Roma. Settantenne muore per salvare tre bimbi a Terracina

Il luogo dell’incidente

Il luogo dell’incidente

Arriva da Terracina, località costiera in provincia di Latina, dove oggi pomeriggio un uomo di 73 anni, un pensionato di Roma, ha sacrificato la propria vita per salvare quella di tre bambini che rischiavano di annegare. Ma purtroppo lui stesso non ce l'ha fatta. Un uomo di 73 anni, di Roma, è deceduto mentre una donna è stata soccorsa con un'eliambulanza e trasportata all'ospedale con una sindrome da annegamento gravissima. La terza persona, ricoverata a Terracina, è fuori pericolo.

Secondo una prima ricostruzione un gruppo di bambini si trovava in acqua. Da sottolineare che il pur tempestivo arrivo dell'ambulanza del 118 è stato ritardato dall'interruzione della strada provinciale per San Felice Circeo a causa dell'inagibilità del ponte del fiume Sisto. A causa della risacca e della corrente non riuscivano a tornare. Si tratta di un anziano turista in vacanza a Terracina, presso un camping della zona.

Nell'ambito della veloce sequela che ha portato alla tragedia, sono stati soccorsi e quindi trasportati al pronto soccorso una 65enne, nonna di un altro dei bambini in acqua, elitrasportata in gravi condizioni al "Goretti" di Latina, e un 44enne cubano, ricoverato al "Fiorini", ma le cui condizioni non destano comunque preoccupazione.

Nei momenti concitati del salvataggio è stato attivato il numero di emergenza 1530 che segnalava la presenza di bambini in difficoltà in mare.

Recommended News

  • Napoli, primo colpo in arrivo. In settimana visite mediche per Ounas

    Il giornalista francese parla addirittura di visite mediche fissate dal club partenopeo, che si effettueranno in settimana. Il club di De Laurentiis , inoltre, ha già presentato un offerta di contratto al giocatore, il quale l'ha accettata.

    Maturità 2017, versione di Seneca al Classico e Matematica allo Scientifico

    Per il classico la versione è dalle Lettere a Lucilio (II, 16, 3-5 ) e ha come titolo " Il valore della filosofia popolare ". Mass media e cultura, con un brano di Umberto Eco tratto da "Apocalittici e Integrati" , per il liceo delle scienze umane .
    Comunista con portafogli a destra

    Comunista con portafogli a destra

    Un contratto che ha suscitato polemiche per la sua "generosità" e un passaggio da Rai Tre a Rai Uno ancora più curioso. Perche' questa distinzione tra compenso e diritti avverrebbe solo ora? E così è rimasto praticamente tutto come prima.
  • Orsi:

    Orsi:"Biglia al Milan, sbloccherà anche la Lazio"

    Le due società non hanno trovato l'accordo. "E lo stesso faremo con Gollini e Cristante". L'ennesimo giorno movimentato per quanto riguarda il calciomercato del Milan .
    Google: dall'Europa multa record

    Google: dall'Europa multa record

    Secondo l'Ue, infatti, offriva vantaggi alle aziende che pagavano, specie nel servizio di comparazione degli acquisti .
    Musulmani, il ramadan si conclude con la ʿīd al-fitr

    Musulmani, il ramadan si conclude con la ʿīd al-fitr

    La nostra comunità è pronta a testimoniare che nell'amore di Allah tutto è possibile: "il digiuno , la preghiera e infine la gioia e la festa".
  • Max Biaggi dimesso dal San Camillo

    Max Biaggi dimesso dal San Camillo

    Era il 9 giugno 2017, una data che Max Biaggi difficilmente dimenticherà: 17 giorni di paure, attese, speranze. Loro sono la mia vita e io gli darò tutta la mia forza per farli stare bene e vederli felici e in salute.
    0 alla Danimarca grazie a Pellegrini e Petagna

    0 alla Danimarca grazie a Pellegrini e Petagna

    La Danimarca comincia a stancarsi per l'atteggiamento degli azzurrini capaci di difendersi a denti stretti e di serrare le linee. La Roma sa che cosa voglio, ma vorrei tornare per giocare il più possibile e non da ragazzino della primavera.

    La Bce dichiara fallite le banche venete via libera alla liquidazione

    Un ammontare, questo, sottolinea ancora Padoan , "che il Governo intende e probabilmente riuscirà a recuperare nel medio termine". Avranno accesso al rimborso coloro che hanno avuto un rapporto negoziale diretto con le due banche, ha precisato Padoan .
  • 'Pechino Express', ecco il cast della sesta edizione del reality!

    'Pechino Express', ecco il cast della sesta edizione del reality!

    In questo giorno, infatti, è previsto l'inizio del nuovo appuntamento con l'Adventure Game televisivo di Rai2. I #MODAIOLI - Lo stilista Marcelo Burlon (40 anni) e il fashion filmaker Michele Lamanna (31 anni).
    Karsdorp, trattativa ad oltranza: manca ancora l'accordo tra Roma e Feyenoord

    Karsdorp, trattativa ad oltranza: manca ancora l'accordo tra Roma e Feyenoord

    La dirigenza olandese farebbe bene a rivalutare l'offerta della Roma , che potrebbe essere declinata da un momento all'altro. Fede e speranza, infatti, sembrano abbondare, soprattutto da quando il d.s.
    Sotto l'effetto di droga, travolge e uccide una donna: arrestato noto attore

    Sotto l'effetto di droga, travolge e uccide una donna: arrestato noto attore

    Alla guida della vettura c'era un 32enne nato a Siena ma residente a Roma, che guidava sotto l'effetto di sostanze stupefacenti . A bordo della sua auto ha investito e ucciso Ilaria Dilillo , 48 anni che stava rientrando a casa dopo una serata con amici.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.