Tour de France, Kittel imprendibile

Le salite e le discese impegnative della giornata di domenica con il Colombier e il Mont Du Chat lasciano lo spazio ad una tappa ideale per i velocisti, la Périgueux - Bergerac (la città dove fu ambientata una storia del Commissario Maigret di Georges Simenon) di 178 km, che segue la meritata giornata di riposo. Infatti, la Perigueux-Bergerac sarà trasmessa in diretta sia da RaiSport alle 13.45, sia da Rai Tre a partire dalle ore 15.

I successivi 39.5 km sono interamente pianeggianti e sul traguardo di Bergerac assisteremo con tutta probabilità a una volata. Tornano in scena, domani, i velocisti in una frazione molto veloce e senza difficoltà altimetriche.

Il tedesco si conferma il velocista del momento: Kittel vince nettamente la 10a tappa del Tour de France 2017, dando qualche metro a Degenkolb e Groenewegen. La possibile fuga, salvo distrazioni o sorprese nel gruppo, difficilmente potrà andare a segno sul traguardo finale: l'eventualità della vittoria di un attaccante, anche se non da escludere del tutto, è quasi irrealizzabile. Bouhanni, come al solito, si ricorda di essere stato un pugile e continua ad alzare la mani. Male Greipel, che si perde ed arriva 12°, bene invece Colbrelli che riesce a strappare un ottimo nono posto.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.