Tour de France 2017/11a tappa: la "manita" di Kittel

Tour impresa di Fabio Aru primo successo in Francia

Tour impresa di Fabio Aru primo successo in Francia

Saranno quindi i velocisti che lotteranno per la vittoria odierna.

È piuttosto scontato prevedere che assisteremo ad uno scontro frontale tra i big di questa edizione del Tour de France, giunto nella sua parte conclusiva e decisiva. Oggi altri 203 km che non dovrebbero stravolgere nulla lì in alto in attesa delle montagne.

L'attacco di giornata questa volta ha visto protagonisti Marcato della UAE, Backaert della Wanty e Bodnar della Bora, partiti subito dopo il via e in grado di raggiungere un vantaggio anche superiore ai quattro minuti e mezzo.

Lungo la tappa purtroppo una della tante cadute - che hanno coinvolto anche Fuglsang, Degenkolb, poi Matthews e Colbrelli - ha tolto dalla scena Dario Cataldo, importante gregario di Aru, costretto al ritiro per la sospetta frattura di un polso.

CUORE - Bodnar, a circa 27 chilometri dal traguardo, ha deciso di abbandonare i compagni di fuga e di lanciarsi da solo in cerca del successo di tappa, pur con il gruppo ormai a meno di un minuto di distacco.

Prima del tappone pirenaico di domani, che potrebbe ridisegnare almeno in parte la classifica, il 104° Tour proponeva per oggi un'altra tappa per velocisti, 178 km da da Eymac a Pau, fra le città simbolo della Grande Boucle con ben 68 presenze nella storia della corsa francese. A una ventina di km dal traguardo si è di nuovo trovato sull'asfalto anche Alberto Contador, atteso da Pantano per poter rientrare in tempo nel gruppo prima che si scatenasse la bagarre per preparare lo sprint. Con una volata stratosferica il tedesco della Quick-Step Floors ha conquistato la vittoria sul traguardo di Pau precedendo Dylan Groenewegen e il norvegese Edvald Boasson Hagen.

Domani è in programma la 12ª tappa, 214.5 km da Pau a Peyragudes.

Ancora nessuno scossone nella generale con Froome del Team Sky sempre in magia gialla davanti a Fabio Aru (Astana) e Romain Bardet (AG2R La Mondiale).

Recommended News

  • Martina Luchena lutto: morto il padre

    Martina Luchena lutto: morto il padre

    Per fortuna Martina Luchena è riuscita a dare l'ultimo saluto al padre da cui ha preso gli splendidi occhi azzurri. Sono molti coloro che hanno deciso di spendere due parole per mostrare la loro vicinanza a Martina Luchena .
    Da Iraq e Siria arrivano conferme sulla morte di Al Baghdadi

    Da Iraq e Siria arrivano conferme sulla morte di Al Baghdadi

    Lo riferisce la tv irachena Al Sumaria che cita una fonte interna all'organizzazione terroristica della provincia di Ninive . Che addirittura starebbe facendo le "primarie" per individuare il nuovo leader .

    Tour de France, Kittel imprendibile

    I successivi 39.5 km sono interamente pianeggianti e sul traguardo di Bergerac assisteremo con tutta probabilità a una volata . Infatti, la Perigueux-Bergerac sarà trasmessa in diretta sia da RaiSport alle 13.45, sia da Rai Tre a partire dalle ore 15.
  • Paola Barale con Raz Degan a Ibiza: la coppia sempre più vicina

    Paola Barale con Raz Degan a Ibiza: la coppia sempre più vicina

    Si parla di matrimonio e figli, anche se Paola smentisce mentre Raz appare più possibilista. Una Paola Barale è stata paparazzata in topless a Ibiza , dove sta trascorrendo le vacanze.
    Vaccini: il dl arriva al Senato, ma ormai è un provvedimento morto

    Vaccini: il dl arriva al Senato, ma ormai è un provvedimento morto

    Le sanzioni sono diventate più basse e non si rischia la perdita della patria potestà . Ieri sono stati più di 10mila a Pesaro i manifestanti che chiedono libertà di scelta.
    Roma, Karsdorp:

    Roma, Karsdorp: "Non sono ancora un grande calciatore"

    Al 1′ di quella sfida ho preso un colpo, ho sentito subito dolore, ma mi sono sentito di continuare fino all'intervallo. La sua presenza sarà importante, ma anche gli altri compagni di squadra mi hanno accolto bene e mi stanno aiutando.
  • Messina, incendi minacciano alcune abitazioni

    Messina, incendi minacciano alcune abitazioni

    Decine le persone messe in salvo da vigili del fuoco , forestale , i carabinieri, polizia. Tra Caltanissetta Xirbi ed Enna istituito servizio sostitutivo con autobus.
    Milano: 18enne magrebino ucciso da pregiudicato egiziano

    Milano: 18enne magrebino ucciso da pregiudicato egiziano

    Il tutto è successo dopo la mezzanotte, il 52enne è sato arrestato dai carabinieri , sul luogo è intervenuta anche la polizia. Dall'alterco verbale si è subito passati ai fatti: il 18enne è stato colpito due volte al cuore con un cacciavite .
    Bimbo di 20 mesi azzannato alla testa da un pitbull: è grave

    Bimbo di 20 mesi azzannato alla testa da un pitbull: è grave

    I proprietari del pitbull sono stati denunciati per omessa custodia, malgoverno degli animali e lesioni personali colpose gravi. Stava giocando nel cortile del condominio dove abita, a Catania , quando un bambino di 20 mesi è stato aggredito da un cane.
  • Genoa, svolta di Preziosi: ho venduto la società

    Genoa, svolta di Preziosi: ho venduto la società

    Col Milan però si può trovare un accordo: noi concederemo qualcosa a loro e loro concederanno qualcosa a noi. Se ci sarà una nuova dirigenza si potrà annunciare quando si metteranno le firme.
    Insegue una moto e la sperona

    Insegue una moto e la sperona

    L'artigiano di Nichelino aveva un valore di 1,40 dopo il primo test, 1,15 dopo il secondo, oltre il doppio del limite consentito. All'altezza della rotonda la moto rallenta ma il pulmino no, anzi, accelera e travolge i centauri .
    M5s: Grillo e Casaleggio a Palermo per lancio campagna Sicilia

    M5s: Grillo e Casaleggio a Palermo per lancio campagna Sicilia

    E chissà se le sue parole non preludano ad una prospettiva anche nazionale: cercare l'appoggio di liste inedite, che vengono dal civismo.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.