difendersi a denti stretti e di serrare le linee. La Roma sa che cosa voglio, ma vorrei tornare per giocare il più possibile e non da ragazzino della primavera.
    Come vedere Uomini e Donne anche d'estate le scelte ei dopo scelta?

    Come vedere Uomini e Donne anche d'estate le scelte ei dopo scelta?

    Juan Sierra ha deciso di andare fino in fondo, anche se questo potrebbe costargli molto a livello di credibilità. Infatti, se davvero lui e Claudio fossero stati d'accordo , anche lui avrebbe delle colpe.
  • Il centrodestra vince i ballottaggi

    Il centrodestra vince i ballottaggi

    TRAPANI - Si è fermata al 26,75% l'affluenza alle urne per eleggere il nuovo sindaco . Annunciato, il trionfo a Catanzaro di Sergio Abramo e al fotofinish quello a Rieti .

    IPhone 8: ecco un rifinitissimo "dummy"

    Il rapporto schermo-corpo dovrebbe essere migliore di quello già straordinario del Samsung Galaxy S8 . "O bloccare i nostri" Questo DDL va contro la politica di Apple , e metterebbe in crisi M.
    Giorgia Bronzini seconda in Piemonte agli italiani su strada

    Giorgia Bronzini seconda in Piemonte agli italiani su strada

    Ancora un quarto posto per Rossella Ratto ai Campionati Italiani di ciclismo che si stanno svolgendo nel Canavese. Foligno ) e Andrea Piras (SCO Cavenago A.S.D.).

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.