Ajax, malore in campo per Nouri. Bollettino medico conferma: "Danni celebrali permanenti"

Abdelhak Nouri/ Il giocatore dell'Ajax è in condizioni critiche: riportati gravi danni celebrali

Abdelhak Nouri/ Il giocatore dell'Ajax è in condizioni critiche: riportati gravi danni celebrali

Si è passati infatti dalle incoraggianti notizie che facevano ben sperare sul suo stato di salute al vero dramma, il tutto nell'arco di quest'ultima giornata. Ricardo è quello inconsolabile: con Abdelhak sono amici fraterni dalle giovanili, si conoscono da una vita.

Dopo le confortanti notizie di ieri, purtroppo, arriva la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire: il giovane ventenne dell'Ajax, Nouri, ancora in coma, ha subito danni permanenti al cervello. Nouri si era accasciato a terra proprio nei minuti finali del match contro la formazione tedesca.

I commenti in casa Ajax non si sono fatti attendere, dal dg Van Der Sar sono arrivate dichiarazioni che fanno comprendere quanto alto sia lo sgomento che questa triste vicenda ha portato tra i lancieri.

La notizia è stata confermata dalla stessa società olandese: "L'Ajax è profondamente addolorato - si legge sul tweet ufficiale del club - nel sapere che ad Appie Nouri sono stati diagnosticati dei seri e permanenti danni cerebrali: i nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a lui e ai suoi cari in un momento così difficile". Il 20enne centrocampista, olandese di origini marocchine, ricoverato all'ospedale di Innsbruck, in Austria, era stato dichiarato fuori pericolo e poi mantenuto in coma artificiale per meglio effettuare esami e trattamenti sanitari.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.