Emergenza incendi, Di Malta: "Finalmente raddoppiati i turni dei vigili del fuoco"

Messina, incendi ormai domati ma si teme per nuovi roghi, prosegue l'attività dei Vigili del Fuoco

Messina, incendi ormai domati ma si teme per nuovi roghi, prosegue l'attività dei Vigili del Fuoco

Le fiamme sarebbero state originate dal fuoco che è partito da alcune sterpaglie per poi allargarsi a vista d'occhio. Intanto nella zona del Vesuvio è al l'esercito con i militari impegnati nell'operazione Strade Sicure inviati a supporto dei pompieri, della Protezione civile e dei volontari impegnati da giorni nelle operazioni di spegnimento dell'incendio che ha messo in ginocchio l'area del parco nazionale, fino a sfiorare i centri abitati. Due agricoltori della provincia di Cosenza sono morti mentre tentavano di spegnere gli incendi che avevano colpito i loro terreni. Le fiamme sono state confinate e domate.

Sono andati distrutti oltre 50 ettari di bosco di castagno leccio faggio e pino. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente prima che l'incendio si espandesse e raggiungesse dimensioni pericolose. Per rafforzare il dispositivo di soccorso già attivato per contrastare i roghi, è stato disposto l'invio di sezioni operative dalle regioni Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. "E' una follia - prosegue l'esponente di Forza Italia - che lo Stato abbia consentito che si arrivi a questo stato di cose, soprattutto per quanto riguarda Corpi come quello dei Vigili del fuoco che si occupano h24 della sicurezza dei cittadini, costretti a lavorare in sedi che non rispecchiano gli standard minimi di sicurezza e logistici". Sul posto è intervenuto anche un Canadair.

Recommended News

  • Messina, incendi minacciano alcune abitazioni

    Messina, incendi minacciano alcune abitazioni

    Decine le persone messe in salvo da vigili del fuoco , forestale , i carabinieri, polizia. Tra Caltanissetta Xirbi ed Enna istituito servizio sostitutivo con autobus.
    Da Iraq e Siria arrivano conferme sulla morte di Al Baghdadi

    Da Iraq e Siria arrivano conferme sulla morte di Al Baghdadi

    Lo riferisce la tv irachena Al Sumaria che cita una fonte interna all'organizzazione terroristica della provincia di Ninive . Che addirittura starebbe facendo le "primarie" per individuare il nuovo leader .
    Lega, Umberto Bossi condannato a 2 anni e 3 mesi di carcere

    Lega, Umberto Bossi condannato a 2 anni e 3 mesi di carcere

    Per alcuni episodi commessi dai tre, il reato è stato rideterminato da appropriazione indebita a tentata appropriazione indebita . Non ho mai vantato titoli accademici e non sono mai stato a conoscenza di quel documento datato 2010". " Me l'aspettavo .
  • ESCLUSIVA: Milan, Aubameyang, è il primo grande obiettivo. E su Bonucci..

    ESCLUSIVA: Milan, Aubameyang, è il primo grande obiettivo. E su Bonucci..

    AUBAMEYANG AL MILAN? CALCIOMERCATO NEWS, I ROSSONERI CI PROVANO - Il Milan ci prova sul serio per Pierre-Emerick Aubameyang . Mirabelli sono alla ricerca dell'oramai famoso mister X, al fine di rafforzare notevolmente il reparto avanzato.
    Wimbledon, dopo Nadal anche Murray eliminato: Querrey sfiderà Cilic

    Wimbledon, dopo Nadal anche Murray eliminato: Querrey sfiderà Cilic

    L'avvio è tutto per Murray che approfitta della partenza diesel di un Querrey senza prime e con un rovescio tutto da calibrare. Tuttavia, Querrey ha meritato la vittoria, giocando un tennis splendido e facendo volare sul campo i suoi 198 centimetri.
    Paola Barale con Raz Degan a Ibiza: la coppia sempre più vicina

    Paola Barale con Raz Degan a Ibiza: la coppia sempre più vicina

    Si parla di matrimonio e figli, anche se Paola smentisce mentre Raz appare più possibilista. Una Paola Barale è stata paparazzata in topless a Ibiza , dove sta trascorrendo le vacanze.
  • Speranza a Renzi, Letta andava bene

    Speranza a Renzi, Letta andava bene

    La risposta di Letta (preso di mira da Renzi anche per il broncio in occasione del passaggio della campanella) non si è fatta attendere.

    Duplice omicidio a Parma. Donadoni: "Ricordo Salomon, era un ragazzo taciturno"

    Alcuni dei suoi allenatori hanno dichiarato di aver visto un cambiamento nel ragazzo che nell'ultimo periodo appariva depresso. E qualche ex dirigente crociato ora si dispera: "Se non fossimo falliti, chissà se per Nyanta sarebbe finita così".
    Replica Temptation Island terza puntata su Witty Tv e La5

    Replica Temptation Island terza puntata su Witty Tv e La5

    Il mistero sarà dipanato solo grazie alla messa in onda delle prossime puntate , in onda ogni lunedì in prima serata su Canale 5 . Temptation Island è un reality show prodotto da Maria De Filippi ed ispirato all'omonimo format americano.
  • Bonucci al Milan, trattativa in corso:

    Bonucci al Milan, trattativa in corso: "Lavoriamo per la cessione"

    Anzi, viene precisato che Romagnoli è tra gli incedibili del gruppo, mentre De Sciglio non rinnoverà e andrà via. In corsa ci sono anche le due squadre di Manchester , ma per ora si tratta solo di semplici sondaggi.
    PSG ufficializza ingaggio Dani Alves

    PSG ufficializza ingaggio Dani Alves

    Inoltre manda un messaggio d'affetto al campione italiano Marco Verratti , suggerendoli di restare al Psg . Come sulla bandiera del mio paese c'è scritto ordine e progresso: la stessa cosa vale per il Psg .
    Insegue una moto e la sperona

    Insegue una moto e la sperona

    L'artigiano di Nichelino aveva un valore di 1,40 dopo il primo test, 1,15 dopo il secondo, oltre il doppio del limite consentito. All'altezza della rotonda la moto rallenta ma il pulmino no, anzi, accelera e travolge i centauri .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.