Speechless converte in testo i messaggi vocali di WhatsApp

Speechless converte in testo i messaggi vocali di WhatsApp

Speechless converte in testo i messaggi vocali di WhatsApp

Per risolvere questo fastidioso problema, è nata Speechless, una app italiana sia per Android che per iOS, capace di trasformare i messaggi vocali di WhatsApp in testi scritti, una maniera decisamente intelligente per ri-educare le persone.

Secondo una stima del 'traffico' sulla piattaforma di Jan Koum controllata da Facebook e utilizzata ogni mese da 1,2 miliardi di utenti nel mondo, le note audio sono il 25% del totale dei messaggi inviati ed il numero è in continua crescita.

Grazie all'app che vogliamo segnalarvi oggi vi sarà possibile trascrivere eventuali messaggi vocali in semplice testo.

Capita, a volte, che l'altra persona si trovi in un luogo in cui "Do not distrurb, Please" come un museo, una biblioteca o una sala riunione.

La nuova app Speechless -"in silenzio"-, oltremodo funzionale, si integra nel menu di condivisione del telefono. La versione base dell'applicazione è gratuita e funziona con messaggi fino a 15 secondi di durata, mentre per quelli più lunghi occorre effettuare un acquisto in-app di 2,29 euro, che consente agevolmente di oltrepassare il limite dei 15 secondi. Dopo aver selezionato Condividi, Auto to Text per WhatsApp, il messaggio vocale WhatsApp verrà automaticamente convertito in testo. Come è intuibile l'applicazione non funziona solo con WhatsApp ma con tutti i file audio. Purtroppo è disponibile solo per i terminali Android ma Audio to Text, oltre a essere efficacissima, non richiede la corresponsione di alcun "obolo".

L'applicazione è già fornita in dieci lingue compreso l'italiano e, lo ricordiamo, è in grado di leggere le note vocali inviate o ricevute dagli utenti tramite WhatsApp; non compatibile invece, al momento, con le note audio di Telegram. Argomento delicato riguarda la privacy poiché i messaggi vengono caricati su di un server esterno, ma vale la pena di provarla. Si chiama Speechless, si scarica gratuitamente da App Store e Play Store e promette di convertire in tempo pressoché reale il parlato in scritto.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.