Wimbledon, dopo Nadal anche Murray eliminato: Querrey sfiderà Cilic

Novak Djokovic ha battuto Ernests Gulbis

Novak Djokovic ha battuto Ernests Gulbis

Tuttavia, Querrey ha meritato la vittoria, giocando un tennis splendido e facendo volare sul campo i suoi 198 centimetri. Fisicamente, non sto lottando con il mio corpo come invece facevo l'anno scorso, quando sentivo dolori molto forti al ginocchio che impedivano di mettere in campo il mio tennis.

Murray ottiene il break anche nel secondo set e sale 4-3, con servizio a favore. L'avvio è tutto per Murray che approfitta della partenza diesel di un Querrey senza prime e con un rovescio tutto da calibrare. Si è giunti al tie-break: il numero 6 del seeding si è portato avanti 3-0 ma non è bastato. Nel terzo set poi, Raonic ha alzato il proprio livello di gioco, riuscendo a tenere testa al suo rivale.

Qui inizia il crollo dell'inglese. Murray ha un sussulto d'orgoglio che gli consente di interrompere la striscia negativa e andare sul 3-1. Federer recuperato i due mini-break con due punti fantastici e con un passante da antologia si è preso il match. Lui è stato bravo ad allungare il match e ne ha raccolto i frutti, conquistando la sua prima semifinale Slam al 42esimo tentativo (mai nessuno aveva dovuto aspettare così a lungo) e riportando la bandiera a stelle e strisce nelle semifinali maschili di un torneo del Grande Slam per la prima volta dal 2009. Le difficoltà di Murray aumentano i rimpianti per la sconfitta al terzo turno di Fabio Fognini, che, a differenza dello statunitense, non è stato in grado di capitalizzare il disagio fisico, già evidente contro il giocatore italiano, del numero 1 del mondo, il quale viene peraltro da un'annata travagliata. In quell'occasione, fu Roddick ad entrare nei migliori quattro dell'erba inglese, volando addirittura in finale, battendo sempre Murray. Stavolta, invece, il tasso di epicità è stato ben più elevato. Alle ore 14:00 sarà la volta di Querrey vs Cilic, a seguire il match Federer-Berdych.

Gli altri due favoriti, Wawrinka e Nadal, sono stati eliminati rispettivamente al primo turno dal russo Daniil Medvedev, anche a causa di un infortunio al ginocchio sinistro, e agli ottavi dal lussemburghese Gilles Muller, dopo una partita di cinque ore e cinque set definita "epica" e la più avvincente del torneo, fin qui, dai commentatori. Muller è avanti 5-3 su Cilic nel campo 1. Muller, però, non molla, e ripaga con la stessa moneta: altro 7-5, con il break point arrivato però nell'undicesimo game ed in favore del lussemburghese.

Recommended News

  • Dragon Ball Xenoverse 2: la versione Switch arriva a settembre

    Dragon Ball Xenoverse 2: la versione Switch arriva a settembre

    Gli sviluppatori Spiral House ed il publisher Maximum Games hanno annunciato che la versione per Nintendo Switch di Troll and I arriverà il 15 agosto ed avrà un prezzo di 29.99 dollari.
    Wayne Rooney, addio Manchester United: torna all'Everton

    Wayne Rooney, addio Manchester United: torna all'Everton

    Rooney , 31 anni (ne compirà 32 a ottobre), è tornato alla base. Mi ha mostrato quell'ambizione di cui abbiamo bisogno. Con il Manchester United , Rooney ha vinto tutto.
    Sgarbi ritratta:

    Sgarbi ritratta: "Con Malena? Non è successo nulla"

    A questo punto parte la critica feroce contro Cruciani: "Devo fare l'elogio di Malena che in tutta questa situazione ha taciuto". Si attende adesso la risposta del conduttore radiofonico alle critiche ed agli insulti di Sgarbi . "Ma fatti i c. tuoi".
  • PSG ufficializza ingaggio Dani Alves

    PSG ufficializza ingaggio Dani Alves

    Inoltre manda un messaggio d'affetto al campione italiano Marco Verratti , suggerendoli di restare al Psg . Come sulla bandiera del mio paese c'è scritto ordine e progresso: la stessa cosa vale per il Psg .
    Tour de France 2017/11a tappa: la

    Tour de France 2017/11a tappa: la "manita" di Kittel

    Oggi altri 203 km che non dovrebbero stravolgere nulla lì in alto in attesa delle montagne. Domani è in programma la 12ª tappa , 214.5 km da Pau a Peyragudes .
    Ddl contro l'apologia del fascismo, scontro M5S- Renzi

    Ddl contro l'apologia del fascismo, scontro M5S- Renzi

    Ma aggiunge: "Non permettiamo a nessuno di mettere in discussione principi fondanti della nostra storia e della nostra identità". Immediata la replica di Matteo Renzi: " Liberticida era il fascismo , non la legge sull'apologia di fascismo ".
  • Bonucci al Milan, trattativa in corso:

    Bonucci al Milan, trattativa in corso: "Lavoriamo per la cessione"

    Anzi, viene precisato che Romagnoli è tra gli incedibili del gruppo, mentre De Sciglio non rinnoverà e andrà via. In corsa ci sono anche le due squadre di Manchester , ma per ora si tratta solo di semplici sondaggi.
    Speechless converte in testo i messaggi vocali di WhatsApp

    Speechless converte in testo i messaggi vocali di WhatsApp

    Argomento delicato riguarda la privacy poiché i messaggi vengono caricati su di un server esterno, ma vale la pena di provarla. Grazie all'app che vogliamo segnalarvi oggi vi sarà possibile trascrivere eventuali messaggi vocali in semplice testo.
    Genoa, svolta di Preziosi: ho venduto la società

    Genoa, svolta di Preziosi: ho venduto la società

    Col Milan però si può trovare un accordo: noi concederemo qualcosa a loro e loro concederanno qualcosa a noi. Se ci sarà una nuova dirigenza si potrà annunciare quando si metteranno le firme.
  • Martina Luchena lutto: morto il padre

    Martina Luchena lutto: morto il padre

    Per fortuna Martina Luchena è riuscita a dare l'ultimo saluto al padre da cui ha preso gli splendidi occhi azzurri. Sono molti coloro che hanno deciso di spendere due parole per mostrare la loro vicinanza a Martina Luchena .

    Duplice omicidio a Parma. Donadoni: "Ricordo Salomon, era un ragazzo taciturno"

    Alcuni dei suoi allenatori hanno dichiarato di aver visto un cambiamento nel ragazzo che nell'ultimo periodo appariva depresso. E qualche ex dirigente crociato ora si dispera: "Se non fossimo falliti, chissà se per Nyanta sarebbe finita così".
    Amazon Prime Day 2017: cos'è, come funziona e le offerte

    Amazon Prime Day 2017: cos'è, come funziona e le offerte

    Approfittatene il prima possibile! Sconti e offerte imperdibili su un'ampia gamma di prodotti, fino al 60% sul prezzo di listino. Se invece cercate qualcosa di diverso, a questo indirizzo potete trovare tutte le offerte lampo di Amazon Prime Day .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.