È morto "Steve Rogers", storico produttore di Vasco Rossi

Morto Guido Elmi storico produttore e collaboratore di Vasco Rossi

Morto Guido Elmi storico produttore e collaboratore di Vasco Rossi

Lutto nel mondo della musica.

E' un addio che lascia tutti senza parole quello di Guido Elmi storico produttore di Vasco Rossi che è andato via in punta di piedi dopo tantissimi anni di musica.

"Il mio amico GUIDO ELMI è volato nell'altra un dimensione". E' così che sono tantissimi gli artisti che desiderano ricordarlo, spiegandoci un po' che tipo di personaggio era. Adesso, forse, un peggioramento della malattia non l'ha perdonato.

"Guido se n'è andato improvvisamente, era molto stanco. Io sono molto triste.Una consolazione è che ha fatto in tempo a partecipare, vivere e vedere la grande festa di Modena Park!Wiva Guido!". La pagina ufficiale del produttore è invece ferma ad un post pubblicato lo scorso 1° luglio direttamente dal palco di Modena Park, il concerto-evento per i quarant'anni di carriera di Vasco. Lo avevo visto molto stanco.

Da questo momento in poi Guido Elmi ha iniziato a lavorare un po' per tutti i grandi artisti italiani, anche se, come diceva lui stesso: "Della musica italiana non conosceva quasi nulla". Nel 1979 produce l'album Colpa d'Alfredo: è l'inizio di una collaborazione durata fino alla scomparsa.

Elmi amava profondamente la Steve Rogers Band e stavano progettando insieme a Vasco un nuovo disco. Così, ogni giorno, arriva la pubblicazione di nuove foto dell'evento musicale dell'anno e recentemenre, in super anteprima, il video de "Gli Spari Sopra", uno dei brani presenti in scaletta e che ha mandato letteralmente in delirio il popolo dei 225mila. Sono suoi i giri armonici di Brava Giulia, Bollicine, Giocala, Stupido hotel e altre. Questa frase di Nietzsche racchiude in se tutto il senso del percorso artistico di Vasco Rossi.

Il suo nome d'arte era Steve Roger e fu a lui che Massimo Riva, Claudio Golinelli e Maurizio Solieri intitolarono il loro "gruppo-spin off di Vasco", la Steve Roger's Band.

Recommended News

  • Incendio sul palco al festival di Barcellona

    Incendio sul palco al festival di Barcellona

    Gli organizzatori del festival Tomorrowland Unite hanno fatto sapere che si è trattato di un "malfunzionamento tecnico".
    Clamoroso autogoal di Kondogbia: centra il 7 da 40 metri!

    Clamoroso autogoal di Kondogbia: centra il 7 da 40 metri!

    Arriva un altro importante successo per l'Inter in quello che è stato l'ultimo impegno nell'International Champions Cup . Al 42' Borja pesca l'inserimento in area di Jovetic su cui interviene Azpilicueta , l'arbitro fischia il rigore .
    Ultime mercato Juventus, corsa a cinque per un posto a centrocampo

    Ultime mercato Juventus, corsa a cinque per un posto a centrocampo

    Il centrocampista ha un solo anno di contratto ma sulle sue tracce c'è da tempo il Bayern e la Juve potrebbe farsi da parte. Secondo quanto riferito dal Daily Star , Marotta starebbe valutando anche il centrocampista portoghese, classe 1992.
  • Basket. Gallinari, dopo il pugno per lui finiscono gli europei. IL VIDEO

    Basket. Gallinari, dopo il pugno per lui finiscono gli europei. IL VIDEO

    Che Danilo tende sempre a voler imporre, anche in ogni intervista, di avere una leadership che non ha naturalmente nel suo dna. Pochi risultati degni di nota per una nazione che ama questo sport e che l'ha iniziato ad amare per la purezza di questo.

    Supercoppa di Francia, tutto su Monaco-Psg: quando e come vedere la partita

    Dopo le numerose amichevoli estive, ci attenderanno i primi impegni ufficiali riguardo alla stagione calcistica. Stasera, sabato 29 luglio , andrà in scena la 41^ edizione della Supercoppa di Francia .

    Nuovi scontri su Spianata delle Moschee

    Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
  • Scongiurato il razionamento dell'acqua nella capitale

    Scongiurato il razionamento dell'acqua nella capitale

    Poco dopo la Raggi rincarava la dose: "Il governo decida subito, entro stasera". E' un danno enorme per i cittadini, per le attività economiche e commerciali.
    Kim terrorizza il Mondo: lanciato nuovo missile intercontinentale

    Kim terrorizza il Mondo: lanciato nuovo missile intercontinentale

    Il Giappone bloccherà i beni di cinque organizzazioni e nove individui legati alla Corea del Nord , tra cui due strutture cinesi. Shinzo Abe ha indetto una riunione straordinaria del Consiglio di Sicurezza Nazionale, riporta Nhk .
    Temptation Island 2017, tra Nicola e Sara volano gli stracci

    Temptation Island 2017, tra Nicola e Sara volano gli stracci

    Le coppie di Temptation island rimaste sono Francesco e Selvaggia , Veronica e Antonio , Alessio e Valeria e Sara e Nicola . Dall'altro lato la ragazza ha capito che vuole serenità, che vuole anche darsi delle possibilità e che ha bisogno di altro.
  • Calciomercato Juventus: Marotta rilancia ancora per Keita

    Il procuratore di Keita , Roberto Calenda , ha negato di aver rilasciato un'intervista al quotidiano francese l'Equipe. Claudio Anellucci ha parlato ai microfoni di Radio Incontro Olympia , spiegando e raccontando la vicenda Keita Inter .

    Terna: utile semestre sale a 351 milioni, ricavi stabili

    L'eccedenza di capitale su base transitional rispetto ai requisiti regolamentari si è attestato a 274 milioni (+6%). Per quanto riguarda il risultato operativo il primo semestre si è chiuso con 176,9 milioni (+57,6%).
    Latina: scoperta un'enorme discarica di rifiuti tossici, 22 arresti VIDEO

    Latina: scoperta un'enorme discarica di rifiuti tossici, 22 arresti VIDEO

    Eseguiti anche sequestri di quote societarie, immobili a destinazione d'uso residenziale ed industriale, oltre a terreni . A capo dell'organizzazione criminale vi erano un 53-enne romano e il figlio 22enne.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.